PDA

View Full Version : 8310 bloccato con restrizioni

sinadex
03-01-2003, 21:18
ragazzi un mio amico si è comprato il sudetto cellulare a Londra che però ha la restrizione e funziona solo con la sim della compagnia a cui è abbonato (la "orange"). se una sim di un altra compagnia esce il messaggio "telegono con restrizioni"
c'è un codice per sbloccarlo?
grazie

pierpo
04-01-2003, 09:59
con la dovuta cautela nel parlare sull'argomento, ti posso dire che non esiste un codice di sblocco da digitare sulla tastiera.
Ci sono però in giro su internet degli 'unlocker', sono dei programmini d ascaricare tramite cavetto dal pc al cellu.
L'operazione non è priva di rischi, e, ci vuole il cavetto

sinadex
04-01-2003, 13:12
ah quindi è illegale?

pierpo
05-01-2003, 08:51
no, l'unlocker non è illegale, però è bene fare attenzione agli argomenti correalati.
inatti aluni programmi unlocker, fungono anche come imei-changer.
Il cambio di imei è illegalissimo :o

superdigi
05-01-2003, 09:11
ma se lo prendo in svizzera, mi dicono che funziona però posso usare solo la scheda della wind o tim! vero?

sinadex
05-01-2003, 16:50
mi interessa solo lo sblocco per le sim
pero pensavo che l'imei fosse fisso... in questo modo un ladro preparato può farla in barba anche se si crea l'elenco nazionale degli imei... un po come falsificare il numero di telaio di un auto

pierpo
06-01-2003, 09:49
ecco perchè l'imai changer è illegale.
nel sense che quando ti rtovano con un cellu clonato, passi guai.

Cominque, gli uncker si possono usare.

I telefoni GSM sono uguali in tutto il mondo, lo puoi comprare dove vuoi e funziano ovunque

superdigi
06-01-2003, 09:58
ottimo, quindi l unico problema è nel sw inglese!ma la garanzia nokia per esempio copre anche cel import?se no almeno lo riparano vero? :pig:

xyz1
07-01-2003, 13:57
ATTENZIONE: da quello che so io i cellulari nokia non vengono riparati in italia se sono stranieri.
ESEMPIO: compro il 3330 a San Maerino hce costa qualcosa di meno..... Torno in Italia e si rompe (CHE SFIGA!!!). Vado centro assistenza nokia e voglio che sia riparato in garanzia. Mi rispoondono che non puo' essere sistemato perchè fabbricato all'estero...
Qundi se te lo fanno è a pagamento e per vie traverse!!!!!!!

CIAO
:D :D :D

nemorino
07-01-2003, 16:40
Originally posted by "superdigi"

ottimo, quindi l unico problema è nel sw inglese!:

se fai l'investimento per il cavetto per sbloccarlo, hai anche la possibilità di scaricarti da internet le release del sw e aggiornati da solo il sw del telefono e mettere quello italiano ;)

sinadex
07-01-2003, 19:10
Originally posted by "xyz1"

Mi rispoondono che non puo' essere sistemato perchè fabbricato all'estero...sinceramente mi pare na fesseria, perchè a parte che immagino siano costruiti in poche fabbriche (mica hanno una fabbrica in ogni paese) e poi la garanzia è internazionale... al massimo cambiano un po le condizioni per via delle differenze legislative tra paese e paese

HenryTheFirst
08-01-2003, 12:21
Occhio ragazzi! Date una letta a questa pagina!

http://www.nokia.it/comunicazioni/com_nmp_importazione.asp

sinadex
08-01-2003, 13:13
il palladium dei cellulari!!! :eek: :( :mad: