PDA

View Full Version : Computer Discount è un luogo "affidabile" ?

GRINGO
04-01-2003, 13:57
devo campiare il PC e pensavo di recarmi in un Computer Discount

cosa ne pensa il forum di hardware upgrade del sopracitato ?

in parole povere, si può comprare senza avere brutte sorprese ??? ;)

ciao e grazie a tutti

majin mixxi
04-01-2003, 14:01
credo che si possa comprare dappertutto senza brutte sorprese, l'importante è sapere bene cosa si vuole e informarsi su cosa offrono

jimmytf
04-01-2003, 14:59
Informati bene sulle marche e sulle specifiche di tutto ciò che c'è nei pc che offrono e sei apposto!

lnessuno
04-01-2003, 15:33
io non mi fido molto delle grosse catene... preferisco i negozietti, forse per il rapporto più diretto fra negoziante e cliente...:p

cmq in genere da computer discount non vendono computer di marca? io ho sempre optato per gli assemblati...

MarcoM
04-01-2003, 16:01
Hanno anche gli assemblati da CD. Credo che la risposta più giusta sia: dipende. Poichè i negozi tipo CD sono in franchising, la qualità, la competenza, la cortesia e l'assisitenza dipendono sempre da chi ci lavora. Ad esempio, qui nella mia città, Computer Discount è il posto migliore e più affidabile dove andare ad acquistare, grazie alla competenza e alla cortesia dei proprietari e dei commessi che ci lavorano. Mio nipote ha comprato il PC da loro e non mai avuto problemi.
Unica cosa un po' negativa, sono i prezzi leggermente superiori a quelli praticati da altre catene informatiche.

supermarchino
04-01-2003, 16:13
Originally posted by "lnessuno"

io non mi fido molto delle grosse catene... preferisco i negozietti, forse per il rapporto più diretto fra negoziante e cliente...:p

cmq in genere da computer discount non vendono computer di marca? io ho sempre optato per gli assemblati...

sinceramente da quando ho iniziato ad assemblarmi i pc da solo non mi fido + di nessuno....... e non comprerei MAI e poi MAI né un pc assemblato né tanto meno uno di marca....

pensate che ho modificato pure il laptop perché era progettato e assemblato DA CANI (forse perché è Acer??).....

br@in-M@d
04-01-2003, 19:04
ti posso solo dire che poco più di un anno fa ho fatto un preventivo per videogame estremo e mi hanno messo una radeon VE
cmq la meglio cosa è chiedere al forum

aristippo
04-01-2003, 19:17
Secondo me evite le "marche"....quelle note insomma di cui non sai mai cosa c'è dentro...
Ciao :)

manseeverard
04-01-2003, 20:11
Dipende... da chi sta dentro al negozio.

In generale la catena è solo un "nome" per attirare gente, nulla in realtà garantisce che le persone dietro il bancone siano affidabili/oneste (parlo in generale ovviamente, non vorrei che qualcuno che fa questo lavoro mi prendesse a male...), tanto per farsi un'idea comunque si può leggere il thread "situazione informatica in italia...." su questo forum.

Il consiglio migliore è di fare un censimento dei negozi della città o dei dintorni e farsi fare un preventivo... già da quello si capisce con chi si ha a che fare (es.: se ti indica tutti i componenti in modo corretto e ti specifica oltre al prezzo anche la marca allora si può dire che "è possibilmente affidabile").

Mettiti in contatto con chi ha già avuto esperienza con quel specifico negozio (della catena) oppure senti di qualcuno che si è trovato bene.

Digitos
04-01-2003, 22:53
Dipende dalle conoscenza tecniche del negoziante, dalle periferiche e dai componenti del pc che ti vendono e, soprattutto dall'assistenza e dalla garanzia.

Comunque se sai già ciò che vuoi comprare e hai buone conoscenze informatiche, vai sul sicuro.
L'importante è sapere quello a cui si va incontro.

Riguardo un commento su Computer Discount, io mi sono sempre trovato bene, ma questo non significa niente poichè ogni acquisto ha la propria storia.....sicuramente ci sono persone che si sono trovate bene e altre che non ci andranno più per tutta la vita... :D :D :D

ciao

Camelot
04-01-2003, 23:56
Originally posted by "majin mixxi"

credo che si possa comprare dappertutto senza brutte sorprese, l'importante è sapere bene cosa si vuole e informarsi su cosa offrono

sono d'accordo :)
cmq, se proprio dovessi farmi assemblare un PC, sceglierei io l'hardware che voglio farmi configurare ........ ma, sapendo già a priori che presso CD non troverei mai ciò che cerco oltre ad ottenere un sistema equilibrato e stabile (sono un tipo esigente lo so), me lo assemblerei con le mie manine grazie alla mia esperienza ventennale in questo campo.;)
Vade retro, CD! :p

Skiah
13-01-2003, 22:21
1)i prezzi non sono proprio da "Discount" ...si trova da spender meno!

2)commessi incapaci,svogliati e scortesi (in quello più vicino a casa mia)!

3)neanche una grandissima scelta!

===>Computer Discount MAI!!!

Digitos
13-01-2003, 23:11
Originally posted by "Skiah"

1)i prezzi non sono proprio da "Discount" ...si trova da spender meno!

2)commessi incapaci,svogliati e scortesi (in quello più vicino a casa mia)!

