PDA

View Full Version : Win Xp e rete locale...

lacio78
03-01-2003, 23:59
Salve, so che la mia domanda sarà stata fatta milioni di volte, cmq il mio PROBLEMA è questo: Devo mettere il rete due PC, un server con win 2000 professionale e un client con XP home... Innanzitutto ho configurato il server anche con le impostazione per la condivisione della connessione a internet tcp\ip dns e via dicendo.... il server va bene e vede anche il client... quest'ultimo invece settato si connette ad internet ma non vede il server, o meglio lo vede ma per farvi accedere mi chiede un nome utente ed una Pssword che io non ho mai richiesto...

Suggerimenti?

Grazie a chi mi darà una mano dato che si tratta della rete del negozio dove lavoro e non vorrei fare figuracce...

gohan
04-01-2003, 00:49
è già spiegato in diverse discussioni, ma lo ripeto: la tecnologia NT prevede che per accedere ad un pc, l'utente deve essere autenticato; quindi il client per accedere al server deve usare un utente che esista anche sul server. ES: se sul client usi un utente di nome Pippo con password pluto, devi creare lo stesso utente con la stessa password sul server, oppure quando ti chiede la passwrd, immetti un nome utente e password di un utente già esistente sul server.