View Full Version : asus serie l3500: io l'ho comprato voi non fatelo
a) scheda grafica sottozero. il benchmark 3dmark2001 non è nemmeno eseguibile (=punteggio 0) :( :( :(
b) le batterie non durano un cavolo se si vuole avere una luminosità buona dello schermo (1 ora o poco più) :muro:
:( :( c) non si sente un accidente dagli altoparlanti (...bassoparlanti) :( :( :( :( :( :( :( :( :(
morale : facevo bene a prendere il toshiba :cool:
supermarchino
03-01-2003, 20:28
Originally posted by "helix"
a) scheda grafica sottozero. il benchmark 3dmark2001 non è nemmeno eseguibile (=punteggio 0) :( :( :(
b) le batterie non durano un cavolo se si vuole avere una luminosità buona dello schermo (1 ora o poco più) :muro:
:( :( c) non si sente un accidente dagli altoparlanti (...bassoparlanti) :( :( :( :( :( :( :( :( :(
morale : facevo bene a prendere il toshiba :cool:
configurazione?
mica ha cpu desktop?
pentium4 2 ghz 256 ram hd 40 sk sis(?)
intendi qs pr configurazione?
non esegue alcun bench con nessuna config. non ho provato 320x240 8 bit colori................... :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Purtroppo la sfiga è che nella serie 3500 hanno buttato fuori un sacco di modelli con configurazioni diverse... Io ho un 3542 con CPU P4Desktop (=scalda a 55 gradi e la batteria dura più o meno 1 ora e 20 con tutto a manetta), ma un ottimo monitor 1400x1050 con la buona Ati 7500 mobile, e sfioro i miei bravi 4000 punti a 3dmark.... Se l'hai preso da poco, magari puoi fartelo cambiare con altro modello più performante!! (Ovvero senza la orrida Sis come sk video! :rolleyes: )
supermarchino
04-01-2003, 15:18
pentium4 2 ghz 256 ram hd 40 sk sis(?)
intendi qs pr configurazione?
sì ma la cpu è mobile o desktop?
Forse dovresti aumentare la memoria video condivisa!!!!
può servire aumentare la memoria condisiva? ma non è automatica? e se servisse come potrei fare? chiedo lumi grazie :muro:
Per aumentare la memoria video condivisa devi andare ne bios premendo F2 dopo l'avvio della macchina!!!! Quando sei dentro cerca le impostazioni video e la memoria video!!! Con 256 di ram potresti settare fino a 64mb di ram condivisa penso!!!!
PS: Accidenti a chi ha inventato il chip video integrati!!!!!!!
Io ho un 3562 prima maniera (ati con 32 Mb dedicata , schermo 1400x1050) e sono molto soddisfatto...la batteria con uso misto e luminosità massima mi dura circa 1 ora e mezza, oltre le due ore con utilizzo parsimonioso (cpu desktop)...
Io ho un L3542tp... mi và più che bene anche con la SIS visto che per giocare uso il desktop... un consiglio: quando comprate analizzate la configurazione per vedere se è adeguata per l'uso che ne dovete fare...
ciao
StefanoCsl
07-01-2003, 16:25
Originally posted by "supermarchino"
sì ma la cpu è mobile o desktop?
Per quanto riguarda i Benchmark il tipo di processore (mobile o desktop) conta ben poco, la differenza si vede sulla temperatura e sulla durata della batteria, ovvio che un processore P4 2000 desktop consumi molto, ma andrà anche molto bene (se collegato alla corrente). Ma perché hai questo odio profondo per gli Intel Desktop?! :rolleyes:
Tornando al Notebook in questione, io stavo per prendere il modello L3562 e mi sono fermato proprio quando ho visto che la scheda video era integrata nel chipset Sis650 sia per il chipset che non mi da molta fiducia sia per la scheda video direi abbastanza scarsa (anche se non credevo fino a questo punto). Nel PC di casa ho un Via Apollo e non ci posso neanche mettere un sistema operativo con tecnologia NT (WinNT, 2000, XP per intenderci) :cry:
Se fai in tempo fattelo cambiare e se vuoi rimanere sull'ASUS fatti il mio (vedi signature) oppure i modelli inferiori ma con processore Mobile, che hanno anche la ATI RADEON 7500 con 32 Mb DDR (almeno i Pentium Mobile LD38xx), ma forse è meglio il Toshiba con processore P4 1,7 Ghz Mobile (non ricordo la sigla ma è uno degli ultimi) che ha la GeForce con 32 Mb DDR.
Stefano
Credo intendessi il Toshi 2410-303.
StefanoCsl
07-01-2003, 19:39
Esatto, parlavo proprio di quello. Secondo me il rapporto qualità prezzo è migliore. Le macchine si somigliano molto, ma ci sono circa 400€ di differenza sul prezzo di listino senza IVA. Io so che il mio va bene, ma anche quello non credo sia male almeno da come ne ho sentito parlare quì nel forum.
Stefano
qualcuno ha detto: ci sono varie configurazioni di l3562.
può darsi...una volta....ora no!
ce n'è una sola....la mia. con la famigerata sis :muro:
che ha comprato L3842. ha speso un pò i più ma sono soldi molto ben spesi . ottima sk grafica soprattutto. :muro: :muro: :muro:
oppure meglio il toshiba che qlc ha nominato (che è 1.7 ghz ma mobile) :sofico:
Rikkardino
07-01-2003, 23:20
ma ke kambia principalmente tra serie l3500 e l3800?
io ho un l3 800 p4 2ghz skermo 15 hdd40 512mb ram radeon mobility 7500...sono soddisfattissimo.....ma ho visto l3 500 con la stessa roba aprezzo inferiore...
StefanoCsl
07-01-2003, 23:23
se hai il LD3862 la differenza con l'altro è che tu hai il processore Mobile gli altri desktop: + consumo e + rumore
Stefano
mauryrom
18-01-2003, 15:54
Io ho L 3562 da ottobre mi trova molto bene anzi non pensavo che si poteva arrivare ad una risoluzione del genere con il TFT 1400x1050 poi per la grafica va benissimo uso autocad, fireworks mx e dreamweaver mx, non mi lamento affatto. Forse e il mio primo NB. :rolleyes:
Ciao Mauryrom
megachip
18-01-2003, 16:51
che ha comprato L3842. ha speso un pò i più ma sono soldi molto ben spesi . ottima sk grafica soprattutto. :muro: :muro: :muro:
oppure meglio il toshiba che qlc ha nominato (che è 1.7 ghz ma mobile) :sofico:
Il Toshiba 2410-303 è ormai introvabile ma ci sono molti prodotti alternativi. Non puoi riportare indietro il note è prenderne un altro?
Se non vado errato gli ASUS hanno anche il monitor a 65.000 colori.
Condivido con chi afferma che non è un problema di CPU non Mobile ma di sk video integrata con memoria condivisa che fa la differenza. La CPU, visto la durata della batteria, consuma molto come logico aspettarsi trattandosi di processore per desktop. Il Toshi 1900-303 con stesso processore PIV 2GHz lo danno con durata della batteria di circa 3 ore.
Cerca di farti sostituire il note.
Auguri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.