PDA

View Full Version : xsvcd con menu'

simoxi
03-01-2003, 21:39
o meglio io per realizzare i miei video utilizzo pinnacle studio 8.
Acquisisco i filmati dalla videocamera digitale in formato dv li edito con pinnacle ci metto tutti i imiei bei menù e poi creo il svcd che il mio lettore dvd da tavolo legge tranquillamente.(dalle specifiche anche gli xsvc).
a questo punto mi chiedo : come faccio a creare un xsvcd (sempre che abbia degli effetti migliori del svcd) con tutti i menù che ho realizzato con pinnacle.
ho pensato di renderizzare il filmato anzichè in svcd in .avi e poi come creo l'xsvcd ??? e i menù????
con nero fa dei menù orribili!!!!
non ho la più pallida idea vi prego fatemi sapere sto facendo dei filmati importanti e non so se continuare con i svcd o provare sti xsvcd. :rolleyes:

giopower
04-01-2003, 03:19
nn so' molto sui xsvcd perche' il mio lettore dvd nn e' compatibile con questi...pero' ti posso dare un link molto utile dove troverai interessanti info sui xsvcd in modo tale che ti possa fare un'idea su come procedere...

http://www.benis.it/dvd/formati/formati.htm

il sito e' davvero ben fatto forse persino troppo dettagliato in alcuni punti, cmq davvero utile se vuoi capire se tra i 2 formati ci sia davvero tanta differenza.
consiglio: hai detto ke stai eseguendo dei lavori importanti: se per riprodurli nn usi il tuo lettore dvd ma magari li devi proiettare in altri posti, documentati se il lettore che userai e' compatibile con gli xsvcd perke' pochi lo sono.
spero di esserti stato utile.

simoxi
04-01-2003, 16:09
grazie per l'interessamento ma il sito lo conoscevo già. :)
purtroppo spiega di tutto tranne quello che me interessa.
vedi con pinnacle tu fai l'editing metti il menu (lo puoi fare a tuto piacimento con una lista gia fornita) e poi lungo il filmato metti i capitoli con inserimento automatico nel menù addirittura con la foto del capitolo.
poi renderizzi e ti sforna il tuo svcd gia masterizzato.
l'unico limite è che non ti permette di andare fuori standard(xsvcd).
quindi io cercavo un sw in grado di inserire con la stessa facilità e bellezza di pinnaclei menù.
gli xsvcd a quanto ho capito dovrei realizzarli con tmpeg partendo dal filmato .avi generato da pinnacle (però è senza i titoli) .
il problema è i titoli come li metto?? :confused:

mattolina
04-01-2003, 18:31
Prova a cercare TSCV.
E' una GUI per Vxcd ( se non sbaglio).
E' un po' complicato da utilizzare ma fa effettivamente tutti i menu (livelli multipli, animati o meno, etc.)