PDA

View Full Version : ECS a7s5a

cosky
03-01-2003, 22:52
Salve ragazzi... posseggo questa scheda madre da due settimane e volevo sapere delle cose:

1) Come faccio ad aggiornare il bios (quello standard non mi permette di andare oltre 133 fsb)?

2) A quanto mi arriva il moltiplicatore?

3) Come faccio a vedere se il nuovo processore athlon 1800+ che ho preso è un thoro o un palomino?

cosky
04-01-2003, 00:46
up

giogts
04-01-2003, 04:07
il molti non si può cambiare, metti l'ultimo bios modificato di cheepo(fai una ricerca sul forum)

cosky
04-01-2003, 10:09
Allora, come si aggiorna un Bios? Non so da dove partire :confused:

Poi... Wcpuid l'ho scaricato ma su quelle voci non mi dice niente perchè all'inizio mi da errore :mad:

araknis
04-01-2003, 12:50
Allora...
La K7S5A NON permette overclock, di standard.
Esistono però dei bios modificati by Cheepoman che permettono l'overclock. Trovi i bios sul forum di www.ocworkbench.com , nella sezione ECS.
Per flashare il bios devi procurarti, oltre al bios, un programma di flash, che per le K7S5A è aflash.
Crei un floppy d'avvio e ci metti anche bios e programma di flashing (se hai Win XP/ME/2000 devi far eper forza così; se hai Win98/SE/95 puoi tranquillamente mettere entrambe i files sul c, avviare in modalità ms-dos e flashare).
Per flashare (l'operazione di aggiornamento del bios si chiama così, da una storpiatura del verbo "to flash") digita, nel dos, "aflashxxx (xxx stà per la versione del programma) nomebios.bin" e il programma si avvierà. Segui le istruzioni in inglese ed il gioco è fatto. Mi raccomando, procurati l'ultima versione di aflash e del bios.
Una volta fatto questa avrai l'opzione alzare il moltiplicatore.
Per alzare il VCore l'unica soluzione è moddare il VCore (trovi la modifica on-line) e magari anche le memorie.
In poche parole, se non sei mega espertissimo, flasha solo il bios e accontentati, perchè le modifiche, se eseguite male, possono mandare a qul paese la scheda madre e molti altri componenti (RAM e CPU in primis).
La K7S5A è economica, ma è buona solo per pc standard. ;)
Detto questo, lascio la decisione a te.
Ciao, Claudio

P.S.: possedevo una K7S5A moddata per VCore, Vmem e con controllo esterno dei moltiplicatori, ma è andata dopo troppo overclock del TBird 1000. ;)

cosky
04-01-2003, 13:57
Grazie mille :)