View Full Version : alcune cose su AVG (versione free)
cacchione
04-01-2003, 01:28
Dopo aver deciso di abbandonare nod, (di avg esiste la versione free che a quanto pare va bene lo stesso) continuo a chiedermi se il software antivirus funzioni bene integrato con la posta elettronica. in particolare outloock express 6.
ho fatto delle prove e nessuno dei messaggi inviati o ricevuti riporta la scritta di certificazione che, tramite le opzioni, è possibile impostare. ho anche provato con un virus in allegato senza che avg dia segni di vita se non al momento della decompressione tramite winzip. (questo perchè non è proprio possibile decomprimere un file infetto, ho provato a chiudere avg e killare un altro processo legato ad avg rimasto attivo ma niente..)
inoltre: questo antivirus funziona almeno, abastanza bene, con tutto ciò di maligno che può circolare via email? mi riferisco sopratutto ai worm che sfruttano l' ingenuità dell' utente per propagarsi.
per il resto, dopo il norton e il mcafee devo dire che avg è leggero, veloce e pratico. fra le pecche sicuramente l' interfacia e l' impossibilità di analizzare file compressi in ace o rar.
PS: c'è una fonte online sicura & autorevole ove è possibile prelevare virus? vorrei fare qualche test... sembra che nelle reti p2p siano quasi assenti, ho fatto delle ricerche con dei file .vbs (trovati qui http://www.ku.edu/acs/virus/ ) senza trovare nulla.
Bilancino
04-01-2003, 01:46
Esiste il test Eicar (Finto Virus) che ho messo anche nel mio sito, ma ti dico già da ora che AVG con IE6 non funziona ma solo con IE 5.x........tuttavia quando avevo AVG lo usavo insieme a pocomail http://www.pocomail.com infatti in questo client passavo il file avgse.exe così quando arrivava l'e-mail con l'allegato AVG partiva........Altri invece usano IE6 ma installano outlook express 5.5
Ciao
CappelloPower
04-01-2003, 10:49
Originally posted by "Bilancino"
Altri invece usano IE6 ma installano outlook express 5.5
Io! :D
Rispondendo al topic, il test eicar (per quello che può valere come parametro di rierimento) non ha scosso AVG che anzi si è dimostrato all'altezza. Con outlook 6 non funziona (ma con 5.5 si) e comunque con tutti quei client che permettono di specificare il percorso dell'exe dell'antivirus tra le opzioni (come ha detto Bilancino). Il problema è che, a mio avviso, sono pochi i client semplici e diretti come Outlook che contemplano la possibilità di specificare l'antivirus da usare. E questo è un peccato, perchè Outlook fa schifo ma dopo un po' gli si inizia a volere bene. Io continuo quitidianamente a cercare un client (magari free) che sia altrettanto semplice e che funzioni con avg.
Domanda (per Bilancino come per chiunque altro): ma alla Grisoft, quando cacchio si decidono a mettere il controllo via POP? Sarebbe tutto più facile, imho. Si specifica ad AVG il pop della posta in arrivo (cosa fattibile con molti altri av) e vai col tango! Speriamo nella prossima versione...
Saluti,
CappelloPower
salve, mi intrometto nella vostra discussione perche mi è venuto un dubbio...
io ho installato avg ieri,e come browser uso opera 6.5 e il suo cluent di posta integrato...a questo punto mi chiedo, ma avg controlla le mail che scarico con il client di opera???e i file che scarico con getright?li posso controllare automaticamente?
fatemi sapere se devo ripostare il post o se va bene anche qui! grazie! ;)
Bilancino
06-01-2003, 01:25
Non mi vorrei sbagliare ma AVG supporta solo Outlook express 5.x, per getright o simili basta passare nelle impostazioni il file avgse.exe
In passato usavo AVG con il client pocomail passando sempre il file avgse.exe
Ciao
in effetti il dubbio mi era venuto perche nell'installazione di avg veniva espressamente detto che il controllo mail era per outlook...ma visto che prima avevo il norton 2002 e mi contollava le mail che scaricavo con opera senza che avessi impostato nulla credevo fosse cosi anche per avg :( ,che preferisco in quanto mooolto piu leggero...
cazzarola! non mi va di cambiare client di posta... :(
andrewxx
06-01-2003, 14:39
Abbandonare NOD32 :confused: x AVG :confused: Why :confused:
Ma se avg non controlla la posta in arrivo,penso che controlli i file nel pc,se mi arriva un'allegato deve essere salvato da qualche parte oppure no?
