PDA

View Full Version : prima connessione alice+router

borserg
03-01-2003, 22:53
Mi hanno attivato la linea ALICE ADSL......e una gentile
signorina mi ha passato userid e pwd in anticipo.
"La gentile signorina pero' non mi aveva avvisato che avrei dovuto
usare non la sua userid e pwd ma bensi questa userid=aliceadsl pwd=aliceadsl." <<<<<<<<Perdita di tempo inutile>>>>>>>>>>

menu WAN
-ISP
Protocol: PPPoE
VPI: 8
VCI: 35
Nat: Enable
Encapsulation Method: LLC/SNAP
User Name: aliceadsl
Pasword: aliceadsl
Authentication Protocol: Auto
-DNS:
212.216.112.112 (da ISP)
212.216.172.62 (da ISP)

menu FIREWALL
Packet Filter: Disable (per adesso)
Block Hacker attack: Enable
Block Wan request: Enable
URL Blocking: Disable

Il Router sente la portante ed e' allineato.
Tutti i pc in rete si pingano e pingano il router.

IP Router 192.168.1.1

Ip PC 192.168.1.x
Gateway 192.168.1.1
DNS 212.216.112.112
212.216.172.62

Ora il problema e' che non sono in grado di navigare in internet.
Non rieso fare la prima connessione
Non riesco a creare la giusta connessione...per lo sblocco in www.alicestart.virgilio.it con userid e pwd che mi hanno dato al 187.
Qualcuno puo' aiutarmi?
Grazie
Silentolo

m_zanini
03-01-2003, 23:39
Io romperei quelli di telecoz finché non mandano qualcuno...
COmunque le impostazioni dovrebbero andare bene...
sul virgilio start devi entrare con aliceadsl come user e password, una volta dentro mettere quelli personali che ti hanno dato e sceglierti un nome password nuovi per la connessione, e poi inserirli nella finestra di connessione del router che dovrebbe essere all'indirizzo ip del router (almeno da me è così, anche se la mia rete è 10.0.0.x mentre la tua è 192.168.1.x)
Mic

P.S. che alice è?

gohan
04-01-2003, 10:22
non ha importanza la clesse IP della rete interna.
Che router è?
Riesci a vedere nello status se il router è allineao o collegato? se ha un IP pubblico?
Poi intanto provare a pingare uno dei DNS e vedere che succede.

borserg
04-01-2003, 12:16
Grazie Gohan
che onore aver contatti con te!
Allora tutto a posto-- :D :D :D :D

Ieri notte ho provato di tutto....
la rete funzionava e funziona. Pingavo de e verso tutti i pc della lan (192.168.1.x).
Pingavo il router (192.168.1.1), che a sua volta era ed e' il gatawey della mia lan. I DNS era esatti come da ISP.
Explore in WinXP (PC1 e win2k (PC2) poverino non riusciva ad entrare nella pagina web.......forse che forse l'indirizzp errato?
Ieri notte il mio Router Atlantis si allineava senza problemi con userid=aliceadsl & pwd=aliceadsl in PPPoE. Tutto stabile.
Da command riuscivo a pingare anche l'indirizzo gatewaey del router assegnatogli dal' ISP. Cio nonostante nessuna apertura nelle pagine web.

"Se ausavo userid=xxxxxx & pwd=xxxxxxxx (quelli della lettera per intenderci), il router sentiva la portante ma non si allineava."

Questa mattina chiamo il 187 (rispondono a Milano).
Contento e Fortunato trovo in un secondo momento un ragazzo "GIOVANNI" ;) (che ringrazio molto), con il quale ci si poteva capire. Dopo avergli spiegato il tutto lui mi offre di attivarmi dalla loro sede userid e pwd ufficiali. Avendo lui capito che non c'erano grossi problemi e che le mie impostazioni di rete e router teoricamente erano esatte si e' prodigato come sopra.

Risultato :D ......dopo mezzora mi riconnetto con userid e pwd ufficiali ......il router si allinea......riceve e setta i suoi IP e Gataway dal ISP........(ho settato anche i Packet filter nel firewall).......Explorer in WinXP e Win2k viaggiano nel web, senza creare alcuna connessione particolare (dato che nella mia lan router=gateway).

Resta da capire perche' non sono riuscito nella prima connessione di autentificazione! Poco importa adesso, anche se avrei voluto risolvere il caso per poter dare una mano in un futuro a qualcun'altro.

Caio
Grazie
Sergio

gohan
04-01-2003, 12:22
poteva essere che telecom avesse problemi con il server di autenticazione.... :rolleyes: :confused:
Visto che alla fine con l'user ufficiale ti sei connesso, problemi alla linea non ce n'erano..... ;)

robtol II
04-01-2003, 14:04
L'importante è che tu abbia risolto.
Comunque Telecom è sempre generatrice di casini.
Scaricati l'ultimo manuale e firmware con le VPN IPSec integrate.
Ciao, Roberto.

lele_lillo
09-01-2003, 09:38
ed ora aiutate anche me? per favore...

http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=375607

gohan
09-01-2003, 10:38
niente crossposting! :cool: