PDA

View Full Version : urge aiuto problemi con ercules 8500

ricaia
04-01-2003, 11:35
ciao a tutti vi scongiuro fatemi capire dove il problema altrimenti oggi lancio il pc dalla finestra
allora ho comprato un ercules 8500 le 64 mb per sostituirla alla mia vecchia geforce 2 mx
percui ho disinstalato i vecchi driver e ho cambiato la sheda ho riavviato e andava tutto bene ho instalato i driver della 8500 quelli del cd e ho riaviato
e a questo punto sono cominciati i casini perche non si vede niente parte la prima shermata del caricamento di xp dopo di che compaiono tutti grafici strani
percui ho pensato che cerano casini con i vecchi driver e allora ho formattato e rinstalato xp profesional ho installato i 4 in1 e poi idriver della 8500 ma il risultato non è cambiato
quindi ho pensato che la sheda non andava e me la sono fatta sostituire ma mi dava sempre lo stesso problema allora ho provato con windows me e qui la sorpresa funziona tutto alla perfezione allora ho pensato che erano i driver e mi sono scaricato dal sito ati i 2.5 ma non cambia nulla non ne vuole sapere di funzionare con xp
vi prego fatemi capire dove sto sbagliando :cry: :cry: :cry: :cry:

ricaia
04-01-2003, 11:39
io intanto riformatto per lennesima volta ripasso tra una mezzora con la speranza di trovare la soluzione
:muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

ricaia
04-01-2003, 12:20
nessuno :cry:

kikkobna
04-01-2003, 12:50
io ho montato la tua stessa scheda ieri e mi sta dando tantissimi problemi!!
mi comparivano righe orizzontali le finestre di win ME lasciavano la classica scia insomma mille problemi, l'unica cosa che mi ha dato risultati e' stato abbassare il timing delle ram di sistema????? :confused: penso che questa scheda assorba molto di più della geffo2 che avevo prima e mi incasina le ram boh non capisco.
ora l'unico problema che mi da' sono delle "onde" verticali molto piccole che noto sulle linee orizzontali questo fenomeno mi sparisce dopo qualche minuto che ho acceso il pc!!
non ti sono d'aiuto ma mi unisco nell richiesta di AIUTOOOOO!!!

ricaia
04-01-2003, 13:08
ciao
io con windows me non ho problemi sembra che vadi tutto bene
i casini me li crea windows xp quando cambio la sheda xp mi dovrebbe dire che ha trovato un nuovo harduer invece non lo fa
ho provato anche con i driver presi direttamente dal sito hercules ma la situazione non cambia :muro: :muro:

ricaia
04-01-2003, 14:07
ho appena fatto il 3dmark facendo 7600 punti la sheda sembra ok
ma perche windows xp non me la riconosce potrebbe essere un problema di bios del cip della 8500
non ce nessuno che mi puo aiutare
voglio solo capire se è un mio problema o riguarda la sheda altrimenti gliela riporto per la seconda volta :muro: :muro:

ricaia
04-01-2003, 14:15
ho controlato la versione del bios ed è la 7007 del 2002/02/19
ho visto che altri anno la versione 7008 potrebbe dipendere da questo?
perche nessuno mi aiuta :cry:

ricaia
04-01-2003, 15:13
:muro:

VegetaSSJ5
04-01-2003, 15:13
Originally posted by "ricaia"

ho controlato la versione del bios ed è la 7007 del 2002/02/19
ho visto che altri anno la versione 7008 potrebbe dipendere da questo?
perche nessuno mi aiuta :cry:

può darsi che sia proprio quello infatti sul sito delle hercules nelle note del nuovo bios dice che risolve dei problemi con windows 2000 e xp. prova ad installare l'ultimo bios.

ricaia
04-01-2003, 15:35
grazzie mille per la risposta non mi potresti dire la procedura cortesemente
grazzie ancora :)

melomanu
04-01-2003, 15:45
ciao...prima di flashare il ios, se puoi prova un altro alimentatore,magari più potente..io ho la hercules con il bios 7008,e non mi da problemi,ma può anche essere l'alimentatore...ciao :)

VegetaSSJ5
04-01-2003, 15:47
http://ftp.hercules.com/video/exe/FDX8500LE/8K5FDX.zip

qui trovi il bios aggiornato. devi riavviare in modalità ms dos e avviare semplicemente il file.

ricaia
04-01-2003, 16:18
niente da fare ho aggiornato il bios alla versione 7008 ma il problema rimane
per quanto riguarda alimentatore è da 400w ma non penso che sia lui
perche con windows me funziona alla perfezzione
non so più dove sbattere la testa :muro:
il problema riguarda xp la sheda va bene altrimenti non andava neanche con windows me

ricaia
04-01-2003, 17:43
:D problema risolto la mia sheda madre soltek75drv5 esattamente il bios versione 1.5 aveva problemi con shede video con cip ati
ho messo la versione del bios 1.6 e va una meraviglia :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
ciao a tutti

kikkobna
04-01-2003, 18:24
beato te io sto impazzendo per far funzionare la mia 8500le prima era instabile ora sembra risolto tutto ho provato a giocare con mafia risultato andava meglio la mia geffo2 gts!!
sto cercando di capire le impostazioni ideali per questo gioco ma nulla da fare ............credevo di fare un affare ma facevo bene a spendere due soldi in piu' e prendere la ti4200 :muro: :muro: :muro: