PDA

View Full Version : Alla Nvidia comunque continuano a vincere premi ;-))

dmb
03-01-2003, 20:52
Sì, il 6° posto su Wired categoria Vaporware :muro: :muro: :mad:

http://www.wired.com/news/culture/0,1284,57023-2,00.html

Nota bene la presa per il Q*lo dell'ultima riga....
Reader Eric Scott said, "First it was 'early summer,' then it was 'August or September.' Those came and went and it became 'on sale right after Comdex,' which was followed by 'available for Christmas.' And now Christmas is just a few days away, with no product in sight.... Perhaps all those dates were really supposed to be in 2003."

Secondo me alla nvidia stanno usando i manici di scopa in modo improprio. :p

Non è che hanno assunto qualcuno della Blizzard North :D :D

A parte gli scherzi il post non vuole essere un flame, delle mie ultime 4 sk video 3 erano nvidia, ma sono sconvolto dalla mancanza a tuttora di almeno qualche prova delle qualità della Fx.
Mi sembra ancora ieri l'attesa x i test della 3dfx 6000, finalmente sono arrivati, 1 giorno fa nell'anno 2003 :mad:

Mah !!

Byez all

massimax
03-01-2003, 21:05
Originally posted by "dmb"

Sì, il 6° posto su Wired categoria Vaporware :muro: :muro: :mad:

http://www.wired.com/news/culture/0,1284,57023-2,00.html

Nota bene la presa per il Q*lo dell'ultima riga....
Reader Eric Scott said, "First it was 'early summer,' then it was 'August or September.' Those came and went and it became 'on sale right after Comdex,' which was followed by 'available for Christmas.' And now Christmas is just a few days away, with no product in sight.... Perhaps all those dates were really supposed to be in 2003."

Secondo me alla nvidia stanno usando i manici di scopa in modo improprio. :p

Non è che hanno assunto qualcuno della Blizzard North :D :D

A parte gli scherzi il post non vuole essere un flame, delle mie ultime 4 sk video 3 erano nvidia, ma sono sconvolto dalla mancanza a tuttora di almeno qualche prova delle qualità della Fx.
Mi sembra ancora ieri l'attesa x i test della 3dfx 6000, finalmente sono arrivati, 1 giorno fa nell'anno 2003 :mad:

Mah !!

Byez all

una mia pura supposizione: visto che nvidia ha mangiato 3dfx, i tipi di 3dfx vogliono una Scheda, mentre la nvdia si acconterebbe di una scheda che dia noia all'ati...così c'è un conflitto d'interessi...e sembra che nvdia stia cedendo... :mc: :pig:

DjLode
03-01-2003, 21:08
Che bello la gente che immagina che nella società Nvidia ci sia un tavolo con scritto sopra Nvidia e un tavolo con scritto sopra 3dfx... Tavoli che si scontrano ogni qual volta bisogna prendere una decisione (voglio più zucchero nel caffè, e io la carta igienica più morbida). Così la scheda ritarda perchè uno vuole una cosa e uno un'altra...
Ahhh che immagine idilliaca :)

massimax
03-01-2003, 21:57
Originally posted by "DjLode"

Che bello la gente che immagina che nella società Nvidia ci sia un tavolo con scritto sopra Nvidia e un tavolo con scritto sopra 3dfx... Tavoli che si scontrano ogni qual volta bisogna prendere una decisione (voglio più zucchero nel caffè, e io la carta igienica più morbida). Così la scheda ritarda perchè uno vuole una cosa e uno un'altra...
Ahhh che immagine idilliaca :)

ehm...era una pura supposizione...non c'è bisogno che mi rispondi con tale ironia, lo so benissimo come funzionano queste cose(visto che sono del settore anch'io), infatti ho messo le "smiles" apposta. però del vero c'è, ovvero se non hanno problemi perchè aspettano e nn rilasciano subito sul mercato? :rolleyes:

DjLode
03-01-2003, 22:05
E se la scheda fosse sempre stata preventivata per Febbraio/Marzo?
E se la scheda non esistesse? Dove sta scritto che per forza deve buttarla fuori? Tutti si basano sui rumors che appaiono in rete quando di certo c'è solo la presentazione fatta da Nvidia tempo addietro per dire che la scheda è in progetto... Basta.
Quando esce esce...

massimax
03-01-2003, 22:08

E se la scheda fosse sempre stata preventivata per Febbraio/Marzo?
E se la scheda non esistesse? Dove sta scritto che per forza deve buttarla fuori? Tutti si basano sui rumors che appaiono in rete quando di certo c'è solo la presentazione fatta da Nvidia tempo addietro per dire che la scheda è in progetto... Basta.
Quando esce esce...