Ultima domanda: Sto leggendo sto forum in lungo e in largo e sento tanti pareri discordanti,ma qual'e il miglior antivirus free?
E poi il nuovo antivirus XXL e buono? Controlla anche la posta?
Bilancino
07-01-2003, 23:27
Originally posted by "cmasi"
Ma se avg non controlla la posta in arrivo,penso che controlli i file nel pc,se mi arriva un'allegato deve essere salvato da qualche parte oppure no?
Ultima domanda: Sto leggendo sto forum in lungo e in largo e sento tanti pareri discordanti,ma qual'e il miglior antivirus free?
E poi il nuovo antivirus XXL e buono? Controlla anche la posta?
AVG se usato in modo giusto controlla la posta, basta usarlo con OE 5.x o il client pocomail (o simili) passando il file avgse.exe, anche microsoft outlook presente in office xp va bene. Se ti arriva l'allegato lo salvi e lo controlli, però è chiaro che nessuno dovrebbe mandare eseguibili per posta, ma almeno, se necessario, dentro file zip (anche se i virus potrebbe assumere l'icona di zip). Gladiator XXL è in fase di sviluppo, per ora è solo uno scanner e le altre funzioni non ci sono, non influsce con gli altri antivirus.
Ciao
AVG se usato in modo giusto controlla la posta, basta usarlo con OE 5.x o il client pocomail (o simili) passando il file avgse.exe, anche microsoft outlook presente in office xp va bene. Se ti arriva l'allegato lo salvi e lo controlli, però è chiaro che nessuno dovrebbe mandare eseguibili per posta, ma almeno, se necessario, dentro file zip (anche se i virus potrebbe assumere l'icona di zip). Gladiator XXL è in fase di sviluppo, per ora è solo uno scanner e le altre funzioni non ci sono, non influsce con gli altri antivirus.
Ciao
Pocomail e free? Devo settare qualcosa nel Pocomail per attivare il controllo da parte di avp? Grazie per risposte.
Bilancino
08-01-2003, 14:30
Pocomail e free?
No è solo una alternativa a OE
Ciao
No è solo una alternativa a OE
Ciao
L'ho provato al lavoro non sembra male anzi,volevo chiedere se lo devo usare tranquillamente? se scade? e poi ripeto domanda devo settare qualcosa per farlo controllare da avg?
Bilancino
08-01-2003, 20:31
Dopo 60 giorni scade....ma si può sempre comprare se vale..........in option vai in checking mail e passi il file avgse.exe e come linea di comando c:\programmi\pomail\Attach\*.* se hai cambiato cartella degli allegati il discorso è lo stesso
Ciao
Volevo chiedere se c'erano programmi di posta free,che andavano bene con AVP?
supermarchino
14-01-2003, 15:19
A me AVG con M$ Outlook (non express) va alla grande...
AVG gira su windows 98?
Poi: dove trovare qualche virus in modo sicuro per fare qualche test?
Volevo chiedere se c'erano programmi di posta free,che andavano bene con AVP?
NO :(
AVP va da Dio con TheBat! però il pipistrello non è gratuito :( :cry: :muro:
Puoi scaricare la trial ma dopo 30 giorni....addio :cry:
Ciao ;)
Originally posted by "andrewxx"
Abbandonare NOD32 :confused: x AVG :confused: Why :confused:
perchè il nod32 dopo 30giorni ti saluta mentro AVG c'è la versione gratis ;)
Bilancino
15-01-2003, 14:27
E' una politica aziendale...........c'è una versione free e un versione pro a pagamento per le aziende........
Ciao
E' una politica aziendale...........c'è una versione free e un versione pro a pagamento per le aziende........
Ciao
scusa ma per cosa AVG o NOD32 ?