3)neanche una grandissima scelta!

===>Computer Discount MAI!!!

L'unica cosa che ti posso dire è sui prezzi: la maggior parte è di listino e la decide il produttore tanto e vero che nei negozi (e non via internet) i prezzi se variano, variano di pochissimo da un posto all'altro. Inoltre se sai già quale prodotto comprare, un negozio vale l'altro (la scatola e la confezione sono sempre quelli)

Poi, sul fatto che li trovi incapaci e svogliati, questo lo dici tu perchè se no è il solito ragionamento da qualunquista. Sai benissimo che puoi trovare persone incapaci dappertutto e lo stesso vale per i più esperti: non è che un negozio hai i commessi più bravi rispetto a un altro.

Siamo nel 2003 e i negozi di informatica tendono sempre di più a esporre meno prodotti sugli scaffali, questo per non avere capitale immobilizzato ma investire maggiormente in un magazzino (che costa meno)

Skiah
14-01-2003, 00:04
un negozio non vale l'altro:se un negozio ti fà pagare un prodotto meno del prezzo di listino è uguale a quello che te lo fà pagare di più?
anche se ci sono dei prezzi di listino non sono mica obbligati a rispettarli!
i prezzi da negozio a negozio variano.....e come!!!ti sembra poco risparmiare anche il 10% in negozio rispetto ad un altro sullo stesso prodotto?

sò benissimo che gli incapaci ci sono dappertutto,ma io (se rileggi) riguardo ai commessi mi riferivo espressamente ad un preciso punto vendita (non mi sembra un discorso qualunquista come tu dici).

nel terzo punto hai ragione,ma se confronti CD con altre catene o semplici negozi vedrai che è decisamente tra le peggiori come varietà di prodotti!

icafi
14-01-2003, 00:15
Con quelli ho avuto una essima esperienza con portatile (colpa della marca del portatile ma anche loro). Roba da codice penale, ma non è detto che tutti siano uguali, dipende dal titolare. In ogni caso per prudenza ci sto alla larga.

FuriousApe
14-01-2003, 02:00
Diffidate delle grosse catene...c'è della gente che vi farà cascare le braccia :cry:

molto meglio farsi il pc pezzo per pezzo....meno inc**ate e + satisfation ;)

Digitos
14-01-2003, 02:49
Originally posted by "Skiah"

un negozio non vale l'altro:se un negozio ti fà pagare un prodotto meno del prezzo di listino è uguale a quello che te lo fà pagare di più?
anche se ci sono dei prezzi di listino non sono mica obbligati a rispettarli!
i prezzi da negozio a negozio variano.....e come!!!ti sembra poco risparmiare anche il 10% in negozio rispetto ad un altro sullo stesso prodotto?

certamente non sono obbligati a rispettare i listini del produttore (che tra l'altro si chiamano prezzi "consigliati"), ma anche quando il prezzo è minore capita solo su un prodotto o su pochi prodotti; poi, se hai culo che devi acquistare proprio quel prodotto, tanto meglio.

Supersubway
16-01-2003, 10:58
Un mio amico ha comprato un PC da CD di Monza.

Dopo 10 mesi gli è saltato l'alimentatore, e loro senza dirgli nulla glielo hanno sostituito per la modica cifra di 80 :eek: euro, dicendogli che l'ali non era in garanzia.

Ho interpellato personalmente gli altri CD che mi hanno negato questa cosa, siamo andati a rompergli le scatole e ci ha fatto un buono di 50 :eek: euro perchè il resto era per la manodopera.

Cosa che ci è stata confermata dagli altri CD: la manodopera per il materiale in garanzia si paga!! Follia!!
Cioè si rompe il motore alla mia fiesta, è in garanzia, ma io pago 500 euro per lo smontaggio e il rimontaggio??? Ma siamo matti? Via da CD! :mad:

Deuced
16-01-2003, 15:49
qua a salerno è buono,sarà perchè chi ci sta dentro è competente.Per alcune cose sono convenienti per altre no.Da CD ho trovato una chaintec con nforce 2 a 150€.Mi sembra onesto :D

morpheus85
09-10-2010, 10:36
Un mio amico ha comprato un PC da CD di Monza.

Dopo 10 mesi gli è saltato l'alimentatore, e loro senza dirgli nulla glielo hanno sostituito per la modica cifra di 80 :eek: euro, dicendogli che l'ali non era in garanzia.

Ho interpellato personalmente gli altri CD che mi hanno negato questa cosa, siamo andati a rompergli le scatole e ci ha fatto un buono di 50 :eek: euro perchè il resto era per la manodopera.

Cosa che ci è stata confermata dagli altri CD: la manodopera per il materiale in garanzia si paga!! Follia!!
Cioè si rompe il motore alla mia fiesta, è in garanzia, ma io pago 500 euro per lo smontaggio e il rimontaggio??? Ma siamo matti? Via da CD! :mad:

da quando gli alimentatori sono in garanzia? :mbe:
a me hanno rifiutato la sostituzione quando l'ho richiesta :mbe:

sauro82
09-10-2010, 10:53
da quando gli alimentatori sono in garanzia? :mbe:
a me hanno rifiutato la sostituzione quando l'ho richiesta :mbe:

Forse quasi 8 anni fa lo facevano :stordita:

Marinelli
09-10-2010, 12:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2093075

Discussione chiusa, ciao.