PDA

View Full Version : Xp VS P4!!!

LucipheruS
03-01-2003, 18:35
Ok ragazzi!!! Lo so, ne avrete parlato milioni di volte!!! Ma date un'occhiata sotto... Il mio 2000 (1667 originale 1750 OC) supera a tutta randa le prestazioni di un P4 con clock di 2000MHz reale!!! Pauroso!!! Con tutto il rispetto per il P4 eh!!! Ma non credevo!!! E tanto per parlare di OC, guardate un poco il Cooler skifo ke bellezza... Appena uscito da un mega-gioco con grafica a manetta!!! 47C!!!! DA PAURA!!! E se ci metto una Delta?!? Devo accendere il riscaldamento in casa eh eh!!! :D

Spank
03-01-2003, 18:38
bello il serial di win xp :D :pig: :p
(potevi usare cpu-z o wcpuid ^_^)

cmq, visto che tieni oc la tua cpu, non hai considerato che un p4 nw 2.0 giga lo si puo' portare a 2.400 o 2.500 (se regge) ;)

LucipheruS
03-01-2003, 18:59
Già, peccato che il serial non è quello valido... L'ho cambiato logicamente con uno a caso... :D :D :D :cool: :cool: :cool: Avrei usato Wcpuid, ma dopo aver formattato, mi fa fatica riscaricarlo!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Quello è vero, mui vero... Il P4 è molto overcloccabile rispetto all'Xp... Anke xkè l'xp scalda come un forzennato!!! Ma l'xp regge 85-90C... Il P4 ti fa una xnakkia molto prima... :cool: Non immagino il Thoro... Il mio fornetto è palomino... :D Cmq, il P4, a mio parere resta sempre una ottima cpu eh... Solo ke nn mi aspettavo di dargli le paste così gratuitamente con un 2000+!!! :eek:

Ufobobo
03-01-2003, 19:06
Ehehe come hai detto tu nn c'è niente di nuovo... anche il mio 1600+ lo supera :D

LucipheruS
03-01-2003, 19:11
Naaaaaaaaa!!! Anke il 1600?!? Azz... Ma che è sto Athlon?!? Un razzo?!? Non immagino un 2700+ o un 3000+... Quando lo accendi, da dietro la ventola dell'alimentatore vedi i ritorni di fiamma ah ah!!! :cool:

nonnovi
03-01-2003, 19:15
Quando lo accendi, da dietro la ventola dell'alimentatore vedi i ritorni di fiamma ah ah!!! :cool:[/quote]
Concordo...sono contentissimo anch'io...cmq speriamo non ne nasca una diatriba...ehehehe ;)

devis
03-01-2003, 19:17
Il mio thoro 1700+ lo porto tranquillamente a 2Ghz ad aria ;)

manuele.f
03-01-2003, 19:29
normale amministrazione :p
il p4 è una ciofeca :p
comincia ad essere competitivo dai 2.26ghz quindi con bus a 533...poi neanche :eek: :D :D :D
con tutta quella cache un thorello farebbe paura a chiunque...lo fa anche adesso!!!
forse il mio durello non ha niente da invidiare al p4.....ho paura che alla stessa frequenza si troverebbero sugli stessi livelli.....anche se il mio ha 64kb di L2 contro i 512 del p4
forse ol mio sarebbe più veloce :cool:

LucipheruS
03-01-2003, 22:50
Beh, Devis, il tuo è un Thoro... Te credo ke sale bene!!! Il mio è un paladino... Al massimo ci faccio i pop-corn sopra... :D Cmq, se devo dire la verità, con 100MHz di OC la temp è salita solo di un paio d C sempre con il Cooler Skifo!!! Pensavo mi si sciogliesse il soket, invece dopo 2gg pare tutto ok!!! Manco un crash!!! Appena ci metto la Delta lo porto a 1800 reali!!! Poi basta tanto, ad un certo punto non noti manco la differenza... Da 1667 a 1750... Boh, sembra ke nn abbia fatto nulla!!! Ma i benchmark sn saliti, e nn d poco!!! Beh, Manuele, dai una truccatina al tuo durozzo, e vedi ke bello!!! Anke il P4 se ne va dietro... TRUCCARE TRUCCARE TRUCCARE... :cool: :cool: Sì come no... Fondere fondere fondere... :rolleyes: Eh sì, AMD, ha fatto dei passi da gigante!!! Ricordo quando c'era il k5, k6... Le prime introduzioni della funzione 3DNOW!... :cry: :cry: Quanti ricordi... Mi commuovo!!! Adesso basta guardare wcpuid... L'xp ha il doppio delle funzioni del p4!!! :cool: Ke soddisfazione!!! :p :p

Spank
03-01-2003, 23:02
Originally posted by "LucipheruS"

Il P4 è molto overcloccabile rispetto all'Xp... Anke xkè l'xp scalda come un forzennato!!! Ma l'xp regge 85-90C... Il P4 ti fa una xnakkia molto prima... :cool: Non immagino il Thoro...

veramente l'xp si brucia e il p4 sopravvive, diminuendo i cicli di lavoro e/o arrestandosi ^__^

e poi parlate di topic di parte :eek: :muro: :D

cmq io son neutrale (visto che ho 2 pc, uno con intel e uno com amd, e mi trovo benissimo con entrambi, ma non vado mica in giro a vantarmene ^_^ :pig: )

ah, l'hai mai provato personalmente un p4 nw?

devis
03-01-2003, 23:05
Con le nuove mobo non si brucia nemmeno l'XP ;)

LucipheruS
03-01-2003, 23:07
Si si, c'hai ragione, il P4 scende le prestazioni... Ma in quanto a soglia limite l'xp è più alto!!! E' vero ke fa una fumata nera e via... Ma ce ne vuole... :eek: Ja ja, ho un p4 NW in ufficio!!! Fila come le torpedini!!! Ma se lo metti accanto ad un Xp thoro della stessa freq... Mmmmhhh... Non saprei ki vince sai... Sarebbe una dura lotta!!! :eek: :eek: :eek: :muro:

LucipheruS
03-01-2003, 23:09
A patto ke non sia una A7V333... :D :D :D :D :D Altrimenti, ciao ciao Xp... ;)

devis
03-01-2003, 23:11
Non ha il c.o.p. anche lei? :confused:

LucipheruS
03-01-2003, 23:11
Ah, tenete conto di un'altra insignificante cosa... Il P4, costa qualcosina in + rispetto ad un AMD!!! Pssssssstttt, non ditelo a nessuno, è un segreto!!! ;)

LucipheruS
03-01-2003, 23:15
Ja ja, ha il COP pure la mia bambina... Ma, c'è sempre un ma... Sulla A7V333, COP vuol dire Centro Ortofusione Processori... :D :D :D Dicono ke nn funge!!! Io sinceramente, non l'ho provato!!! :p

devis
03-01-2003, 23:18
Avevo sentito che non fungeva solo sui primi esemplari che erano difettosi(Vedi test del Corsini). Poi hanno risolto. Perchè non fai una prova per gli amici del forum? :sofico:

ciao

Warlord
03-01-2003, 23:51
Originally posted by "LucipheruS"

Ok ragazzi!!! Lo so, ne avrete parlato milioni di volte!!! Ma date un'occhiata sotto... Il mio 2000 (1667 originale 1750 OC) supera a tutta randa le prestazioni di un P4 con clock di 2000MHz reale!!! Pauroso!!! Con tutto il rispetto per il P4 eh!!! Ma non credevo!!! E tanto per parlare di OC, guardate un poco il Cooler skifo ke bellezza... Appena uscito da un mega-gioco con grafica a manetta!!! 47C!!!! DA PAURA!!! E se ci metto una Delta?!? Devo accendere il riscaldamento in casa eh eh!!! :D

asd asd geforce pro rulez :D :D :D ( nn c'entra 1 azz ... ma e' stata la mia migliore scheda :D )

LucipheruS
04-01-2003, 00:01
Ok, aspetta ke sbarbo il dissy eh... Anzi no, gli stacco la ventola... :cool: Ma, in quel caso dice ke stacca l'alimentazione (fail ventola)... Nel caso in cui il dissy non è adeguato, o altre cose quindi la temp sale... Addio Xp!!! Cmq dal bios ho impostato come temp limite, manualmente 70C (la minima disponibile)... Non li ha mai raggiunti altrimenti ve lo dicevo se funge.... Beh, quello ke posso dire... Povera Geffo... Overcloccata come una dannata e piena di dissy e ventole "ON BOARD"... Ma ancora funge a dovere!!! ;) Ma di qui a breve mi prendo o la MX420 o la 440... Preferirei una MX420 e una bella XMS PC2700... Così poi, sto a posto eh eh!!! :cool:

Ufobobo
04-01-2003, 00:40
Originally posted by "devis"

Avevo sentito che non fungeva solo sui primi esemplari che erano difettosi(Vedi test del Corsini). Poi hanno risolto. Perchè non fai una prova per gli amici del forum? :sofico:

ciao

a quanto pare la protezione C.O.P saltava solo la prima volta.. poi nn scattava più.. era una specie di usa e getta :D

LucipheruS
04-01-2003, 00:55
Ok, allora posso stare tranquillo... :p :p :p Vatti a fidare... Magari la mia è una Asus "sfigata" e il cop non funge manco 1 volta... Sai ke risate... Il caro vekkio sistema di monitorare le temp, è quello ke funge meglio... Almeno su questa Asus... :muro: :muro: :muro:

manuele.f
04-01-2003, 08:07
Originally posted by "Spank"

veramente l'xp si brucia e il p4 sopravvive, diminuendo i cicli di lavoro e/o arrestandosi ^__^

cmq io son neutrale (visto che ho 2 pc, uno con intel e uno com amd, e mi trovo benissimo con entrambi, ma non vado mica in giro a vantarmene ^_^ :pig: )

certo....
ora xp se si scalda troppo il pc si spegne....
il p4 resta vivo.....ovvero.....va in coma :eek: :D :p
vorrei vedere un p4 surriscaldato...che efficienza..... :D :)
i risultati sono li stessi :rolleyes: :mad: :D :p

LucipheruS
04-01-2003, 12:24
E' vero!!! Raggiungendo temperature alte qualunque aggeggio con un nucleo fatto di circuitini grulli, diventa instabile!!! Quindi che sia P4 o Xp, si fottono comunque!!! Non credo che il P4 a 70C anke se riduce i cicli di clock, sia poi così stabile ed efficiente come a 40C... Stessa cosa per l'Xp!!! :p Resta il fatto che, l'Xp ha una soglia di "dolore" + alta rispetto ad un P4... Anche a suon di logica... Il P4 ha freq quasi doppie... Comunque ho fatto una piccola ricerca... Anke se di sicuro la avevate già fatta voi molte volte!!! E' venuto fuori ke: escludendo AMD, le cpu Intel P3 P4, sono su due piani prestazionali totalmente diversi!!! :o Esempio: un P3 1.2GHz e un P4 1.2GHz... Ki vince?!? Da alcuni test il P3 risulta quasi il doppio più veloce!!! Sembra una barzelletta ma non lo è!!! Ed il bello è ke il P3, + o - lo raffreddi con un ventilatore anni '60... Il P4 col cavolo!!! Secondo me, parlando adesso da un punto di vista neutrale, Amd ha fatto un buon passo sul mercato, puntando alle prestazioni, e comunicando all'utente la frequenza a cui equivale quel grado di prestazioni... (ES: Xp 2000+ 1667MHz)!!! Intel ha voluto a tutti i costi alzare le freq, ottenendo sì, ugualmente un buon mercato, ma un netto sorpasso di prestazioni dalla rivale Amd!!! Ma del resto una volta, teniamo conto, Amd era una casucola che faceva Cpu x i flipper (VERO!!!! :D )... E Intel andava benone... Adesso si è svegliata, e sta facendo sudare Intel... Io comunque considero entrambe le case, ottime, a parte il fatto ke Intel fa pagare le sue cpu, "qualcosina" d +... ;)

Dirty_Punk
04-01-2003, 12:34
sono progetti diversi, inutile paragonare le frequenze.. ognuno ha cercato un modo diverso per raggiungere quelle prestazioni, intel ha alleggerito la cpu ma la ha fatta salire di frequenza, amd diciamo che di alleggerire la cpu non ne vuole sapere, e così sale pochissimo in frequenza, ma se paragonati un amd 2400+ e un P4 2400B sono praticamente identici in prestazioni (non nel prezzo cmq)

cmq il mio P4 1800 si accende anche senza dissy, devo provare a mettere il 1600A a 1.05v (stabilissimo!!!) e vedere se regge!! ;)
prossimamente test estremi ;)

LucipheruS
04-01-2003, 12:38
Già già, c'hai ragione!!! Infatti come dicevo, il P4 NW ad esempio, fila che è un piacere!!! P4 1800 senza dissy?!?!?!?!? :confused: :confused: :confused: Ma si accende e funge, o si accende x 3 secondi e fa la fumatina?!?!? :D :D :D Alla io Xp eh eh!!! ;)

Dirty_Punk
04-01-2003, 12:43
si accende, faccio in tempo a entrare nel bios e si pianta perchè ho disattivato la riduzione di frequenza :D :p

Dirty_Punk
04-01-2003, 13:10
ragazzi, incredibile!!! 1600A 1.07v entra in windows e tutto e le temp dopo 10 minuti sono sotto i 50°... temperature alte direte voi?? [b] [b]

purtroppo le foto le ho prese con la macchina digitale del fratello, che adesso è scarica e deve portarsela dietro per 3gg in ferie e così restano dentro la macchinetta fino ad allora, al max posso rifarle con la webcam ma vengono talmente da skifo che non servirebbero.. :(

diciamo che in fatto a temperature, Intel VS AMD = 1-0 :D

manuele.f
04-01-2003, 14:12
rispettando le disposizioni di intel le sue cpu con il pad originale hanno temp elevatine.....

Dirty_Punk
04-01-2003, 14:14
Originally posted by "manuele.f"

rispettando le disposizioni di intel le sue cpu con il pad originale hanno temp elevatine.....

beh, se senza dissy in idle non passa i 50°... poi cmq sta tutto da utente a utente, bisognerebbe provare un 2400+ contro un 2400B entrambi con il volcano7+ che è l'unica ventola = per le 2 cpu, allora si potrebbero paragonare le temp...
cmq vorrei proprio vedere se un 1600+ funziona senza dissy :D :p

manuele.f
04-01-2003, 14:29
Originally posted by "Dirty_Punk"

beh, se senza dissy in idle non passa i 50°... poi cmq sta tutto da utente a utente, bisognerebbe provare un 2400+ contro un 2400B entrambi con il volcano7+ che è l'unica ventola = per le 2 cpu, allora si potrebbero paragonare le temp...
cmq vorrei proprio vedere se un 1600+ funziona senza dissy :D :p

LucipheruS
04-01-2003, 15:01
Che spettacolo Dirty_Punk!!!! Non avrei mai creduto!!! L'unica cpu che ho visto fungere senza dissy senza fondere è un 486DX4/100MHz... :p Pazzesco!!! Mi hai fatto venire la curiosità... Chissà che anke il mio funga... :D :D :D Io dico ke non dura manco 3 secondi... Pure Oc!!! :cool: Beh, che Intel avesse temp inferiori rispetto ad Amd, è risaputo... Infatti se ci fate caso i dissy x Athlon costano anke d +!!! Vi devo raccontare una cosa pazzesca ma bellissima!!! :p Allora un mio amico un poco fumato, ha comprato da poco un Xp 1700+, Asus, Ram Samsung... Tranne il dissy!!!! Ok, aveva così furia di montarlo e vederlo acceso ke... Non indovinerete mai!!! Non ha montato i componenti nel case, ma li ha messi tutti su un tavolo, come quando si fanno le prove x non stare a montare e smontare di continuo... Beh, adesso viene il bello!!! Come raffredda la cpu?!!??!?!?! :confused: Ha preso il procio, l'ha montato, ci ha messo un po di pasta termica sopra il core, poi intorno al procio dei pezzi di gommapiuma morbida appoggiati sulla mobo e... Ha messo un pentolino pieno di acqua sul core che si teneva grazie alla gomma piuma!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :eek: :eek: :eek: :eek: Voi non ci crederete mai, ma la temp era di 40C anke sotto sforzo!!!! Quando l'ho visto pensavo fosse uno skerzo, poi l'ha acceso ha fatto il boot... Tutto insomma!!! Non credevo ai miei occhi!!! Questo si che vuol dire DISSIPARE CON CLASSE!!!! :p :p :p :p

manuele.f
04-01-2003, 15:26
:eek: :eek: :eek: :eek:
concordo!!!!! :D :D :D :D
il tuo amico è veramente fuorissimo!!! :p :p :p
invitalo sul furum che gente come lui ce ne vuole!!!! :D :D

LucipheruS
04-01-2003, 15:38
Ah ah ah... Sapete, per dispetto quando andavo da lui e raffreddava così la cpu, gli facevo traballare il tavolo, così se si rovesciava il pentolino... Pffffffffffffttttttttt ahahahahah!!!! :p :p :p Però dai, è un sistema innovativo eh!!! Se oc parecchio ci fai anke la pasta!!! E' anke risparmio di gas!!! WOW!!! Ah ah... Vabbè poi un altro mio amico fantastico... Compra, mega P4 2200, Epox, Corsair... Monta tutto!!! Accende... 5 secondi... PUFFF!!! Fine P4... Indovinate!!! Non ha messo il dissy... Non l'ha proprio comprato ah ah ah!!!! E' stato due giorni a cercare di capire xkè gli si è fottuto tutto ah ah ah!!! Basta, torno ad essere una xsona seria... Ah ah ah ah!!! :cool: :cool: :cool:

manuele.f
04-01-2003, 15:40
forse la protezione del p4 serve a poco.....

For84
04-01-2003, 15:52
Originally posted by "Spank"

Beh,da quello che ho visto in qualche sito e forum non si può dire che il p4 duri molto...va su tanto in frequenza sembra stabile per alcuni mesi e poi sei costretto a downcloccare anche al di sotto della frequenza standard per non bruciare tutto...

LucipheruS
04-01-2003, 16:05
Ma, io non vorrei una cosa... Non è ke magari le prime vers di P4 erano tipo, in "rodaggio"?!? Un poco tipo win-me!!!! Del Nw ne ho sentito parlare bene... Ma di quelli prima mica tanto!!! :rolleyes:

manuele.f
04-01-2003, 16:15
Originally posted by "For84"

Beh,da quello che ho visto in qualche sito e forum non si può dire che il p4 duri molto...va su tanto in frequenza sembra stabile per alcuni mesi e poi sei costretto a downcloccare anche al di sotto della frequenza standard per non bruciare tutto...
altro che burn in :D :D

Dirty_Punk
04-01-2003, 16:18
beh, a dirla tutta, il progetto del P4 inizialmente era molto complesso e molto costoso da sviluppare..

intel pensava di farcela senza prob ma ci sono state magagne varie, per cui si è vista costretta a immettere nel commercio una cpu (il Williamette) incompleta, poco prestazionale e con supporti immaturi (vedi mobo con le SDR...)
dopo un po' grazie ai soldi dei poveri consumatori ha portato avanti il progetto ristrutturando parte della cpu e aumentando la cache, e così nasce il northwood (e riducendo il processo produttivo)
adesso il progetto è ulteriormente migliorato, con i P4 optical shrinked (scaldano di meno) e poi con i C1... presto ci sarà il prescott.. insomma, questo p4 è in continua evoluzione e sinceramente non saprei se sono già arrivati ad avere ciò che avevano progettato, se lo hanno superato e migliorato o se manca ancora un po' di strada, cmq l'errore di intel è che contava troppo sui P3 che quando ha trovato i limiti architetturali si è trovata troppo alle strette con AMD che dominava sul mercato, tanto alle strette da dover partorire lo skifoso willy...

LucipheruS
04-01-2003, 16:28
Quindi, deduco ke si comincia a ragionare dal NW in poi... Prima è un TEST P4... Beh, allora non vedo l'ora ke esca la nuova vers x vedere come viaggia!!! Ma presto anke AMD contrattakkerà... Xp a 0.000000000000000000000000000000000000001 micron!!!! :D Skerzi a parte mi piacerebbe provare un Hammer... O anke un buon thoro... Il mio paladino va benone eh... Xò... non si finisce mai di sperare!!! ;)

manuele.f
04-01-2003, 16:33
diciamo anche che a livello di architettura è cambiato poco e niente!!!
sono stati aggiunto 256kb di L2 e il bua è stato portato a 533 che non è poco!!!!dalla sua intel ha una grande capacità di aumentare di frequenza e scendere di processo produttivo....non è poco :cool:

tommyHD
04-01-2003, 17:44
Originally posted by "Dirty_Punk"

ragazzi, incredibile!!! 1600A 1.07v entra in windows e tutto e le temp dopo 10 minuti sono sotto i 50°... temperature alte direte voi?? [b] [b]

purtroppo le foto le ho prese con la macchina digitale del fratello, che adesso è scarica e deve portarsela dietro per 3gg in ferie e così restano dentro la macchinetta fino ad allora, al max posso rifarle con la webcam ma vengono talmente da skifo che non servirebbero.. :(

diciamo che in fatto a temperature, Intel VS AMD = 1-0 :D

Azz Dirty questa sì che è bella! :eek: :D :sofico:

manuele.f
04-01-2003, 17:50
:confused: :confused: :confused: :rolleyes:
fai un po cisti???

Dirty_Punk
04-01-2003, 18:23
Originally posted by "manuele.f"

diciamo anche che a livello di architettura è cambiato poco e niente!!!
sono stati aggiunto 256kb di L2 e il bua è stato portato a 533 che non è poco!!!!dalla sua intel ha una grande capacità di aumentare di frequenza e scendere di processo produttivo....non è poco :cool:

beh, un aumento da 256 a 512k non credo comporti un aumento anche del 20% delle prestazioni... l'architettura è stata modificata fra NW e willy, quantificare la differenza però è difficile..

manuele.f
04-01-2003, 19:31
non è vero...anche il bus è stato portato a 533....
poi ricordiamoci che a tempo dei p4 1500 cerano gli athlon 1.2 1.33....per quello si diceva nche che facevano schifo...ora la differenza è di 1ghz.....è molto difficile fare un confronto tanto l'xp è a 2ghz e il p4 è a 3!!! :cool:

LucipheruS
04-01-2003, 21:26
Vero, non è facile mettere uno accanto all'altro 2 cpu, soprattutto se sono così diverse... Comunque l'aumento della cache, non comporterà il 20% in + di prestazioni, ma nzomma si fanno sentire i Kb in +!!! Sapete, ogni tanto mi viene in mente Intel, con la sua foga di aumentare i bus... Andrà a finire che le mobo avranno piste spesse 3mm per non fondere... :p E' una cosa spaventosa... Solo a pensare... Oggi ho comprato un Athlon 700MHz Slot A con mobo Asus K7M e 256Mb di ram... Beh, guardando la mobo... Il chipset ha un dissipatorino da skeda video... Se guardo la mia a7v333 c'ha un coso pare un termosifone... Una volta nn li mettevano nemmeno i dissy sul chipset! :cool: Ecco, con intel, presto ci vorrà un Volcano 7+ pure sul dissy! :p :cool: ;)

intakeem
05-01-2003, 14:23
da tom's hardware ho scaricato con un mio amico dei filmati dove si vedeva cosa succedeva se mentre si giocava a quake 3arena si toglie il dissi dal processore. Il primo test è stato fatto con un p4 ma non ricordo la frequenza: appena tolto il dissi,i frame al secondo del gioco sono calati quasi a zero,ma il gioco contiunuava,la temperatura rilevata con un laser era di circa 60°c se non ricordo male;rimettendi il dissi tutto è ripartito come se non fosse successo nulla.
Il secondo test è stato fatto con un p3. Appena tolto il dissi il computer si è bloccato e la temperatura anche in questo caso non superava addirittura i 50°c. Rimesso il dissi tutto ri è partito
Poi sono passati ad un xp,non ricordo quale. Tolto il dissi, si è piantato tutto,schermo nero, fumo dal processore,la pasta di silicone si è sciolta e la temperatura rilevata dal laser è stata di oltre 300°c. quindi bruciato sia processore che scheda madre.
Ultima prova fatta con athlon mp, Tutto uguale al fratello xp, solo che la temperatura è stata "solo" di 270°c :muro: :D :D

manuele.f
05-01-2003, 14:59
stai dicendo un fracasso di stupidaggini....
forse il p4 si salva peò stai tranquillo che dopo non vai via tanto dritto...e poi prova ad arrivare 2 o 3 volte a 60° con un p4.....fallo e dimmi come ne esce.....se non lo sai ne esce malino...in poche parole la cpu per andare deve lavorare a una frequenza di clock inferiore a quella di default senò si fonde!!!
il p3....ho avuto esperienza personala con un mio amico......con la ventola ferma.....il dissi era sicuramente sopra i 75 80° quindi.....
tom fa la prova con un amd e una mobo senza la funzionalità COP :confused: :mad: !!!!lo sanno tutti che all'interno dell'athlon non c'è niente che evità la bruciatura...è la mobo che deve intervenire!!!!
questo per ribadire la totale parzialità di tom !!! :mad: :o

intakeem
05-01-2003, 15:12
stai dicendo un fracasso di stupidaggini....
forse il p4 si salva peò stai tranquillo che dopo non vai via tanto dritto...e poi prova ad arrivare 2 o 3 volte a 60° con un p4.....fallo e dimmi come ne esce.....se non lo sai ne esce malino...in poche parole la cpu per andare deve lavorare a una frequenza di clock inferiore a quella di default senò si fonde!!!

Guarda che lo so che la cpu riduce la propia frequenza, e poi il filmato stava a dimostrare le differenze di costruzione dei due processori, comunque se ti si stacca il dissiparore per caso,oppure lo monti male, con un p4 hai sicuramente più possibilità di continuare ad avere un pc. E' chiaro comunque che se lo fai di contiunuo di togliere il dissipatore, alla fine anche il p4 ne risente,ma che discorsi fai!!! :eek:

MEDi0MAN
05-01-2003, 15:24
2 giorni prima di vendere il pc di mio cugino un willi 2.0 con intel850 abbiamo fatto una prova ho avviato age of empire 2 (che non so per quale motivo, ma fa scaldare parecchio la cpu) abbiamo fermato la ventola togliendo lo spinotto, dopo un pò il gioco ha cominciato a rallentare, la temperatura era salita 70° e da li non si è mossa l'abbiamo lasciato così per altri 5 minuti, poi ho ricollegato il cavo facendo ripartire la ventola e man mano che la temperatura scendeva il pc ricominciava a far girare age of empire :eek:

ancora oggi funge alla perfezione..

intakeem
05-01-2003, 15:44
propio quello che volevo dire io. Un mio amico ha un intel celeron 1300, ha downvoltato la ventola ma muovendo il case non si è accorto che si erano staccati i fili e siccome lascia acceso tutta la notte il pc per scaricare roba, uno può pensare che la temperatura fosse salita in modo pauroso....mentre invece non ha superato i 45°C!!!! :D

manuele.f
05-01-2003, 16:31
lo stesso risultato si ottiene con il cop!!!!perchè dato che questa funzionalità è integrata nelle mobo tom fa una prova con una mobo senza questa funzionalità????
stai tranquillo che un p4 dopo che arriva un paio di volte a 80° comincia a cedere!!!ho sentito gente che doveva tenere il p4 downclockato per non fonderlo!!!!!
quello che dico io è che col l'athlon puoi operare di continuo a 60° che non succede nulla!!! :muro:

LucipheruS
05-01-2003, 16:39
Beh, diciamo allora ke alla Intel, hanno studiato un sistema, integrato nella cpu, per evitare di fondere il procio!!! E mi sembra anke un sistema ke funge a dovere!!! Amd, se ne frega, ma rimediano le mobo ke supportano il sistema tipo cop... Comunque, da esperienza xsonale, se ad esempio ti si ferma la ventola, su un Xp, e la temp sale, e non hai una mobo col cop, te ne accorgi comunque xkè di solito (non necessariamente cmq) noti un calare delle prestazioni, e il pc si pianta alla fine, verso i 75C o giù di lì... Certo non è un sistema affidabile come quello del P4!!! Comunque, parliamo sempre di circuiti mooooooooooolto piccoli, quindi anke al P4 che magari limita la temp a, chessò 70C, beh, non è che gli faccia poi grankè bene... E sicuramente, un'esperienza del genere, riduce la vita della cpu, anke se poi continua a fungere xfettamente!!! ;)

intakeem
05-01-2003, 16:47
Be l'intel lo paghi di+, ma al suo interno ha + optional :D

LucipheruS
05-01-2003, 16:50
Ah ah, sì è vero, sono daccordo... Ma alla faccia degli optional... Cos'ha anke il clima?!? :confused: :cool:

intakeem
05-01-2003, 17:18
Si, ha anche i sedili in pelle :D

intakeem
05-01-2003, 17:19
e anche un sistema per non farti bruciare la cpu :D :D :sofico:

LucipheruS
05-01-2003, 17:21
WOW!!! Sedili in pelle?!?!? Allora domani ne compro 3!!! ;) Ops, sulla mia mobo nn va il P4... Mmmmmhhh... Ok, lo tengo x bellezza!!! :p

manuele.f
05-01-2003, 17:23
il p4 di motore ha il 1000cc fire della fiat da 55cv
il thorello ha un ferrari da 650cv dichiarati :p

LucipheruS
05-01-2003, 17:25
Mmmmmhhhh.... Preferisco che il thorello sia una bambina col mio avtar sul cofano... ;) :cool:

manuele.f
05-01-2003, 17:28
maddai!!!!
hai visto la Ferrari nuova???la Enzo ferrari???
gioellino a tiratura limitata,costo pazzesco,in vendita ai soli patner commerciali e persone selezionate per una bellezza di 900cv sotto il culo capace di portarti ad una velocità superiore a 360km!!!!! :eek: :D :D
scusate per l'OT :p ere un dovere!!!

intakeem
05-01-2003, 17:30
un p4 paragonato al motore 1000 della fiat???eh eh eh che ridere :D

LucipheruS
05-01-2003, 17:31
Eh lo so... Niente contro le Ferrari... Ma lo sai anke tu! Porsche e Ferrari eterni rivali!!! Scusa anke il mio OT... Torniamo a parlare d cpu!!! ;)

manuele.f
05-01-2003, 17:33
:D :D :D rido anch'io!!! :D :D :D

intakeem
05-01-2003, 17:52
ormai si è detto tutto su queste due cpu!!!che altro potremmo dire?le abbiamo completamente messe a nudo!!! :p

intakeem
05-01-2003, 17:54
entrambe hanno pregi e difetti(non so se si possono considerare difetti), credo che entrambe abbiano solo pregi, entrambe danno soddisfazioni a modo loro :D

For84
05-01-2003, 18:27
ragazzi,ma chi se ne frega,alla fine la tua ventola ce la devi sempre avere e se la togli non vai da nessuna parte ne con P4 ne con xp.
Se la ventola andasse guasta in tutti e due i casi la Mb è impostata per spegnere tutto ad una certa temperatura che non pregiudica il funzionamente della cpu...

Se poi voi vi divertite ad andar via senza ventola per vedere se si brucia prima un xp o un P4 buon divertimento!!

MEDi0MAN
05-01-2003, 20:53
Originally posted by "For84"

ragazzi,ma chi se ne frega,alla fine la tua ventola ce la devi sempre avere e se la togli non vai da nessuna parte ne con P4 ne con xp.
Se la ventola andasse guasta in tutti e due i casi la Mb è impostata per spegnere tutto ad una certa temperatura che non pregiudica il funzionamente della cpu...

Se poi voi vi divertite ad andar via senza ventola per vedere se si brucia prima un xp o un P4 buon divertimento!!

http://www.gamers-forums.com/smilies/otn/realhappy/jump.gif Finalmente uno sano di mente! qua siam tutti pazzihttp://216.40.249.192/mysmilies/cwm/cwm/rcain.gif