da nessuna parte, ma nessuno ha scritto niente a riguardo, ma in genere quando un'azienda annuncia un prodotto per la data la si consegna alla data ai venditori, ma in questo caso si vede che c'è stato dei problemi, ebbene? :rolleyes:

DjLode
03-01-2003, 22:21
Il fatto è che di date ufficiali o meno Nvidia non ne ha detta manco una... quelle che si trovano in giro e su cui molto probabilmente si basa il premio, sono solo rumors.
Nvidia ha detto una data di presentazione, e l'ha presentata. Poi si dice che i chip siano stati consegnati per assemblare le schede, che Creative le venda entro tot, che poi ci siano altre case... ripeto, per ora solo rumors.
A parte tutto, la scheda esiste, ma di date di uscita ancora nulla.

massimax
03-01-2003, 22:35

Il fatto è che di date ufficiali o meno Nvidia non ne ha detta manco una... quelle che si trovano in giro e su cui molto probabilmente si basa il premio, sono solo rumors.
Nvidia ha detto una data di presentazione, e l'ha presentata. Poi si dice che i chip siano stati consegnati per assemblare le schede, che Creative le venda entro tot, che poi ci siano altre case... ripeto, per ora solo rumors.
A parte tutto, la scheda esiste, ma di date di uscita ancora nulla.

non ai consumer, ma ai venditori si, infatti non può annunciare la data d'uscita per la scheda perchè la scheda non la fa la nvidia, ma la creative, la asus e altre marche. se loro non ne fabbricano noi nn ne vediamo neanche una :o

DjLode
03-01-2003, 22:40
Mi riporti un link ufficiale Nvidia dove sta scritto tutto questo?
Ripeto, ci stiamo basando su dei rumors :)

massimax
03-01-2003, 22:56

Mi riporti un link ufficiale Nvidia dove sta scritto tutto questo?
Ripeto, ci stiamo basando su dei rumors :)

rumors? in parte hai ragione, ma non del tutto. devi sapere che le fabbriche che producono i prodotti non possono essere informati il giorno prima che da domani si produce un prodotto, ma devono sempre sapere cosa fare in un certo anticipo, per questo dico io la nvidia ha sicuramente "annunciato" il chip ai fabbricanti taiwanesi & c. ma visto che i consumer non dovrebbero saperlo e non hanno alcuna utilità a saperlo, la nvdia non lo annucia, e solo i partners di nvidia lo sa quando sarà pronto il chip per la produzione. e non lo rivelano perché si tratta di un segreto professionale. li puoi considerare rumors, ma per me se una azienda dice na cosa dovrebbe mantenere la parola data, e non scusarsi ogni volta :o

DjLode
03-01-2003, 23:38
Quello che dici è vero, però quello che sto cercando di dire è che le varie voci su date eccetera sono state messe in giro da siti (come The Inquier, spero di averlo scritto giusto) che sicuramente avranno avuto qualcuno che gli ha passato la voce ma purtroppo non sono canali ufficiali.
Per questo dico che se un sito dice che la tal produttrice (è un esempio) gli ha detto che entro la tal data la scheda sarà disponibile può essere vero come falso. Insomma che si possa supporre che qualche data ci sia, e che magari come dici tu quelle uscite e date per certe fossero ufficiali (anche se uscite da canali di cui sopra), è un conto. Ma dare per assolutamente vere quelle voci è un'altra cosa.
Non so se mi sono spiegato decentemente :)
Per questo non si può dire al 100% che ci siano ritardi, o almeno lo si può fare in egual misura che dicendo che di ritardi non ce ne sono.

dmb
03-01-2003, 23:40
Mi sono riletto x bene l'articolo, c'era qualcosa di strano, un tassello mancante.
Possibile che nella classifica si fossero dimenticati di qualche cosa :confused:

Uhm....aspetta......ma......forse........Ahhhh !!!!--------> AMD

Ma non doveva già essere uscito L'(h)AMER :confused: :D
E il Barton ?
Non voglio pensare al passaggio ai 0.9... :muro: :muro:

Però non vi fa pensare a un DejàVu ? .......

Giugno 1999: Amd arranca con il K6-2, ottimo, ma la intel ha già a listino il Pentium 3 a 600mhz, per certi versi meno efficente ma grazie alla qualità del processo di produzione scala di + in frequenza e dà un severo colpo alle vendite Amd.
Che nel frattempo per rispondere (visto il ritardo del progetto K8) fa uscire il K 6-3 che è sempre lo stesso ma con + cache (vabbè è di 3° livello ma non vi ricorda l'attesa X il Barton, un Athlon con + cache ? )

Agosto 1999: Amd esce con L'Athlon e i ruoli si invertono :D :D

Marzo 2003: Amd ripeterà l'exploit ? :confused: ......sperèn :sofico:

A voi non sembra una situazione simile ?

Bye all

Ps. Comunque l'Amd un bel 2° posto se lo meritava :D :D :D

Korn
03-01-2003, 23:53
:D

losqualobianco
04-01-2003, 00:09
Ma quale NV30 ma quale Amd ...

Duke Nukem For Never vince su tutti. :muro:

Cavolo c'era un anno in cui lo aspettavo e cercavo sui siti le date di uscita :D

Che anno era? '96 '97 '98 ? boh :eek:

dmb
04-01-2003, 00:26
Originally posted by "losqualobianco"

Ma quale NV30 ma quale Amd ...

Duke Nukem For Never vince su tutti. :muro:

Cavolo c'era un anno in cui lo aspettavo e cercavo sui siti le date di uscita :D

Che anno era? '96 '97 '98 ? boh :eek:

Lol :D

DN4E è fuori concorso.

1) La sua bacheca è già PIENA di questi trofei, non ce ne stanno + :cool:

2) Se ti ricordi i primi 2 screenshot (quelli di 5 anni fa) solo un uomo dalla fede sconfinata e cieca (come DST x Nvidia :D ;) ) poteva credere che venissero da una beta del gioco reale
Erano OriginalFake, tipo le prime foto delle schede video dei BitBoys (i Veri geni del VaporVideoWare) (li assumerei in Nvidia :D )
Duke Nukem Forever è stato sviluppato sui motori grafici (tutti, hanno provato anche quello di Moto Racer e Pac Man 3d) usciti negli ultimi 7 anni, tutte le volte si accorgevano che x qualche motivo il motore era vecchio e lo cambiavano ricominciando da capo. :muro: :muro: :muro:

3) Il Duca è un mito, parlarne male è REATO :p :p :p

Cya

massimax
04-01-2003, 13:03

Quello che dici è vero, però quello che sto cercando di dire è che le varie voci su date eccetera sono state messe in giro da siti (come The Inquier, spero di averlo scritto giusto) che sicuramente avranno avuto qualcuno che gli ha passato la voce ma purtroppo non sono canali ufficiali.
Per questo dico che se un sito dice che la tal produttrice (è un esempio) gli ha detto che entro la tal data la scheda sarà disponibile può essere vero come falso. Insomma che si possa supporre che qualche data ci sia, e che magari come dici tu quelle uscite e date per certe fossero ufficiali (anche se uscite da canali di cui sopra), è un conto. Ma dare per assolutamente vere quelle voci è un'altra cosa.
Non so se mi sono spiegato decentemente :)
Per questo non si può dire al 100% che ci siano ritardi, o almeno lo si può fare in egual misura che dicendo che di ritardi non ce ne sono.

è puramente un punto di vista, per me i ritardi ci sono, ma purtroppo quelli ci sono sempre. I ritardi sono sbagli di previsione, e come sbagli per me vengono considerati negativo, e quindi per me sono in ritardo. Se dici che fai un tema in 2 ore e ti da 2 ore ma finisci con mezz'ora di ritardo, sei sempre in ritardo, o no? cmq come dicevo è solo un punto di vista ;)

prova
04-01-2003, 13:14
Originally posted by "massimax"

una mia pura supposizione: visto che nvidia ha mangiato 3dfx, i tipi di 3dfx vogliono una Scheda, mentre la nvdia si acconterebbe di una scheda che dia noia all'ati...così c'è un conflitto d'interessi...e sembra che nvdia stia cedendo... :mc: :pig:

Lo ritengo improbabile.
Anche perchè non esistono conflitti di interessi all'interno di Nvidia: si è comprata molti assets [attività] di 3dfx, non dirigenti.
Non ci sono ex membri del cda di 3dfx nel consiglio di amministrazione Nvidia. Quindi nessun conflitto di interessi. ;)

Molto più probabile è che Nvidia fosse DAVVERO intenzionata a lanciare la nuova scheda in estate, poco dopo Ati.
Ha poi scoperto, con grande meraviglia, che la 9700Pro era un prodotto decisamente più valido.
Per non avere un ritorno di immagine negativo derivante dal mettere in commercio un prodotto meno prestazionale [ricordiamo che Nvidia ha sempre puntato ad essere il leader: questa è la sua mission] ha "saltato" una generazione di prodotti per proporre direttamente quello che sarebbe venuto dopo la scheda originariamente prevista per l'estate scorsa.

