View Full Version : Ad ogni riavvio mi fà lo Scandisk perchè?
peppecol
03-01-2003, 19:14
Salve mi dite come mai ad ogni accensione mi fà lo scandisk della superficie anche se il mio pc lo spento regolarmente?
Il mio sistema operativo è Windows 98 SE e ho 3 ripartizioni con altrettanti sistemi operativi, ed una partizione che compare una X.
Lo scandisk può dipendere dalle partizioni?
Dalthany
03-01-2003, 19:19
Ciao
Hai portato a termine la scansione della superficie?
Spesso windows forza lo scandisk ad ogni riavvio se sul disco ci sono settori danneggiati
Hai attivata l'opzione "arresto rapido" e hai un pc super? (un XP o un PIV da 2 GHz e oltre?)
Potrebbe essere x' win 98 si spegne troppo velocemente, e quindi in realtà è come se non si arrestasse...è un problema di cui avevo letto su alcune riviste tempo fa: disabilitandola non dovrebbe succedere più. Altrimenti, potrebbe essere l'HD rovinato, o un file system danneggiato...come scritto sopra da Dalthany: controlla con uno scan disk approfondito. :)
Forse hai la tavola delle partizioni irregolare ; controlla le partizioni con Partion Magic. ;)
peppecol
03-01-2003, 22:47
ho lanciato le utilities di norton ed ora è tutto ok!
scream72
05-01-2003, 15:41
Ciao a tutti allora io ho lo stesso problema in quanto il disco fisso ha dei settori danneggiati opportunamente segnati in nero dopo che ho fatto la scansione approfondita sia di Windows sia il disk doctor di Norton 2002 ....disabilitando lo Smart il controllo del disco fisso potrebbe cambiare qualcosa? E poi per rallentare l'avvio ed il riavvio rapido qualcuno conosce il ramo del registro dove operare? Grazie :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.