Bilancino
15-01-2003, 18:02
Originally posted by "vulcano"
scusa ma per cosa AVG o NOD32 ?
Per AVG ovviamente visto che c'è, e penso che dovrebbe essere fatto da tutte le altre case produttrici di software mettere una versione più povera di opzioni e free........
Ciao
Originally posted by "supermarchino"
AVG gira su windows 98?
Poi: dove trovare qualche virus in modo sicuro per fare qualche test?
1. certo: rispetto ai sistemi basati su NT, col win98 fa anche una scansione durante il caricamento del sistema operativo. E' lo stesso file .exe che gira su xp
2. basta andare su google e cercare "virus" o "virus letali" o qualcosa del genere
Originally posted by "friwer"
2. basta andare su google e cercare "virus" o "virus letali" o qualcosa del genere
Mi sembra di ricordare... :D :D :pig: ;)
frabel79
15-01-2003, 18:34
Io ho avg e incredimail.
avg fa la scansione della posta?
che parametri devo settare?
hai ragione magari fosse cosi :rolleyes:
Originally posted by "Malaga"
Mi sembra di ricordare... :D :D :pig: ;)
strano.....................io no!!!!!
:D :D :D
thx
sandro65
17-01-2003, 16:54
Ma veramente io sto usando AVG con Outlook Express 6sp1 e direi funziona pure (ho provato a spedirmi un paio di klez.h)
Basta insallare Internet Explorer 6sp1 dopo AVG
Bilancino
17-01-2003, 16:56
Originally posted by "sandro65"
Ma veramente io sto usando AVG con Outlook Express 6sp1 e direi funziona pure (ho provato a spedirmi un paio di klez.h)
Basta insallare Internet Explorer 6sp1 dopo AVG
Non a tutti avviene è una cosa strana......... :confused:
Ciao
passando a windows xp avrei problemi con il mitico avg
io come client uso eudora......
il controllo sarebbe ugualmente assicurato......
Bilancino
22-01-2003, 17:34
AVG funziona perfettamente con win xp ma non ho mai provato con eudora........
Ciao
grazie bilancino ....in questi giorni provero la nuova accopiata(XP+AVG+EUDORA).............
datemi una parola definitiva......non utilizzando outlook express 6 (non lo uso sul notebook con XP pro) ma utilizzando explorer 6, AVG funziona bene??
Bilancino
05-05-2003, 10:38
Originally posted by "ale1"
datemi una parola definitiva......non utilizzando outlook express 6 (non lo uso sul notebook con XP pro) ma utilizzando explorer 6, AVG funziona bene??
il problema non è il browser IE ma il client di posta cioè outlook express 6, puoi usare AVG tranquillamente.
Ciao
Come faccio a mettere OE 5.5 su WinXp?
Grazie :)
sinergine
06-05-2003, 10:33
Per Bilancino
Che AV utilizzi attualmente?
Bilancino
06-05-2003, 10:37
Originally posted by "sinergine"
Per Bilancino
Che AV utilizzi attualmente?
AVG........ :cool:
Ciao
sinergine
06-05-2003, 10:45
AVG........ :cool:
Ciao
Sicuramente il migliore free.
Sai per caso quando arriverà una versione nuova, magari con aggiornamento delle firme migliorato e una scansione di posta integrata con tutti i client
Bilancino
06-05-2003, 10:51
Originally posted by "sinergine"
Sicuramente il migliore free.
Sai per caso quando arriverà una versione nuova, magari con aggiornamento delle firme migliorato e una scansione di posta integrata con tutti i client
non saprei però è meglio che non ci siano novità perchè le versioni nuove portano antivirus non free (ricordate InoculateIT?)...........comunque quando si aggiorna AVG si aggiorna anche il motore di scansione.
Ciao
Originally posted by "AlphaV"
Come faccio a mettere OE 5.5 su WinXp?
Grazie :)
nessuno mi risponde! :cry:
:) please :)
Bilancino
06-05-2003, 12:41
Originally posted by "AlphaV"
nessuno mi risponde! :cry:
:) please :)
sul sito della microsoft prova a vedere se c'è il download di OE5.x
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.