PDA

View Full Version : GameCube piratato in Hong Kong

Rez
03-01-2003, 16:57
Continuano ad arrivare notizie riguardo alla pirateria di giochi GameCube in Hong Kong. Tutto ciò senza l'uso di grandi artifici tecnologici, ma solo con il Panasonic Q.
Utilizzando il Panasonic Q infatti, grazie alla sua funzione di lettore DVD, i primi giochi per GameCube sono stati piratati con successo, semplicemente copiati su formato DVD-R. Alcuni colleghi d'oltreoceano (scegliete voi quale oceano...) l'hanno potuto verificare di persona con le proprie macchine. Tra i titoli non originali, Super Monkey Ball, Star Wars, Extreme G3 Racing e Hyper Sports 2002 Winter. Tutti i giochi sono in versione giapponese, poichè - secondo le fonti - "i titoli americani non sono distribuiti sul mercato di Hong Kong a causa della mancanza di potenziali clienti con macchine Panasonic modificate, le quali sono molto care, e la gente preferisce ancora la PS2". La situazione potrebbe però cambiare drasticamente, se le autorità non interverranno.

Adrian II
03-01-2003, 19:51
non ci volevo credere, ma poi ho trovato dei video che testimoneano piuttosto chiaramente che anche il GC è stato profanato: poco fa ho visto due video che mostravano la masterizzazione in ambiente dos(o simile) di un mini dvd, che poi veniva inserito nel came gube e voilà, ecco apparire il logo GC, poi quello SEGA ed in seguito il titolo: super monkey ball

cosa c'è da dire...GC, benvenuto nel duro mondo del ripping!

squall01
03-01-2003, 19:54
:(

notizia pessima

Adrian II
03-01-2003, 20:03
aggiornamento: ho visto un altro video in cui veniva rippato star wars rogue leader, nessuno di questi video mostrava il procedimento di ripping, ma in questo caso il gioco non era masterizzato su un mini dvd, ma su un dvd normale. per far si che il dvd entrasse nell'alloggio era stata smontata la parte superiore della console ed in seguito fatto partire il tutto normalmente... il gioco si è avviato senza intoppi per la felicità dei due hackers sorridenti nascosti dietro strane maschere per celanti la propria identità(strani sti tizi...).

gas77
03-01-2003, 21:07
la cassaforte è stata aperta.... :rolleyes:

Adrian II
03-01-2003, 21:19
beh...prima o poi doveva succedere :o

Rez
03-01-2003, 22:38
Originally posted by "gas77"

la cassaforte è stata aperta.... :rolleyes:mezza aperta..... in quanto funzionano solo se si possiede la console Q.... se hai il cuno normale x ora è un miraggio...

Santovasku
03-01-2003, 22:50
Rez, sai cosa? ci vorrebbe un boot disc stile dreamcast... potrebbero addirittura chiamarlo freeloader... ehi, aspetta un momento... :eek: :p :D

gas77
04-01-2003, 08:14
Originally posted by "Santovasku"

Rez, sai cosa? ci vorrebbe un boot disc stile dreamcast... potrebbero addirittura chiamarlo freeloader... ehi, aspetta un momento... :eek: :p :D

:D

04-01-2003, 11:27
Non vedo xche accogliete tutti 'sta notizia in modo così negativo,a voi che ve ne frega se il mercato pirata arriva pure su GC tanto chi vorrà continuare a comprare i giochi originali continuerà a comprarli.

Adrian II
04-01-2003, 11:30
in effetti chi voleva una console a patto che fosse piratata prendeva ps2 o xbox...tutti quelli a cui non interessano i giochi falsi prendevano il cubo, beh, ora il cubo lo prenderanno anche quelli a cui interessa la pirateria...
speriamo solo che i giochi non aumentino di prezzo per riempire le mancanze...

