View Full Version : Problemi ATI Radeon 9000 128 DDR su Abit KX7 -333
Aiutatemiiiii!!
Ho appena montato tutto l'hardware del mio nuovo PC! Mobo Abit Kx7, HD Ibm 40 Gb, Procio thoro XP 1800+, 256 DDR 2700, Scheda video ATI Radeon 9000 128 ddr.
Non riesco a vedere nulla sullo schermo con la radeon, mentre se metto una vecchia ati ( rage, 32 Mb, AGP) riesco a vedere le immagini sullo schermo! Allora ho provato a montare la Radeon sul altro PC e li funziona!!! Non so più cosa fare c'è qualcuno che può aiutarmi ??? :muro:
Vi prego non vedo l'ora di far funzionare tutto!!!!!
Ale
losqualobianco
03-01-2003, 23:18
Cosa vuol dire non riesco a vedere nulla sullo schermo?
O è infilata male nello slot equindi il pc manco parte, ma che non si veda nulla ... :confused:
La procedura è questa
Installa i driver dell'AGP
Installa le directx8.1
Installa i driver della scheda video
wolverine
03-01-2003, 23:33
Ho la tua stessa mobo e avevo la tua stessa sk video... mai avuto il minimo problema... strano, fai così...
Dopo avev installato l'OS...
-Via 4in1 4.45 Hyperion
-Dx 8.1 (solo se usi win 98 o ME)
-Catalyst 2.5
-Pannello di controllo dei Catalyst
:)
P.S. Se anche così non funzia riporta la Radeon dove l'hai comprata e fattela sostituire al volo! ;)
I componenti sono tutti nuovi e quindi non è installato ancora nessun OS, il problema sta nel fatto, che sullo schermo non vedo niente quando accendo il PC! Non c'è il segnale in entrata sul monitor!
La scheda è inserita nel modo giusto nello slot AGP!
La scheda funziona perchè l'ho provata sul mio secondo PC!
Lo slot AGP della Abit KX7 -333 funziona perchè inserendo una scheda ATI (vecchia) funziona!
Qundi non so più cosa fare....
Aiutatemi.....
Ale
wolverine
04-01-2003, 10:39
Originally posted by "Ice-WB"
I componenti sono tutti nuovi e quindi non è installato ancora nessun OS, il problema sta nel fatto, che sullo schermo non vedo niente quando accendo il PC! Non c'è il segnale in entrata sul monitor!
La scheda è inserita nel modo giusto nello slot AGP!
La scheda funziona perchè l'ho provata sul mio secondo PC!
Lo slot AGP della Abit KX7 -333 funziona perchè inserendo una scheda ATI (vecchia) funziona!
Qundi non so più cosa fare....
Aiutatemi.....
Ale
Puoi fare così... metti la ATI vecchia, entra nel bios e carica i settaggi SAFE... spegni tutto, rimetti la 9000 e prova a vedere che succede. :)
Cmq la cosa è davvero strana... quando avevo la 9000 128Mb sulla KX7 333... e partita al primo colpo! stesso discorso per la 7000 e 7500... non ho mai notato problemi di compatibilità fra ATI e Abit... :o :(
Ho provato a fare anche quello, ma niente da fare! Sulla abit non va mentre sul PC vecchio funziona!
Non ci capisco più niente! Ho provato di tutto, ma sta cavolo di Radeon 9000 non vuole saperne di funzionare sul Abit KX7 333
qualcuno ha qualche idea?
Ale
wolverine
05-01-2003, 10:45
Ho provato a fare anche quello, ma niente da fare! Sulla abit non va mentre sul PC vecchio funziona!
Non ci capisco più niente! Ho provato di tutto, ma sta cavolo di Radeon 9000 non vuole saperne di funzionare sul Abit KX7 333
qualcuno ha qualche idea?
Ale
Mmm... potresti aggiornare il bios della Abit, se non è già l'ultimo (B6 08/22/02) cmq la cosa è stranissima... ripeto ho avuto anch'io la 9000 e non mi ha dato il minimo problema, anche un mio amico ce l'ha sul suo pc... (con mobo Abit KX7 333raid) boh... :)
Il BIOS della abit è già l'ultimo, ho provato di tutto ma non funziona! mi sa che la vendo e prendo una ASUS V8420 Ge-Force 4 Ti4200 128 Mb ddr cosa ne dite? A quanto pare spacca come scheda video!!!
Ciaoz ale
wolverine
06-01-2003, 17:50
Il BIOS della abit è già l'ultimo, ho provato di tutto ma non funziona! mi sa che la vendo e prendo una ASUS V8420 Ge-Force 4 Ti4200 128 Mb ddr cosa ne dite? A quanto pare spacca come scheda video!!!
Ciaoz ale
Se cerchi prestazioni ottime nel 3D allora si... la Ti4200 è l'ideale... anch'io sono passato dalla 9000 alla Ti4200 :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.