View Full Version : aiutooooooo FSB 8rda+++++++++++++++++
mi dite se l impossibilita' di aumentare piu di tanto fsb dipende da un limite della scheda o da un bios non ancora efficiente
Ti consiglio una bella letta di queto: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=369040
Cmq è un limite del voltaggio del chipset. In ogni caso sui 210 mhz in modalità sincrona ci arrivi senza modifiche.
Ciao
BEh... io ho lo stesso prob di kurt 10.....
Non riesco ad andare oltre i 157 mhz.Da lì in poi nulla e non capisco se per via della ram o del procio....
Voi che ne pensate?
rmarango
04-01-2003, 11:36
Originally posted by "gremino"
BEh... io ho lo stesso prob di kurt 10.....
Non riesco ad andare oltre i 157 mhz.Da lì in poi nulla e non capisco se per via della ram o del procio....
Voi che ne pensate?
157 mi sembra incredibile :eek: , perche' quella mobo dovrebbe essere garantita a specifica almeno fino a 166, come d'altronde il KT400.
Forse e' davvero un limite della cpu, non credo della ram visto che hai la corsair a 2400.
Saluti
No...la ram è Corsair xms pc 2400 ed il procio un AMD XP 1700+ serie AGOIA 0208 bloccato.....
Il fatto è che appena parte winXP mi da prob relativi all'assegnazione IRQ con la solita schermata blu e poi si riavvia da solo.....
Che ne pensate? :muro:
rmarango
04-01-2003, 11:57
No...la ram è Corsair xms pc 2400 ed il procio un AMD XP 1700+ serie AGOIA 0208 bloccato.....
Il fatto è che appena parte winXP mi da prob relativi all'assegnazione IRQ con la solita schermata blu e poi si riavvia da solo.....
Che ne pensate? :muro:
Fai un controllo accurato della ram con programmi diagnostici tipo memtest86 o simili.
Saluti
Dici che è la ram?
Mi pare strano però......molti dicono che dovrebbero reggere almeno i 166mhz di fsb.....
Mah....proverò con la diagnostica dalla ram....garzie
Di certo non è la scheda madre.
Hai provato ad overvoltare ram e cpu?
Ciao
Beh..la cpu è a 1.85v mentre la ram a 2.60v se non erro.
Seguendo il tuo consiglio relativo alle impostazioni del bios C31 prese in altra discussione sono riuscito ad arricìvare a 157mhz ma non di più...
Dici che è la ram?
Mi pare strano però......molti dicono che dovrebbero reggere almeno i 166mhz di fsb.....
Mah....proverò con la diagnostica dalla ram....garzie
io sono arrivato a 175mhz con tutti i settaggi al MAX con le tue RAM..
parcher@tin.it
Che voltaggi hai impostato per il procio e la ram?
Così ci provo anch'io....
Che voltaggi hai impostato per il procio e la ram?
Così ci provo anch'io....
la mIa e' una 8rda non +..
sono arrivato a 1,8v per 200x10=2000mhz..
la Ram a 166mhz tutto al max..
Ma ottengo prestazioni migliori se viaggio con la ram ed il bus sincronizzati....
166@166
e cosi via..
MMMM.......
Allora di sicuro non è la ram....ho provato a salire a 162mhz ed il sistema si è avviato normalmente indicandomi dal indicatore della mobo le FF.Il prob questa volta è che all'avvio di Xp mi è rimasto il led del HD acceso per un po e monitor acceso ma buio.....Non è che è l'HD che non mi permette di salire di fsb? Eppure è uh Quantum serie AS........
Eppoi è normale che le periferiche HD, cd rom e masterizzatore dalla gestione periferiche me li riconosce come SCSI?
Boooooo. :muro:
Beppe2hd
04-01-2003, 22:07
a proposito dei limiti della 8rda+ superati i 200 mi ha detto (un'altro membro del forum) che da fluctus ci sono le 8rda+ modificate cper l'overvolt del chipset per arrivare stabili a 220 - 230 mh
:eek:
Overvolt Chipset.........e come si fa?
Dai [color=darkred] Ditemelo Ditemlo......
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.