View Full Version : Lition 52246s nero 5.5.9.17 e overburn
Biancaneve
03-01-2003, 19:15
Ragazzi non riesco a masterizzare con un cd SKC da90 minuti con la configurazione sopra citata, Nero mi continua a dire che il disco non ha la capacità adeguata, eppure ho settato in preference la modalità overbarn a 90, cosa devo fare?, qualche consiglio ....... dimenticavo uso win XP
ma masterizzatore te lo prende il cd quando lo inserisci? Io ho provato con i traxdata da 90 min. e non mi sembra ci siano problemi però devo ancora provare con il nero a masterizzare.
Biancaneve
03-01-2003, 22:31
Si il cd lo prende è quando provo a masterizzare che mi dice che non ha spazio
come masterizzi...? vai su preferenze, poi caratteristiche avanzate e imposto l'overburnig, vero?...e poi masterizzi in Disc-at -once..vero?
fammi sapere...
Biancaneve
03-01-2003, 23:39
Aspetta aspetta forse ci siamo, si vado nelle preference e metto 90 minuti ma quando vado a masterizzare mi trovo track a tonce non disk a tonce solo che non è selezionabile la possibilità di cambiare, come posso fare?
devi creare un cd audio o di dati?...penso che il problema lo hai con i dati....devi , nella sezione multissessione mettere - creare disco in un'unica sessione- in questo modo puoi abilitare disc-at-once...poi devi mettere 99 minuti e no 90....
ciao...
Biancaneve
04-01-2003, 10:06
Ti ringrazio della delucidazione in effetti ora riesco a mettre disk a tonce e quindi ad andare nella seconda finestra che mi dice se voglio masterizzare in overburn, la cosa strana è che mi vede il disco SKC da 90 minuti come uno da ottanta infatti il file che dovrei masterizzare è di 80.04.59 minuti pari a 704 MB e quindi entrerebbe tranquillamente nel mio cd da 90 minuti invece Nero me lo vede come uno da 79.57.74 minutipari a 703 MB, cosa ne pensi?
ma tu non preoccuparti...metti l'overbuning a 99 minuti, poi setta tutto come ti ho già detto e masterizza...a un certo punto dirà che il file è troppo grosso, e che deve scrivere in overbuning digli di si e masterizza....
Biancaneve
04-01-2003, 11:40
E in effetti ha funzionato il cd è venuto, siccome io però sono testardo come un mulo sono uscito di casa e ho compartao una confezione di cd da 90 minuti della TDK e una di TX 90 e ho scoperto che i cd della TDK vengono riconosciuti come 90 minuti mentre quelli TX fanno come quelli che avevo SKC, comunque dicendogli di fare overburn fungono anche quelli, strana però questa cosa, cioè che cd dichiarati da 90 minuti non siano riconosciuti come tali. :p
;) TDK sono un'altra cosa....
Originally posted by "Biancaneve"
strana però questa cosa, cioè che cd dichiarati da 90 minuti non siano riconosciuti come tali. :p
non è affatto strana ... :rolleyes:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 ;)
e comunque antares ha ragione, però sarei curioso di conoscere il codice ATIP di quei TDK.... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.