Rez
04-01-2003, 11:38
Originally posted by "Avatar0"

Non vedo xche accogliete tutti 'sta notizia in modo così negativo,a voi che ve ne frega se il mercato pirata arriva pure su GC tanto chi vorrà continuare a comprare i giochi originali continuerà a comprarli. x un utente comune interessano solo i giochi..che essi siano originali o no... ad alcuni ad esempio e in questo forum c'è ne sono interessa anche come bypassare le protezioni delle sudette console....
tant'è che in talcampo X-box e PS2 non hanno quesi + nulla da scoprire..dove il cubo è ancora una scatola "praticamente chiusa"
la mia notizia era intesa + verso quelle persone che altre....
il freeloader sembra uscirà... ma non prima di quanto si pensi dato che nintendo ha ben pagato i progettisti/distributori x tenerli a bada x almeno altri 7mesi ;)

oloong
04-01-2003, 20:34
ehm scusate ma vi devo disilludere i video del cube apero che legge i dvd-r o delle masterizzazioni sotto dos sono dei FAKE ed è da un bel po di mesi che circolano in rete!!non so se il panasonicQ sia diverso,anche se leggendo i dvd potrebbe anche essere.comunque i dischi god del cube hanno una densità 2/3 maggiore del dvd normale,non sono solo minidvd quindi i normali lettori dvd non penso riescano a leggerli.

Rez
04-01-2003, 21:47
Originally posted by "oloong"

ehm scusate ma vi devo disilludere i video del cube apero che legge i dvd-r o delle masterizzazioni sotto dos sono dei FAKE ed è da un bel po di mesi che circolano in rete!!non so se il panasonicQ sia diverso,anche se leggendo i dvd potrebbe anche essere.comunque i dischi god del cube hanno una densità 2/3 maggiore del dvd normale,non sono solo minidvd quindi i normali lettori dvd non penso riescano a leggerli.
un gioco GC una volta "esploso" arriva ad occupare massimo 3.8gb comprensivo di filmati..... (uno fra tanti Resident Evil 0 occupa 4.1gb)
nel panasonic Q basta solamente disattivare una piccola protezione e il gioco è fatto.... il tutto avviene tramite un piccolo ponte da applicare tramite saldatura (tipo quella che si fa alle CPU XP,+o- ) ;)

Dragon2002
05-01-2003, 00:28
Forse mi prenderete per scemo ma se il Cubo si modificasse senza problemi e permettese di far girare senza tanti problemi i giochi piratati,per Nintendo sarebbe una vera e proprio manna dal cielo le vendita di questa console salirebbero alla grande.

squall01
05-01-2003, 01:08
:cry:

nintendo su hardware ci fa poco, fa molto sul software (e tutti i titoli Nintendo escono sul cubo :o )(a parte quelli su GBA) e se ci modificano il cubetto......... :cry:

Dragon2002
05-01-2003, 01:44
Originally posted by "squall01"

:cry:

nintendo su hardware ci fa poco, fa molto sul software (e tutti i titoli Nintendo escono sul cubo :o )(a parte quelli su GBA) e se ci modificano il cubetto......... :cry:
:sofico: :sofico: :sofico: Ci fa poco con l'hardware tutto sul software ma dove l'hai letta questa,per arrivare al prezzo di un Cubo ci vogliono più di 3 giochi,mentre gli basta vendere un solo cubetto e voila ecco raggiunta quella cifra,se come sembra la modifica è semplicissima e nn c'è da montare nessun chip e fare nessun swap prevedo tempi d'oro per il Cubo.

redbaron
05-01-2003, 11:05
In realta' nessuna delle notizie che avete dato e' vera.
E' solo una raccolta di fake, alcuni vecchi di mesi...
La realta' e' che il gamecube e' ancora ben protetto.
Non credete a tutto quello che fanno vedere. ;)

Rez
05-01-2003, 11:21
Originally posted by "Dragon2002"

:sofico: :sofico: :sofico: Ci fa poco con l'hardware tutto sul software ma dove l'hai letta questa,per arrivare al prezzo di un Cubo ci vogliono più di 3 giochi,mentre gli basta vendere un solo cubetto e voila ecco raggiunta quella cifra,se come sembra la modifica è semplicissima e nn c'è da montare nessun chip e fare nessun swap prevedo tempi d'oro per il Cubo.
i maggiori introiti nintendo li ricava col software... faccio un esempio:
nintendo piazza 1 console poi magari sopra ci vende 6 titoli di sua produzione
Sony vende 1 console e al massimo piò piazzarci sopra 3 titoli dato che lei fisicamente ha solo 3 produttori interni ( che ogniuno prduce 1 titolo all'anno,se gli va bene ;) )
è naturale che + macchine vengono vendute + gli introiti aumentano
ma se modificano il cubo sicuramente molta + gente invece di comperarsi il gioco originale se lo compera "boombasticato" :D

sono riusciti a fare partire i giochi sul lettore della panasonic Q(che differisce x molte cose dal cubo, uno fra tantio il prezzo.. vedasi che costa tra i 500€ e i 600€ ) xcui nintendo col GC x un pò dorme ancoora sonni tranquilli....

