PDA

View Full Version : giusta sequenza hard disk

o4o4o4
03-01-2003, 18:52
nei giorni scorsi ho comperato un matrox 80gb 7200 giri.

lo attacato al posto del vecchio hard disk, che adesso voglio recuperarlo.
premessa nel matrox c'e un sistema operativo
per recuperare intendo poter attacare il secondo hard disk con un cassetto estraibile, installarci un sitema operativo, e quando esso è inserito vedere i dati del disco fisso (matrox), partendo da questo hard disk.

------------------per fare questo però mi serve sapere la giusta sequenza.------------

in + ho un masterizatore lg 12x 8x 32x e un lettore 52x

grazie :muro:

Alex23
03-01-2003, 19:29
Originally posted by "o4o4o4"

Maxtor e non Matrox... ;)

massimax
03-01-2003, 19:38
Originally posted by "o4o4o4"

lo attacato al posto del vecchio hard disk, che adesso voglio recuperarlo.
premessa nel matrox c'e un sistema operativo
per recuperare intendo poter attacare il secondo hard disk con un cassetto estraibile, installarci un sitema operativo, e quando esso è inserito vedere i dati del disco fisso (matrox), partendo da questo hard disk.

------------------per fare questo però mi serve sapere la giusta sequenza.------------

in + ho un masterizatore lg 12x 8x 32x e un lettore 52x

grazie :muro:

non c'è nessun problema, ti consiglio di fare così: metti maxtor come master e il vecchio come slave, poi il lettore come master e mast come slave(se non fai mai copie al volo metti mast come master e cd come slave) però devo specificare una cosa, siccome nel maxtor c'è già un s.o., non puoi muoverlo, ovvero se è in master devi lasciarlo in master e se è in slave lo lasci in slave, altrimenti reinstalli s.o., e cmq il s.o. sul hdd vecchio devi cmq reinstallarlo, e devi installarlo quando c'è il nuovo hdd attaccato, così da permettere un dual boot
n.b. se vuoi installare due ver. di win differenti installa prima il più vecchio e poi quello nuovo, così hai meno noie ;)