Per farla breve il passaggio sarebbe: Geforce5 prevista per giugno.
Ati mostra una 9700Pro enormemente al di sopra delle previsioni [e questa è la realtà: neppure gli addetti al settore si immaginavano tanto] ed Nvidia decide di saltare l'appuntamento con la Geforce5 buttandosi alacremente al lavoro sopra la nuova GeforceFX.

Francamente questa tesi mi sembra l'unica possibile.
Anzi, sono quasi certo che sia andata così. ;)

Ciao!
*Er*

NiKo87
04-01-2003, 13:28
Bho, se esce a gennaio il ritardo non è tanto...

massimax
04-01-2003, 13:32
Originally posted by "prova"

Lo ritengo improbabile.
Anche perchè non esistono conflitti di interessi all'interno di Nvidia: si è comprata molti assets [attività] di 3dfx, non dirigenti.
Non ci sono ex membri del cda di 3dfx nel consiglio di amministrazione Nvidia. Quindi nessun conflitto di interessi. ;)

Molto più probabile è che Nvidia fosse DAVVERO intenzionata a lanciare la nuova scheda in estate, poco dopo Ati.
Ha poi scoperto, con grande meraviglia, che la 9700Pro era un prodotto decisamente più valido.
Per non avere un ritorno di immagine negativo derivante dal mettere in commercio un prodotto meno prestazionale [ricordiamo che Nvidia ha sempre puntato ad essere il leader: questa è la sua mission] ha "saltato" una generazione di prodotti per proporre direttamente quello che sarebbe venuto dopo la scheda originariamente prevista per l'estate scorsa.

Ati mostra una 9700Pro enormemente al di sopra delle previsioni [e questa è la realtà: neppure gli addetti al settore si immaginavano tanto] ed Nvidia decide di saltare l'appuntamento con la Geforce5 buttandosi alacremente al lavoro sopra la nuova GeforceFX.

Ciao!
*Er*

non so..magari faccio meglio a editare il mio primo post...cmq per la cronoca lo dico e lo ripeto, è solo una che l'ho detto, non è niente di serio, non è nemmeno preso da qlc fonte...cmq adesso ho capito come si allargano i rumors...dice uno poi l'altro etc...
bah, quello che hai detto tu può essere una buona supposizione, ma anche la mia volendo la si può difendere, se non esiste nei dirigenti gli adetti ai lavori se lo vogliono fare di meglio lo fanno, e dicono ai dirigenti che ci vuole più tempo perché hanno problemi, è mia tanto impossibile. cmq discorsi inutili, visto che uscirà presto ;)

prova
04-01-2003, 13:38
Originally posted by "NiKo87"

Bho, se esce a gennaio il ritardo non è tanto...

Ma se hanno detto che la mostreranno per la prima volta a marzo a Las Vegas! ;)

Per me non si vede prima di marzo/aprile ... :muro:

massimax
04-01-2003, 13:53

importante è che la mia nuova raddy possa colmare tanta attesa :p

halduemilauno
04-01-2003, 14:05

Lo ritengo improbabile.

Ciao!
*Er*

non sono daccordo.la 9700 è stata presentata il 18.8 e anche se nVidia ha saputo prima le caratteristiche della 9700 non può aver modificato la propria scheda(NV30)in cosi poco tempo.il progetto NV30 per esser presentato il 18.11 è stato congelato a fine maggio.le ragioni del(presunto)ritardo per me sono sempre quelle legate al processo produttivo a 0.13 che evidentemente ha dato più problemi del previsto.processo produttivo che ricordo è per questa scheda necessario(per ottenere frequenze e dissipazione calore accettabili)e dipendente dalla forneria taiwanese.
la 9700 poteva esser qualunque cosa(positiva o negativa)nVidia non poteva farci nulla.poi possono esserci altre ragioni, come di marketing,gamma precedente che va ancora benissimo,scorte della stessa da smaltire(i costruttori delle schede in questo possono aver detto la loro),la concorrenza giudicata(a torto o a ragione)non particolarmente pericolosa(ati nonostante la serie 9 ha perso in penetrazione mercato dal 33 al 31).i motivi possono esser questi e altri ma non credo quelli enunciati prima.

NiKo87
05-01-2003, 14:14

Io sono fiducioso per fine Gennaio. E cmq nVidia non ha mai detto ke lo presentava a Marzo, erano solo voci di corridoio. L'unica cosa certa è ke nVidia ha detto Gennaio o Febbraio :)