PDA

View Full Version : masterizzatore artec 48X..ma non supera i 24X

yurisius
04-01-2003, 01:59
ho installato il masterizzatore artec 48X.
ma se lo faccio andare a velocita' superiori a 24X, ci mette lo stesso tempo ( se non di piu(a 48X si mette ad accelerare e a rallentare come un matto e ci mette 7 )) a masterizzare un cd da 700 Mb....e cioe' circa 4 minuti e 20.

e' possibile che sia a causa del collegamento ide che ho nel pc?

HD1 e HD2 sullo stesso cavo ...dvd e masteriz. sull'altro...non ricordo quali siano slave e quali master...

marben
18-02-2003, 19:34
Attiva il DMA e verifica che i supporti siano di buona qualitą, poichč il master li analizza e sceglie la velocitą max. per il supporto.

yurisius
18-02-2003, 22:11
ok ti ringrazio.

il dma pero' l'ho gia' attivato. forse erano i dischi di bassa qualita',
infatti coi plextor sembra andare piu' veloce

Pipppos
19-02-2003, 09:42
E' possibile che il tuo sistema non riesca a raggiungere un transfer rate tale da permettere una masterizzazione a 48x,le velocitą di masterizzazione sono aumentate grazie al burn prof,ma ti aiuta a non bruciare i cd ma di certo non aumenta le performance del masterizzatore o del tuo sistema!

FiorDiLatte
19-02-2003, 10:30
E' uscito un aggiornamento per il tuo masterizzatore, qui:

http://info.ultima.com.tw/fae/Service_e/software%20download/Download_fw_e.htm .

Magari potrebbe andar meglio.

Cmq e' buona cosa mettere il dvd-rom drive come primary slave, ed il cd-rw drive come secondary master, cosicche' non si avranno problemi anche nella copia al volo.

byezzz

marben
19-02-2003, 13:14
Io ho gią installato il nuovo fw, il master mi sembra + silenzioso in lettura... Ora con l'aggiornamento non ha pił il JustLink, ma il SuperLink, quello di LG e BTC.