View Full Version : Gericom webgine 1420, lo compro?
mattia76
03-01-2003, 17:11
Secondo voi è un affare a 1190€ oppure c'è qualcosa che non va?
Sapete com' è il monitor (15", ma la qualità?)
e il chipset via twister KWT8362?
Gericom ADV1430
Processore: AMD Athlon XP 1400+ Mobile
Chipset: VIA Twister KVT8362
Display: 15 pollici TFT XGA
Grafica: integrata con memoria condivisa
Hard Disk: 20 Gb Ultra ATA
Memoria: 256 Mb SDRAM (2 slot)
Audio: 16 bit Soundsystem, compatibile SB-Pro, altoparlanti e microfono integrati
Unità ottica: Combodrive DVD + CD-RW
Batteria: agli ioni di litio
Modem: 56k v.90
Lan 10/100 Mbit
Floppy Disk integrato
Interfacce:
TV-Out
2 USB
monito esterno
IrDA (1.2)
Firewire
PCMCIA 1 x tipo II
Line-Out
Microfono
Porta seriale
Porta parallela
1 PS/2
Sistema Operativo: Windows XP Home Editino
Software incluso:
Nero Burning rom
Power DVD
Dimensioni: 328 x 280 x 41 mm
Peso: 3,5 Kg
ps . chi di voi ce l'ha? (oltre al fratello maggiore masterpiece)
mattia76
04-01-2003, 19:06
nessuno lo ha comprato di voi?
qualcuno sa darmi una recensione o un impressione d'uso?
mi conviene spendere 300 euro in + per un 14" di marca? (sony, acer, toshiba?)
consigliatemi che lo compro, oppure aspetto....
ciao!
Mattia
harbinger
04-01-2003, 23:39
Ciao!
Io ho preso da poco il Masterpiece Radeon e mi sto trovando benissimo.
Il portatile mi ha molto soddisfatto: la tastiera non si flette in alcun punto, a differenza di molti di marca di cui ho letto su questo forum; il monitor non ha dead pixel, ha una buona luminosità e un buon angolo visuale; la rumorosità è nella norma (per me è abbastanza silenzioso, per essere un processore desktop a 2,4GHz); le 4 porte USB sono una manna dal cielo; il combo DVD/CD-RW si comporta molto bene e ha una velocità di 16x in scrittura CD-R. Che altro dire? Le casse integrate sono discrete (sempre considerando che è un portatile); il touchpad è preciso e il pulsante centrale permette di scorrere le pagine come fosse la rotellina di un mouse.
Mi ritengo molto soddisfatto della Gericom e non posso che consigliartelo.
Ciao! :)
mattia76
05-01-2003, 10:32
Sempre accese, oppure solo sotto sforzo?
Ci si scotta se lo si appoggia alle gambe?
(anche se il tuo è un p4 2.4, non credo che l'XP 1400 scaldi molto meno)
ps. come sei messo ad autonomia?
grazie,
ciao!
Mattia
Ciao, volevo sapere se secondo voi e' migliore il Gericom Masterpiece o il Microstar nbi 2440 (quello con il pIV 2.4 ghz).
Inoltre volevo sapere come funziona la storia delle garanzie , che se si cambia sitema operativo non si e' piu' coperti dalla garanzia.
harbinger
06-01-2003, 07:24
Originally posted by "mattia76"
Sempre accese, oppure solo sotto sforzo?
Ci si scotta se lo si appoggia alle gambe?
(anche se il tuo è un p4 2.4, non credo che l'XP 1400 scaldi molto meno)
ps. come sei messo ad autonomia?
grazie,
ciao!
Mattia
La ventola principale è sempre accesa, quella per raffreddare il processore la sento solo quando uso programmi un po' impegnativi.
Sopra le gambe non ho mai provato a metterlo :) ma toccandolo nella parte inferiore, dopo un paio d'ore di funzionamento, ti posso dire che è molto caldo e non credo sia il massimo tenerlo in grembo per un bel po' (a meno che tu non sia particolermente freddoloso... :D).
Sinceramente non ho mai fatto una prova per misurare la durata della batteria (lo uso come desktop replacement e con le vacanze di mezzo non ho ancora provato ad usarlo staccato dalla corrente per più di 30-40 minuti) ma credo che sia abbondantemente sotto le 2h se usato continuativamente.
Ciao! :)
steve123
06-01-2003, 10:23
Il Gericom 1420 l'ho avuto sottomano solo per un paio d'ore per configurare la posta, la connessione internet e poco altro, comunque mi sembra ben fatto costruttivamente. Ho provato sia un DVD che un DiVX e non hanno dato problemi.
Stefano
Luca.sampei
06-01-2003, 11:19
io proprio ieri ho acquistato un Gericom ke monta un XP 1400+ allettato da un offerta al Carrefour della mia città....l'ho pagato 999.00€ ha il DVD 256Mb LAN HD da 20Gb Scheda video S3 Savage4 AGP 4X da 64Mb e tutte le cacatine varie che completano oramai tutti i notebook.....l'unica pecca è che nn monta il floppy da 3.5, ma rimedierò in settimana ;)
Un altro dilemma e ke nn so assolutamente il modello del mio portatile....sullo scatolo c'è solo scritto Gericom Webengine Advanced e le caratteristike...ki di voi mi può aiutare???
...ho un altro piccolo problemuccio, quando attacco il modem ADSL dopo un po il portatile si impalla.... :confused: :confused:
mattia76
08-01-2003, 13:18
Che ne dite di quest altro?
Costa 999€
Celeron 1200, TFT 14.1", s.video: ATI Radeon a 32 Mb
le diffrenze dal gericom 1420 sono qui:
il gericom è un xP1400 e ha il sistema video integrato, ma con 15" TFT
Secondo voi se risparmio 190€ e prendo il celeron mi frego da solo?
Al di la dello schermo, ci sono molte differenze tra Celly1.2 e Xp1400+?
Sia di prestazioni che di dissipazione del calore (vedi ventole)?
ciao!
steve123
08-01-2003, 18:16
Dalle caratteristiche da te elencate sembrerebbe il mio vecchio portatile, il "Bestio" , forse per giocare è superiore, mentre il Gericom con il TFT da 15" è più versatile e un pò più potente come processore.
Stefano
asterix2272
10-01-2003, 00:48
Originally posted by "mattia76"
nessuno lo ha comprato di voi?
qualcuno sa darmi una recensione o un impressione d'uso?
mi conviene spendere 300 euro in + per un 14" di marca? (sony, acer, toshiba?)
consigliatemi che lo compro, oppure aspetto....
ciao!
Mattia
ho anch'io lo stesso dilemma, visto che devo sostituire il mio Packard Bell che non da più segni di vita. :( :(
non voglio buttare troppi euri ed il webgine mi sembrava una buona occasione, soprattutto x il tft da 15" :) :)
vediamo che consiglia il forum...
ciao
p.s. chi lo compra per prima faccia sapere qualcosa.
Luca.sampei
10-01-2003, 08:32
io il Gericom Webgine lo tengo da poco ma da quel ke ho potuto fare/vedere secondo me è il migliore nel rapporto qualità/prezzo....
asterix2272
10-01-2003, 11:30
Originally posted by "Luca.sampei"
io il Gericom Webgine lo tengo da poco ma da quel ke ho potuto fare/vedere secondo me è il migliore nel rapporto qualità/prezzo....
siccome anch'io sono intenzionato ad acquistare questo notebook, e sono indeciso tra questo ed il compaq 908ea, saresti così gentile da postare qualke informazione in più, visto che in rete nn ho trovato gran chè?
è molto importante perchè sono già al mio secondo notebook, la prima volta ho scelto packard bell al posto di compaq e sono rimasto a piedi, non vorrei mi succedesse un'altra volta, magari con il gericom.
in particolare mi interesserebbe sapere com'è la grafica, che tipo di scheda monta (sis, s3 o altre??) e con quanta memoria; se la cpu athlon è veramente di tipo mobile (con tecnologia power now!) e soprattutto la durata della batteria (se magari resci a postarmi anche voltaggio ed amperaggio in mAh ti sarei molto grato)
grazie mille. :) :)
Luca.sampei
10-01-2003, 11:59
Originally posted by "asterix2272"
siccome anch'io sono intenzionato ad acquistare questo notebook, e sono indeciso tra questo ed il compaq 908ea, saresti così gentile da postare qualke informazione in più, visto che in rete nn ho trovato gran chè?
è molto importante perchè sono già al mio secondo notebook, la prima volta ho scelto packard bell al posto di compaq e sono rimasto a piedi, non vorrei mi succedesse un'altra volta, magari con il gericom.
in particolare mi interesserebbe sapere com'è la grafica, che tipo di scheda monta (sis, s3 o altre??) e con quanta memoria; se la cpu athlon è veramente di tipo mobile (con tecnologia power now!) e soprattutto la durata della batteria (se magari resci a postarmi anche voltaggio ed amperaggio in mAh ti sarei molto grato)
grazie mille. :) :)
allora il mio monta un Athlon XP 1400+ tecnologia 3DNow! e Superscalar MMX, 256Mb Ram , il processore video è un S3 Savage4 con 64Mb di Ram NON CONDIVISA con playback accellerato basato sull'hardware uscita Monitor e TV, 2 speaker, audio3D directsaund da 64 voci, scheda di rete Eternet integrata, modem 56K V92 e porta infrarossi x la connessione punto a punto o condivisione risorse, Firewire (IEEEE 1934) e porte 2 USB, microfono integrato, , slot per Pc Card, unità DVD-ROM....credo do non essermi dimenticato nulla.......unica pecca non ha il floppy da 3.5", ma la prox settimana me lo montano... ;)
per quanto riguarda la batteria non ho avuto ancora modo di utilizzarla ma sul manuale dice che "dovrebbe" avere 3 ore di AUTONOMIA sotto stress....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.