View Full Version : Me le GF3??
Ciao a tutti, volevo chiedervi una curiosità.
E' una mia impressione o le GF3 tra tutte sono quelle che hanno avuto meno successo??
Il GF1, per non parlare del 2, hanno segnato un epoca...tant'è che le GF2MX si trovano ancora e le GF4MX se non erro sono delle GF2 o no?
Che dite?
Ho scritto una marea di ca**ate???
Ciao!
no, hai sbagliato, le gf3 portarono i pixel e vertex shader, altra rivoluzione per non parlare del quincux introdotto con questa scheda, forse non se ne è mai parlato tanto, ma ha introdotto un sacco di funzioni, al contrario la gf4 non ha aggiunto praticamente niente di veramente innovativo.. :cool:
Ah,non lo sapevo..però forse sono durate meno rispetto alle altre...è questo quello che volevo dire.
Originally posted by "lamalta"
Ah,non lo sapevo..però forse sono durate meno rispetto alle altre...è questo quello che volevo dire.
bah, sono uscite ad Aprile 2001 e le geffo4 a febbraio 2002, quindi 10 mesi, come ti ho detto forse se ne è parlato meno, ma sono state grandissime schede (e lo sono tutt'ora!)
Ok, se ne è parlato meno! :mc:
scusa ma non sono d'accordo, forse la risposta del mercato non è stata eclatante come per le prime geforce che introducevano una tecnologia completamente nuova (t&l etc.) però posso dirti che la geppo 3, che io ancora sto usando con grande soddisfazione, da un punto di vista pratico è una scheda che se la gioca tranquillamente con le ati 8500 (anzi non è tanto distante neanche dalle 9000). Ad oggi si beve tranquillamente ut2003, mohaa, mafia ed altri giochi impegnativi e anzi la sensazione che ho è che cominci adesso ad essere sfruttata totalmente per le ptenzialità che ha. certo che se cominciamo a parlare di anti aliasing a 6x il discorso cambia .....
e pensare che non l'ho neanche comprata mi è arrivata in sostituzione di una geppo 2gts ultra che mi è partita dopo 6 mesi.
ciao
si, ma non puoi dire che non hanno introdotto innnovazioni dal punto di vista hardware, i pixel e vertex shader e il quincux sono entrati con la geffo3 e sono una rivoluzione, le geffo4 cosa hanno introdotto di veramente innovativo??
Originally posted by "Verro"
si, ma non puoi dire che non hanno introdotto innnovazioni dal punto di vista hardware, i pixel e vertex shader e il quincux sono entrati con la geffo3 e sono una rivoluzione, le geffo4 cosa hanno introdotto di veramente innovativo??
si è vero e se ne è parlato per mesi poi però come al solito di giochi che sfruttavano pixel e vertex shaders se ne sono visti pochi non come per la voodoo5 5500 il cui fsaa in harware ha fatto epoca perchè lo potevi toccare subito con mano pure nel gioco più datato.
.... accidenti parlare di fsaa mi ha fatto ritornare la voglia di raddy 9700 pro accidenti proprio adesso che mi ero calmato........ :D :D :D
Originally posted by "lamalta"
E' una mia impressione o le GF3 tra tutte sono quelle che hanno avuto meno successo??
sicuramente fra i videogiocatori, la geforce3 è la scheda meno posseduta ;)
io ti dico cosa ha portato in più della g3
una unità vertex shader
un quincux(accuview) migliorato
un aa 4xs spettacolare
un prezzo abbordabile per la massa <200€(non al lancio, cmq )
inoltre è stata la prima scheda a usare mem bga(mi pare) come la geforce 1 fu la prima a usare ddr e la fx dovrebbe essere la prima a usare ddr2
Originally posted by "Spin"
si è vero e se ne è parlato per mesi poi però come al solito di giochi che sfruttavano pixel e vertex shaders se ne sono visti pochi non come per la voodoo5 5500 il cui fsaa in harware ha fatto epoca perchè lo potevi toccare subito con mano pure nel gioco più datato.
.... accidenti parlare di fsaa mi ha fatto ritornare la voglia di raddy 9700 pro accidenti proprio adesso che mi ero calmato........ :D :D :D
mi sa che non hai capito, io non sto dicendo se le hanno utilizzate o no, io sto solo dicendo quello che hanno portato,se poi i programmatori non li hanno usati caxxi loro, le geffo3 ce l'hanno se le vogliono usare, bene, sennò ciccia!| ;)
mi sa che non hai capito, io non sto dicendo se le hanno utilizzate o no, io sto solo dicendo quello che hanno portato,se poi i programmatori non li hanno usati caxxi loro, le geffo3 ce l'hanno se le vogliono usare, bene, sennò ciccia!| ;)
mi sa che non hai capito tu perchè ti ho dato ragione e ho aggiunto il resto giusto per fare una chiacchierata.
dupalle ........ :rolleyes:
La Geffo3 è stato il MIGLIORE acquisto della mia vita di hardware-lover! :D
[e lo dice uno che non è per nulla tifoso di Nvidia. Sto infatti aspettando che la 9500Pro raggiunga un costo inferiore ai 199€]
Costo contenuto, overclock sino ai livelli di una Ti500 e tanta, tanta soddisfazione.
Oggi, con a bordo un XP1800+, gioco ad UT2003 con i dettagli al MAX e risoluzione 1024*768, mentre Ravenshield [stesso motore] lo tengo tranquillamente a 1280. Dettagli massimi.
Lo stesso dicasi di Battlefield 1942, che ha un motore terribilmente pesante.
Ovviamente a questi livelli viene messo in crisi nel momento in cui si utilizza l'Antialiasing, ma dopotutto ... chissene! :p
Sul mio 17 pollici la risoluzione di 1280 è abbastanza elevata per annullarmi quasi completamente qualunque scalettatura.
Ho letto qualcuno che, poco sopra, ha scritto che le Geforce 3 sono state poco possedute dai videogiocatori. Invito l'utente in questione dalla memoria corta [ :D ] a farsi una ricerca dei post dell'anno scorso. Potrà verificare che quasi tutti avevano in casa almeno una Ti200. :p
Ciao!
*Er*
Originally posted by "prova"
La Geffo3 è stato il MIGLIORE acquisto della mia vita di hardware-lover! :D
[e lo dice uno che non è per nulla tifoso di Nvidia. Sto infatti aspettando che la 9500Pro raggiunga un costo inferiore ai 199€]
Costo contenuto, overclock sino ai livelli di una Ti500 e tanta, tanta soddisfazione.
Oggi, con a bordo un XP1800+, gioco ad UT2003 con i dettagli al MAX e risoluzione 1024*768, mentre Ravenshield [stesso motore] lo tengo tranquillamente a 1280. Dettagli massimi.
Lo stesso dicasi di Battlefield 1942, che ha un motore terribilmente pesante.
Ovviamente a questi livelli viene messo in crisi nel momento in cui si utilizza l'Antialiasing, ma dopotutto ... chissene! :p
Sul mio 17 pollici la risoluzione di 1280 è abbastanza elevata per annullarmi quasi completamente qualunque scalettatura.
Ho letto qualcuno che, poco sopra, ha scritto che le Geforce 3 sono state poco possedute dai videogiocatori. Invito l'utente in questione dalla memoria corta [ :D ] a farsi una ricerca dei post dell'anno scorso. Potrà verificare che quasi tutti avevano in casa almeno una Ti200. :p
Ciao!
*Er*
parole sante !!! :)
Di Ti200 ne hanno vendute tantissime :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.