Rez
05-01-2003, 11:24
Originally posted by "redbaron"

In realta' nessuna delle notizie che avete dato e' vera.
E' solo una raccolta di fake, alcuni vecchi di mesi...
La realta' e' che il gamecube e' ancora ben protetto.
Non credete a tutto quello che fanno vedere. ;)
no i giochi nella versione Q ci girano.... ma in quanti c'è l'hanno? ;) :D

redbaron
05-01-2003, 12:43
Originally posted by "Rez"

no i giochi nella versione Q ci girano.... ma in quanti c'è l'hanno? ;) :D

Se fosse vero, ci sarebbero in giro giochi come per ps2 e xbox.

Rez
05-01-2003, 13:04

Se fosse vero, ci sarebbero in giro giochi come per ps2 e xbox.
su di alcuni forum asiatici li si possono trovare.... o al massimo acquistare....

ma se poi non si possono utilizzare comunemente nelle in vendita....
tieni presente che il panasonic Q è in vendita solo in jappo e mercato asiatico

redbaron
05-01-2003, 13:25

su di alcuni forum asiatici li si possono trovare.... o al massimo acquistare....

ma se poi non si possono utilizzare comunemente nelle in vendita....
tieni presente che il panasonic Q è in vendita solo in jappo e mercato asiatico

Mah... io invece penso che non siano ancora nemmeno riusciti a decriptare i giochi e su questo ci sono MOLTI forum che ne parlano, quindi e' impossibile che questa notizia (decrypt dei giochi) non sia rimbalzata dappertutto.

Adrian II
05-01-2003, 13:29

Mah... io invece penso che non siano ancora nemmeno riusciti a decriptare i giochi e su questo ci sono MOLTI forum che ne parlano, quindi e' impossibile che questa notizia (decrypt dei giochi) non sia rimbalzata dappertutto.
questo non l'ho visto di persona, ma ho visto dei video che mostravano molto chiarametne dei giochi che giravano grazie a mini cd e dvd piratati... li trovi molto facilmente sui programmi peer to peer...

Rez
05-01-2003, 13:33

Mah... io invece penso che non siano ancora nemmeno riusciti a decriptare i giochi e su questo ci sono MOLTI forum che ne parlano, quindi e' impossibile che questa notizia (decrypt dei giochi) non sia rimbalzata dappertutto. x decriptare i giochi GC si utilizza lo stesso sitema di X-box... solo che la schedina che interfaccia il GC al pc bisogna autocostruirsela come accadde a suo tempo x il Dreamcast....
al momento moltissimi team sono al lavoro anche x solo riuscire a far funzionare i giochi import sul GC comune... x i Backup ancora c'è parecchio tempo... salvo qualche miracolo... :p

redbaron
05-01-2003, 13:36
Originally posted by "Adrian II"

questo non l'ho visto di persona, ma ho visto dei video che mostravano molto chiarametne dei giochi che giravano grazie a mini cd e dvd piratati... li trovi molto facilmente sui programmi peer to peer...

Quelli se vuoi te li faccio anch'io oggi pomeriggio... :rolleyes:

Vegeteo
05-01-2003, 13:54

no i giochi nella versione Q ci girano.... ma in quanti c'è l'hanno? ;) :Dbe tanto i giochi che mi interessano li prendo originali :o

Adrian II
05-01-2003, 13:54

Quelli se vuoi te li faccio anch'io oggi pomeriggio... :rolleyes:
....e mi fai girare anche i giochi falsi?
lo so che potrebbero essere benissimo delle bufale, neanche io ci credo molto, ma sono fatti troppo bene e tutti i dettagli venivano ripresi minuziosamente: prima di mettere il cd inquadravano nell'alloggio del GC per far vedere che era vuoto, mostravano il percorso dei fili per far vedere che il gc che faceva andare il gioco sulla TV era proprio quello in cui veniva inserito il cd masterizzato... devo dire che se erano dei fake erano fatti molto bene... :rolleyes:

