View Full Version : 8rda o 8k9a questo è il problema............................
superfranz
03-01-2003, 19:06
Sono indeciso da dio...............consigliatemi
Ps.voglio la stabilità assoluta :rolleyes:
Ciao e grassie
Beh dipende anche da che ne uso farai...entrambe sono molto buone...io fossi in te prenderei la 8RDA+ se non altro ha un chipset nuovo e promette molto bene...io ho scelto proprio la 8RDA+ e ho delegato alla 8K3A+ il ruolo di secondo pc...anche se mi manca il suo raid 0 :cry:
hIRoShIMa
03-01-2003, 19:23
Ti consiglio il Kt400...
Ho la 8k9a3+ con doppio canale raid... che dire IMPRERSSIVE...
Mai UN blocco.
byz
superfranz
03-01-2003, 19:26
Sapete fino a che processori supporta.....tipo xp 2800+ ??
hIRoShIMa
03-01-2003, 19:47
Originally posted by "superfranz"
Sapete fino a che processori supporta.....tipo xp 2800+ ??
Il Kt400 ha moltiplicatore fino a 22x :)
Il 2400+ ha molt. 15x, quindi supporta tutti i proc. con FSB a 333 (166).
byz
Se vuoi un supporto sicuro per i prossimi processori,prendi una 8RDA!
Io ce l'ho da un paio di giorni e ti assicuro che è molto stabile(195mhz di bus sincrono).
Poi l'overclock di questa scheda è eccezzionale!!
Ma se vuoi la sicurezza massima resta sui chipset + collaudati tipo Kt333 e Kt400!
Byez ;)
overthetop
03-01-2003, 20:20
Prendi l'nforce 2 che c'e' bisogno di aria nuova.
Non per sminuire Via, ma l'nforce promette molto ma molto bene.
I processori salgono che e' na bellezza :D
Vi ricordate via quanto ci mise per arrivare alla stabilita' di oggi?
Quasi dua anni, e nvidia invece in pochi mesi e' arrivata non dico ai suoi livelli, ma quasi.
Premetto che io i KT li ho avuti tutti, dal KT 133 della Soltek 75kjv+, al KT 133a della Abit kt7a raid, al kt 266a della Kr7a raid, per finire col kt 333 della Soltek drv 5 , e tuttora ho altri due pc con un kt 266a e un kt 333 ;)
Originally posted by "overthetop"
Prendi l'nforce 2 che c'e' bisogno di aria nuova.
Non per sminuire Via, ma l'nforce promette molto ma molto bene.
I processori salgono che e' na bellezza :D
Vi ricordate via quanto ci mise per arrivare alla stabilita' di oggi?
Quasi dua anni, e nvidia invece in pochi mesi e' arrivata non dico ai suoi livelli, ma quasi.
Premetto che io i KT li ho avuti tutti, dal KT 133 della Soltek 75kjv+, al KT 133a della Abit kt7a raid, al kt 266a della Kr7a raid, per finire col kt 333 della Soltek drv 5 , e tuttora ho altri due pc con un kt 266a e un kt 333 ;)
Confermo che salgono che è un piacere !! :)
superfranz
03-01-2003, 22:33
Ma la 8rda è stabile o no ???
Ciao :muro:
Certo!!!Oggi gli ho fatto fare 3 ore di 3dMark con bus a 195 sincrono con le ddr!Perfetta.Se tu opti per le frequenze standard della fabbrica.....bhe meglio di così si muore :sofico:
io non la consiglio
solo perké un mio amico ne ha cambiate 3 ed ancora non l'ha vista funzionare
folken nel forum è un'altro ke la vista accesa poko :D
byz
vai sull'nforce2 che ha pure un buon audio integrato!
io ce lh' da 1 settimana e passa e direi che e' 1 bomba di stabilita'
Sono indeciso da dio...............consigliatemi
Ps.voglio la stabilità assoluta :rolleyes:
Ciao e grassie
Ho visto un confronto proprio tra queste due schede, in qualche sito ma non riesco più a ritrovarlo.
Comunque, al succo, NVIDIA batte Kt400 (o meglio, 8RDA batte 8k9A2) e di parecchio pure.
Per la stabilità, no problem con nessuna delle due, entrambi molto overcloccabili, ma la 8RDA è molto più overcloccabile rispetto all'altra. E' da paura! :)
Per il prezzo... mi pare pure che costi un pelino di meno l'(RDA (credo che dipendi dal marchio del chipset e non dal valore reale della scheda)
Io ho l'8K9a2+ in sign e, senza fare niente altro, ho cambiato i timing delle memorie dal BIOS portandola da Normal a Turbo (passando per Fast) e non ha battuto ciglio: stabilissima e mai crashata, con un leggerissimo incremento prestazionale, avvertibile solo coi benchmark di SANDRA. La temperatura della CPU è salita di due gradi (42->44°)Sono ansioso di provare i settaggi "Ultra" ;)
Ciao
Originally posted by "hIRoShIMa"
Ti consiglio il Kt400...
Ho la 8k9a3+ con doppio canale raid... che dire IMPRERSSIVE...
Mai UN blocco.
byz
Io come da signature ho la 8k5a3+, e vorrei prendere la 8k9..... mi ci trovo benissimo, ma se il 400 non fa tanta differenza , non la cambio, mi dici se conviene il cambio?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.