PDA

View Full Version : Alkuni kiarimenti su aquisizione e editing

CrAsHeR
03-01-2003, 21:02
Premetto ke sn nubbio in questo kampo
Allora..già tempo fa sn stato un pò alle prese kn il video digitale, passando dalla cam alkune riprese fatte da me ...Ovviamente il tutto in modo amatoriale mediante skeda di acquisizione di quattro soldi {tanto x fare il tutto amatoriale }.
Ultimamente sn alle prese kn 1 progetto skolastiko e mi servono alkuni konsigli, suggerimenti, kiarimenti sull'acquisizione e sul video editing.

Io e i miei amici habbiamo fatto un programma tipo Striscia..compreso di veline e di tante notizie ..Il problema è ke ci sn molto pezzi da tagliare e prove fallite da tagliare..da voi mi servirebbe una risposta a queste domande:

Posso associare a determinati frame, pezzi di filmato, una musika audio?
Posso asociare ankora a determinati frame, un BIP {da dove potrei peskarlo?} per koprire le parole proibite?
Posso togliere un determinato pezzo di filmato?
Posso apporre a determinati frame un effetto karuccio?
Posso mettere tra uno stakko di ripresa e un'altro un effetto "sbiadente?"

Ehehe...le domande sn tante...se il tutto si può fare...Kn quale programma? Avete delle guide in merito? Grazie per le future risposte :D

:mc:

ave-55
03-01-2003, 21:46
Tutte le operazioni che intendi effettuare puoi farle con un comune software di editing. Fatti un giro su www.videoin.org per apprendere le nozioni basilari

PS: avete fatto anche voi un concorso per le veline? :D

CrAsHeR
03-01-2003, 22:19
Originally posted by "ave-55"

Tutte le operazioni che intendi effettuare puoi farle con un comune software di editing. Fatti un giro su www.videoin.org per apprendere le nozioni basilari

PS: avete fatto anche voi un concorso per le veline? :D

Kapisko..ma Visto ke sn alle prime armi..me ne konsigli qualkuno in partikolare??

Si anke noi abbiamo fatto il concorso delle veline :rolleyes:
Su 200 Ragazze..è stata dura :muro:

ave-55
03-01-2003, 23:41
visto che sei alle prime armi ti consiglio Pinnacle Studio7: fa tutto ciò di cui hai bisogno in maniera semplice ed intuitiva ;)