Vegeteo
05-01-2003, 14:24

....e mi fai girare anche i giochi falsi?
lo so che potrebbero essere benissimo delle bufale, neanche io ci credo molto, ma sono fatti troppo bene e tutti i dettagli venivano ripresi minuziosamente: prima di mettere il cd inquadravano nell'alloggio del GC per far vedere che era vuoto, mostravano il percorso dei fili per far vedere che il gc che faceva andare il gioco sulla TV era proprio quello in cui veniva inserito il cd masterizzato... devo dire che se erano dei fake erano fatti molto bene... :rolleyes:sui programmi peer to peer non trovi nulla per cubo te lo dico io

Rez
05-01-2003, 14:33
Originally posted by "Vegeteo"

sui programmi peer to peer non trovi nulla per cubo te lo dico io
presumo si riferisse ai filmati :D

Adrian II
05-01-2003, 14:35

sui programmi peer to peer non trovi nulla per cubo te lo dico io
in effetti di giochi non ne ho trovati, ma ho trovato qualche video che testimonea abbastanza chiaramente che il cubo può leggere giochi masterizzati...

Rez
05-01-2003, 14:49

in effetti di giochi non ne ho trovati, ma ho trovato qualche video che testimonea abbastanza chiaramente che il cubo può leggere giochi masterizzati...okkio però...
il video che mostra il Panasonic Q che legge i backup è vera...
quello dle cubo aperto che legge i dvd no..in quanto la corsa della lente non arriva alla dimensione di un comune dvd ;)

Adrian II
05-01-2003, 14:53

okkio però...
quello dle cubo aperto che legge i dvd no..in quanto la corsa della lente non arriva alla dimensione di un comune dvd ;)
boh? può darsi che essendo il gioco piccolo abbia occupato poco spazio sul dvd e quindi abbiano potuto utilizzare il dvd grandezza normale in mancanza del mini...(mah...non lo so... :p )

Vegeteo
05-01-2003, 15:03

okkio però...
quello dle cubo aperto che legge i dvd no..in quanto la corsa della lente non arriva alla dimensione di un comune dvd ;)quello non mi interessa dato che se mi devo pure prendere i dvd :D ma la modifica c'e' o basta copiare i giochi :pig:

Rez
05-01-2003, 15:17

quello non mi interessa dato che se mi devo pure prendere i dvd :D ma la modifica c'e' o basta copiare i giochi :pig:
;) hai PVT

redbaron
05-01-2003, 16:35

okkio però...

Anche se usi un dvd anziche' su un minidvd, la parte masterizzata rimane esattamente la stessa ;)
Credimi, se ci fossero le copie saremmo invasi, altro che forum asiatici.
Credo comunque che non manchi ancora tanrissimo ;)

Rez
05-01-2003, 20:00

Anche se usi un dvd anziche' su un minidvd, la parte masterizzata rimane esattamente la stessa ;)
Credimi, se ci fossero le copie saremmo invasi, altro che forum asiatici.
Credo comunque che non manchi ancora tanrissimo ;)
ci credo poco...xè x quanto poco questa storia l'ho già vista con un altra console ;)

redbaron
05-01-2003, 20:43
Io , dai tempi dell'atari 2600, non ricordo console IMPORTANTI che non siano state in qualche modo "sprotette"... magari con "aggeggi" esterni, ma questo poco importa.

Rez
05-01-2003, 20:52

Io , dai tempi dell'atari 2600, non ricordo console IMPORTANTI che non siano state in qualche modo "sprotette"... magari con "aggeggi" esterni, ma questo poco importa.
si bè da aggeggi esterni magari dal dubbio costo..tanto da renderli dei veri e propri oggetti x veri fanatici delle copie :D:D

redbaron
05-01-2003, 20:55
:D ;)

squall01
06-01-2003, 00:00
Originally posted by "Dragon2002"

addirittura 3 :sofico: , esagerato. :rolleyes: