View Full Version : Quale palmare scegliere?
Un saluto a tutti.....
Io vorrei acquistare un palmare ma non so quale, se scegliere un OS Palm oppure no, poi quale? escludendo i compaq che costano una cifra avevo tirato tra l'Acer n20 , l'Asus MyPal A600, e il Tungsten T(anche se non ho capito bene ma il monitor dei Os Palm è piu' piccolo per via dei graffiti?). Cmq non ci capisco piu' niente...mi chiederete dipende dall'uso che ne fai! Be' sinceramente detto tra noi è piu' per cazzeggio e per sfizio di avere un palmare che per la necessità di averlo...non me ne vogliate :D :D :D
io ho un palm zire, modello entry level della palm ,con palm OS 4.1, infrarossi, NO retroilluminazione, 2 mb di ram, le solite funzioni di agenda rubrica lista cose da fare ecc.
Non c'è niente per la posta.
A me serviva qualcosa che mi desse le info di outlook (non express) cioè agenda e rubrica, attività ecc.
Questo palm fa queste cose. Inoltre è molto compatto.
Se vuoi installare programmi extra considera che 2 mb di ram sono pochi.
Se ti accontenti di quello che c'è già incluso va + che bene.
Peccato per la retroilluminzione, ma considerato che con 119€ te lo porti a casa, non c'è da lamentarsi.
Insomma, un oggetto per chi ha bisogno di certe cose e non si lascia trasportare dal voler ascoltare mp3 sul palmare e vedere filmati mpeg...
La connessione è via usb o irDA, mentre il caricabatterie include adattatori per i vari tipi di prese presenti nel mondo....
AlphaGamma
03-01-2003, 16:29
Ciao!
Ti volevo chiedere cosa ne pensi della sezione palmare del treo, il cellulare che e' anche palm.
a chi lo volevi chiedere?!
ciao
Originally posted by "ilnave"
io ho un palm zire, modello entry level della palm ,con palm OS 4.1, infrarossi, NO retroilluminazione, 2 mb di ram, le solite funzioni di agenda rubrica lista cose da fare ecc.
Non c'è niente per la posta.
A me serviva qualcosa che mi desse le info di outlook (non express) cioè agenda e rubrica, attività ecc.
Questo palm fa queste cose. Inoltre è molto compatto.
Se vuoi installare programmi extra considera che 2 mb di ram sono pochi.
Se ti accontenti di quello che c'è già incluso va + che bene.
Peccato per la retroilluminzione, ma considerato che con 119€ te lo porti a casa, non c'è da lamentarsi.
Insomma, un oggetto per chi ha bisogno di certe cose e non si lascia trasportare dal voler ascoltare mp3 sul palmare e vedere filmati mpeg...
La connessione è via usb o irDA, mentre il caricabatterie include adattatori per i vari tipi di prese presenti nel mondo....
sai solo cosa ...che non è retroilluminato se no lo sfizio me lo levavo cosi' anche io......ma a sto punto se me lo devo levare dopo che mi si dissanguato per i regali ad amici e parenti per natale e non avendo ricevuto un @@@@@@ mi prendo un aggeggino piu' bello :D
guarda, nel mio caso avevo espresso un parere positivo nei confronti di questo oggetto, pur conoscendone i limiti, e poi me lo sono trovato come regalo.
Ne sono soddisfatto, perchè quello che mi interessava, come ho già detto, era di avere un' agenda avanzata sempre con me.
La retroilluminazione è una grave pecca, ma secondo me il prezzo te la fa dimenticare alla grande..
guarda, nel mio caso avevo espresso un parere positivo nei confronti di questo oggetto, pur conoscendone i limiti, e poi me lo sono trovato come regalo.
Ne sono soddisfatto, perchè quello che mi interessava, come ho già detto, era di avere un' agenda avanzata sempre con me.
La retroilluminazione è una grave pecca, ma secondo me il prezzo te la fa dimenticare alla grande..
senti ma quella parte dello schermo usata per i graffiti è sempre e solo cosi'...cioe' lo schermo ha quelle dimensioni e basta o diventa piu' grande?
nei palm la parte dedicata al graffiti è sempre così, e lo schermo è la parte rimanente.
Nel tungsten la parte per il graffiti viene messa in luce abbassando lo sportelllino, altrimenti in posizione chiusa è tutto schermo.
Tnx! :D ma ancora non so quale scegliere............ :confused:
AlphaGamma
03-01-2003, 17:40
a chi lo volevi chiedere?!
ciao
Indovina... :D
non so niente del treo, se non che è della handspring, che da anni ormai fa palmari con palm os. Casomai mi preoccuperei di più della parte "telefono" del treo....
Io ho visto in azione un iPAQ, e soprattutto il supporto tecnico Compaq... lo paghi prima, forse, ma ti assicuro che non c'è paragone...
Per mia curiosità in cosa è un'altro pianeta e non c'è paragone?
é un palmare, che ha una durata della batteria che non supera le 7/8ore...però meno di un telefoninoagenda.
Io ritengo che per la richiesta di Dogger bisogna essere obiettivi, e non cadere anche nel mondo dei palmari nellle grinfie del marketing e delle false esigenze, ma insomma penste veramente che un palmare debba essere utilizzato per vedere i video o le foto? e magari anche per giocarci?
Al prezzo degli ultimi CompaQiPaq ci si compra un notebook, su questo non c'è paragone.
Myname
Io con l'iPAQ 3850 ho potuto fare un bel po' di cose...
- prendere appunti e scrivere testi nonché fogli excel portandomi dietro un peso e un volume irrisori
- tenere un database aggiornato di tutti i miei contatti, scrivendo anche e-mail
E' la mia opinione, per carità, non pretendo di mettere d'accordo tutti!
Riguardo alla mia affermazione di prima,
1) tra palmOS e pocketPC preferisco di gran lunga PPC per via della comodità di import/export di vari formati di files, nonché per la indubbia qualità di certo software... la scena è anche piena di programmi freeware molto interessanti...
2) nel panorama PocketPC Compaq si distingue per share di mercato, cui si lega strettamente abbondanza di periferiche di tutti i tipi, software specifico, assistenza tecnica davvero notevole... proprio 2 settimane fa il mio iPAQ in garanzia è partito il lunedì andato in Olanda e tornato il venerdì con la MB nuova tutto a spese loro tramite corriere espresso (che non costa poco, posso assicurare)
Penso che ognuno debba un po' "arrangiarsi", nella scelta, perché dipende molto da quello che si vuole fare... Io mi limito a raccontare la mia esperienza diretta....
Spero che questo parere sia utile a qualcuno, tutto qui! :)
I Compaq saranno certamente belli come del resto lo sono anche altri palmari ma spendere quasi 900 eurozzi ....... :eek:
Ah, dimenticavo :)
Se col palmare ci scrivo testi tutto il giorno (ovviamente mediante tastiera) la batteria dura effettivamente 8/9 ore, ma usandolo come agenda col la retroilluminazione a metà faccio tranquillo tranquillo la settimana con una carica...
Poi se uno ci ascolta Mp3 o ci vede filmati non so, io francamente trovo assurdo fare 'ste cose col palmare... ragazzi, che soddisfazione dà vedere un filmato in 240x320 su 3,5"??? Mah... Per la musica io non lo uso granché, di certo uno non se ne fa niente con il micro altoparlante incorporato, però con una sk di memoria aggiuntiva (oltre ai 64 Mb disponibili di serie) può fare, forse, anche questo...
---> Sul prezzo anche c'è da valutare: i "vecchi" 38xx montano ancora lo StrongArm a 200 Mhz, e adesso che c'è l'X-Scale a 400 Mhz i prezzi stanno precipitando... non escludo, a breve, che si possa trovare un ottimo 3850 come il mio intorno a 250 euro... :eek:
Saluti a tutti!
Manco hai finito di dire che i prezzi sarebbero scesi che .....che vedo su MR...... il 3790 costa più di 100 eurozzi in meno :D :D :D
Originally posted by "JKLJKL"
Io con l'iPAQ 3850 ho potuto fare un bel po' di cose...
- prendere appunti e scrivere testi nonché fogli excel portandomi dietro un peso e un volume irrisori
- tenere un database aggiornato di tutti i miei contatti, scrivendo anche e-mail
E' la mia opinione, per carità, non pretendo di mettere d'accordo tutti!
Riguardo alla mia affermazione di prima,
1) tra palmOS e pocketPC preferisco di gran lunga PPC per via della comodità di import/export di vari formati di files, nonché per la indubbia qualità di certo software... la scena è anche piena di programmi freeware molto interessanti...
2) nel panorama PocketPC Compaq si distingue per share di mercato, cui si lega strettamente abbondanza di periferiche di tutti i tipi, software specifico, assistenza tecnica davvero notevole... proprio 2 settimane fa il mio iPAQ in garanzia è partito il lunedì andato in Olanda e tornato il venerdì con la MB nuova tutto a spese loro tramite corriere espresso (che non costa poco, posso assicurare)
Penso che ognuno debba un po' "arrangiarsi", nella scelta, perché dipende molto da quello che si vuole fare... Io mi limito a raccontare la mia esperienza diretta....
Spero che questo parere sia utile a qualcuno, tutto qui! :)
Senza voler essere maleducato, ma ho paura che non conosci bene le piattaforme, PalmOS e PocketPC.
La tua esperienza citata aiuta certamente chi vuole sapere, ma è limitata e fortemente incompleta.
Mi spiego:
hai detto che con il tuo iPaq scrivi e prendi appunti, importi in excel e presumo anche in word...wow, cioè la stessa cosa che si fa anche con un Palm Zire da 99$, però...
Questo è il punto, siamo anche d'accordo che quelli che se lo prendono per vedere i filmati e le foto, sopratutto per queste funzioni, sono poco normali, ma allora perchè spendere il 4druploo il 3iplo per fare lke medesime cose, avere il doppio del software a disposizione da reperire in rete, ed avere uan durata delle batterie almeno doppia? ah dimenticavo in un apparecchio decisamente ultraportatile, di spessore circa la metà di un iPaq?
Se è una scelta estetica ok, ma se per altro non lo capisco.
Poi ognuno è libero di spendere come gli pare, i soldi sono suoi, ma non dite che non vi avevamo avvertito.
Myname
AlphaGamma
04-01-2003, 15:59
Senza offesa, ma vedendo i prezzi, ha decisamente ragione Myname.
Certo, sarebbe bello avere tutto in una macchinetta che pesa meno di due etti, pero' spendere 800 euro (ma anche 400) per un uso che spesso non e' nemmeno professionale... non so mi sa di spreco, soprattutto confrontando il fatto che con 1000 euro si compra un notebook... e le ridotte dimensioni non giustificano simile prezzo!
Tra l'altro escludendo il multimedia lo zire (100 euro circa) fa le stesse cose dei palmari ipercostosi.
mcHorney
04-01-2003, 16:12
Personalmente ho avuto un palm un ipaq ed un packard bell, devo dire che sono tre ottime macchine, l' ipaq ha una qualità del tft altissima, in compenso con il palm mi trovavo veramente bne,sia per la moltitudine di software che per la semplicità di utilizzo.
Attualmente ho acquistato un packard bell (c' era l 'offertona) e lo consiglierei caldamente.
Però il probelma mi sembra di capire che è legato al fatto che l' acquisto avverrebbe più per sfizio che per necessità.Allora domando, quanto vuoi spendere per questo sfizio?
Comunque a naso io andrei sull' asus, ne ho letto bene.
Tieni presente comunque che qualunque scelta tu faccia la maggior parte dei palmari in commercio sono di qualità molto elevata, quindi se è solo uno sfizio non ci penserei su molto, prendi quello che più ti piace e se se sei un fan microsoft buttati sul pocket pc altrimenti su di un bel palm che tra le altre cose ha una risoluzione dello schermo più elevata, 320*320 invece di 320*240.
Ciao, Mc
aledelvero
04-01-2003, 20:29
non è semplice dare un consiglio sull'acquisto di un palmare perchè c'è una gran varietà di modelli che vanno a soddisfare esigenze diverse.
Certo è che gli Ipaq sono molto belli (forse i migliori per visualizzazione) ottime occasioni le trovi in US dove ne vendono molti ricondizionati con garanzia di 1 anno a prezzi davvero ottimi.
Di recente Dell propone modelli nuovi che in quanto a prezzo sono decisamente concorrenziali rispetto a Compaq/HP.
Io ho scelto Ipaq 3850
ciao
aledelvero
04-01-2003, 20:30
non è semplice dare un consiglio sull'acquisto di un palmare perchè c'è una gran varietà di modelli che vanno a soddisfare esigenze diverse.
Certo è che gli Ipaq sono molto belli (forse i migliori per visualizzazione) ottime occasioni le trovi in US dove ne vendono molti ricondizionati con garanzia di 1 anno a prezzi davvero ottimi.
Di recente Dell propone modelli nuovi che in quanto a prezzo sono decisamente concorrenziali rispetto a Compaq/HP.
Io ho scelto Ipaq 3850
ciao
Riesumo questa discussione dalla tomba :)
Sabato scorso ho visto lo Zire (spento :( ) e il prezzo (e il fatto che mi fa gola avere un palmare :pig: ) mi tenta parecchio.
Proprio oggi (quando ero decisissimo) ho visto un casio s660 in offerta a 99Euri (Lo zire viene 119).
Qual è il migliore?
Non ho "bisogno" di un palmare e non so se vale la pena di prenderlo o aspettare magari un cell di prossima generazione......
Nel caso,deve avere alcune caratteristiche:
-Costare poco :)
-Possibilità di elaborazione testi (tipo wordpad)
-Possibilità di riversare i testi su PC
-Agenda moooolto capiente
-Possibilità di importare documenti dal PC (ho l'opera omnia di Stephen King e Asimov e mi piacerebbe potermeli leggere ti po E-book...Per ora sono in formato RTF)
-Disponibilità di software in rete (non so se mi sono capito ;))
Non mi interessano i giochi (ho il GBA e il flash linker :D ) e non mi interessano gli MP3 e i filmati (ho lettori appositi ;) )
Sul sito della Palm ho letto che c'è un programmino (il flyzip) che permette di zippare parecchio le applicazioni facendo rendere di più i 2MB....Qualcuno sa qualcosa?
Attendo consigli
THX! :cool:
Se vuoi un palmare completo, che si interfaccia bene al tuo pc, e che ti permetta di trasferire file di word, ad un prezzo accessibile, l'unica possibilità è lo Zire.
PalmOS tra l'altro come piattaforma è la più diffusa, e quest'anno passato ha incrementato la sua supremazia nel settore, ed inoltre è la piattaforma con più alta quantità di titoli software disponibili.
Il casio non lo conosco, ma non vorrei che fosse più una agenda che un palmare...
Myname
Oppure se puoi e vuoi spendere qualcosa di più potresti considerare il Palm125, questo qui:
http://www.silene.it/store/scheda.tmpl?sku=0109-24005&shop=up&cat1=PDA&cat2=0&produt=0&ric1=cat1&ric2=0&ric3=0&cart=1043693776258557&start=1&ric_id=[ric_id_ricevuto]
Myname
Grazie 1000, ma 177 euri sono troppi.
Ho letto che con il flyzip e usando il documents to go 4.0 si combina abbastanza anche 2Mb di memoria (che sono il difetto maggiore dello Zire).
Ma per scrivere usa qualche sistema di write recognition o una specie di touch-tastiera?
Il sistema di riconoscimento della scrittura dei PalmOS è molto ma molto semplice, in pratica e quasi come scrivere a stampatello, oppure puoi usare semplicemente la tastiera a video ed il touchscreen...
Occhio che il Palm125 può essere acquistato anche senza il pacchetto software che c'è in quella offerta, ma non so quanto meno possa costare.
Myname
Ti ringranzio molto per le risposte....
Un faro nella notte della mia "ignoranza palmare":D
Lo zire è un m150, tecnicamente più nuovo di un m125 anche se inferiore, no?
ho letto che ci sono dei programmini che permettono la sincronizzazione con l'Outlook. Cosa significa, visto che non permette la navigazione internet(che CMQ non mi interessa)?
Posso abbinarlo a un cell con porta infrarossi e wap per scaricarmi la posta?
Considerando le mie scarsissime esigenze, secondo te mi conviene aspettare un pò di mesi e prendermi qualcosa di più potente (il problema credo sia solo la RAM e la non espandibilità) o prendo questo e basta?
Il documents to go quanto simile è al word?
Ancora THX
io ho lo zire, come avrai letto nel thread..
allora, lo interfacci senza problemi con outlook , non parlo di outlook express, ma proprio dell' outlook di office.
Sincronizzo attività, calendario, contatti, senza nessun problema.
Non hai gestione della posta, ma mi sembra di aver capito che non ti serve.
Non so se puoi interfaccairti con un telefono per scaricare la posta,ma ho dei seri dubbi.
Sincronizzo sia con cavo in dotazione che con irDA.
So che documents to go vuole 2 mb più spazio per i documenti, quindi io non l' ho mai installato.
Il display è un 160*160 se non erro, ma secondo me si vede piuttosoto bene, anche se purtroppo NON c'è retroilluminazione.
Io avevo bisogno di un oggetto che mi permettesse di organzizare le me cose anche quando sono in giro, quindi volevo un' agenda evoluta. Per esigenze più sofisticate uso il pc.
Sì, lo zire è anche noto come m150, è più nuovo, ma è un po' più limitato del 125, che infatti costa di +.
Costa poco, te lo consiglio se devi usarlo come agenda.
Obiettivamente non mi sembra il massimo se devi fare del wordprocessing o altro.
C'è un famoso e collaudato sistema di riconoscimento scrittura che si chiama Graffiti e che permette di inserire caratteri tramite lo stylus (pennino) nell' area apposita.
Come dice Myname, è facile e piuttsoto veloce da apprendere.
Speravo in una testimonianza diretta!:)
Allora, ilnave......
io lo userei principalmente per word processing ed e-book (come credo di aver detto, ho diversi libri in formato RTF che potrei buttar sù...anche se magari poche centinaia di pagine alla volta)
Su diversi siti (tra cui quello ufficiale della documents to go) dicono che la versione per lo zire è la 4.0......Considerando poi che io non farei un installazione completa, visto che dell'excel non me ne può fregar di meno...
Hai installato per caso il flyzip?
Come va?
non so niente di queste cose che mi chiedi, mi spiace.
per altre domande magari ti so rispondere
Hai installato altri programmi oltre alla dotazione base?
Quelli con cui è fornito si possono disinstallare per guadagnare spazio?
alla prima sincronia mi ha installato dei giochi, che poi ho subito tolto.
Ora c'è installato solo graffiti (sw di riconoscimento scrittura) e gsmtool (gestione telefono cellulare) e ho liberi 1.6 mb dei 1.8 totali.
La funzione "note" che dovrebbe essere già installata, che tipo di files gestisce? Il documento "bianco" appare come una pagina bianca di word?
Che tu sappia, ci sono programmi che abbiano integrato anche un tesaurus?
Scusa per le domande a raffica....
Sono molto tentato, ma da studente universitario nullatenete cerco di investire bene il mio denaro....
Sto meditando di acquistarlo usato...
la funzione note è come una pagina di blocco note, non di word.
tra l' altro, cosa comoda secondo me, puoi scrivere nel blocco note di windows, salare il file, trasferirlo sul palmare, e vederlo come una nota.
Per esempio, ti scrivi la lista della spesa sul pc e poi vai al supermercato con il palmare e sai cosa comprare :D
non so per tesaurus, ma toglimi una curiosità, perchè sei così desideroso di usare word e compagnia bella?
sei uno studente , come me, hai poco grano, come me! se vuoi ti prendi questo affare per avere un' agenda evoluta e molto ben interfacciabile, poi per scrivere in word usi il pc no?!?!
Sto scrivendo la tesi e sono in giro per le biblioteche.
Mi trovo spesso in treno e quindi "fuori casa".
Ho bisogno di avere libri da leggere (E-book!magari, come dicevo anche 200pag per volta se non ne stanno di più), non voglio il peso di un portatile (e poi ho paura che me lo ciulino se mi distraggo un attimo), nelle biblio devo consultare manoscritti parecchio antichi e ho bisogno di scrivermi due o tre note (diciamo sotto i 20k ) e magari anche "grafiche" (stile disegnino) ho visto che c'è la possibilità.
Nella demo del palm 100 ho notato che questo modello più vecchio può avere una specie di mappina semplificata della città :eek: Nella demo c'era Londra...
Questo è quanto.
Ah! e voglio spendere pocopocopoco.
Sotto le 200 carte se trovo un usato(ma anche meno :cool: )
ciao, faccio pubblicità ad un altro post
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=385625&highlight=palm
( non sono io ho letto di questo e il prezzo è + che onesto)
lascia stare zire m100 e roba del genere, punta a qualcosa di + upgradabile e versatile, se no rischi di rimanere deluso dell'oggetto.
Se invece vuoi qualcosa di nuovo aspetta un po'. escono nuovi modelli tra cui il sony sj33.... http://www.cliesource.com/forums/showthread.php?threadid=1787
a proposito delle "mappine" a questi cosi ci puoi attaccare il gps oppure usare cartografici normali tipo tom tom city map, digimap mapwiever.
esistono anche tastiere portatili se devi scrivere una certa mole di documenti... e se vuoi direttamente i word e poi sincronizzi col pc.
Ti consiglio www.itapug.org per info + dettagliate sul mondo palm
ciao
Non ho bisogno di upagrades.....
Mi serva che tenga l'agenda (n di tel, email, indirizzi) per quando devo scrivere le cartoline, e che abbia un editor di file txt (o similari).
Tutto il resto son soldi sprecati.
Se voglio ascoltare musica ho il lettore Mp3 della sony(con 128 mb) e se voglio giocare ho il GBA con la cartuccia programmabile (scarico i giochini da internette e via....Ooooops! non si poteva dire? :D)
La mappine (mooooooooooolto semplici e senza GPS) sono solo grasso che cola: se ci sono bene (e faccio lo sborone) se non ci sono amen.
LA possibilità di scambiare file di testo da PC e viceversa è FONDAMENTALE.
L'M505 mi tenta, ma 160 Euri son troppi (lo sono anche 119, in realtà....) e sarebbe sprecato con me.
Mi serva che tenga l'agenda (n di tel, email, indirizzi) per quando devo scrivere le cartoline
ok, c'è.
che abbia un editor di file txt (o similari)
come già ho detto, c'è la possibilità di scrivere testi (testo puro, no caratteri strani no formattazione ecc, come se scrivessi col blocco note)
La mappine (mooooooooooolto semplici e senza GPS) sono solo grasso che cola: se ci sono bene (e faccio lo sborone) se non ci sono amen
c'è la possibilità di installare dei programmi che ti scarichi, tutto dipende dalla grandezza dell' installazione. comunque si può.
LA possibilità di scambiare file di testo da PC e viceversa è FONDAMENTALE
quello che ho provato io è: scrivi in notepad sul pc, mandi al palmare.
credo che si possa fare anche altro ma questo è quello che ho direttamente provato.
C' èanche una comodo programma che permette di fare schizzi sullo schermo, quindi spiegare un itinerario, o prendere degli apunti velocissimi, o disegnare qualcosa ecc ecc
ribadisco che secondo me:
la dotazuione di 2 mb dello zire è anacronistica.
la mancanza della retroilluminazione e la bassa qualità dello schermo ne fanno un prodotto estremamnte limitato.
Se poi le tue esigenze sono quelle e quelle soltanto, beh allora cerca un palm V usato , lo paghi meno e ha la retroilluminazione.
Ciao
Grazie a tutti dei consigli (e della testimonianza ;)).
Forse(sicuramente) cercando qualcosa di usato la spesa è inferiore,ma siccome ho la forza di volontà di una gelatina al limone(quando si parla di cose elettroniche)oggi sono andato in un centro commerciale e ho comperato lo Zire.
Ho apprezzato anche i tuoi consigli, Yuza, ma come ti dicevo, le mie esigenze sono limitate e poi se mi stufo, lo regalo alla morosa (che a forza di usare agende e agendine per il suo lavoro disbosca la foresta amazzonica) e mi prendo un palmare serio (tugsten, se il mio taccuino regge al colpo economico)
Tra le altre cose non è detta l'ultima parola, l'ho messo sotto carica da 1/2 ora e non da nessun segno di vita.......
Non è una bella cosa.....:(
Alexis80
30-01-2003, 00:47
Guarda oggi ho ritirato il mio nuovo palmare un Acer s60 con schermoa colori 16 mb di ram pal Os 4.1 lettore Mp3 e registratore di suoni incorporato porta ad infrarossi autonomia uso normale circa 1,5 h al giorno si attesta sui 20 giorni, altrimenti 9 ore in riproduzione continua mp3. Scheda di espnsione Memory Stick che altro in dotazione ci sono molto software tipo ebook, mp3 audiobox, record box e mnolto altro il peso è di 139gr e funziona benissimo c'è anche un visulizzatore di foto.
Ho raggiunto "l'illuminazione" del palmare.
Un proverbio friulano recita più o meno:
"ogniun al bale cun so agne" :)
Se devi vedere filamti e ascoltere MP3, probabilmente hai fatto la scelta giusta e la dimensione e il peso ti sembrano adeguati, hai fatto la scelta giusta.....
A me qst cose non servivano, anche se un apparecchietto come il tuo mi darebbe una certa esaltazione :D
Alexis80
30-01-2003, 20:51
Beh guarda devo dire che ancora l'ho usato poco ha solo un difetto delle imperfezioni dei cristalli come se il refresh del monitor fosse troppo lento.
Se lo fa solo sul mio lo cambiero questo è certo.
Un mio amico(che mi ha convinto dell'indispensabilità del palmare) ha un HP a colori (non ricordo il modello) ed effettivamente, nonostante il suo sia molto costoso, da l'impressione di avere un basso refresh....Come le "scie" sui monitor dei vecchi portatili........
Alexis80
01-02-2003, 19:58
Aveva anche un altro problema la batteria non teneva la carica pur avendo due giorni di vita ma oggi sembra funzionare tutto al massimo rimandero il palamare all acer ha 2 anni di garanzia.
Se non ricordo male, tutte le batterie hanno un "percorso di vita" da compiere prima di arrivare a tenere il massimo della carica ;)
Ciao Zero G,
dopo circa 20 giorni di uso, come va lo zire?
Sono sufficienti i 2 mB di RAM?
Lo vorrei acquistare essendo il palmare + economico ( e non riuscendo a trovbare i sony....), me lo consigli???
Grazie e a presto ,
Net :)
awake_9999
18-02-2003, 11:31
Sono un felicissimo possessore di Palm M130 col quale , oltre a navigare in internet via gprs, scaricare la posta e gestire le classiche opzioni dei palmari(agenda,rubrica,impegni e quant'altro), gestisco senza alcun problema documenti word,Excel,powerpoint,Acrobat etc. ed inoltre ho uno slot SmartMediaCard/Secure Digital con cui guardo foto ed installo schedine di memoria pressochè infinite.
Certo, ho solo 4065 colori contro i 65.000 di palmari più costosi, non ascolto gli mp3 e non gioco a QuakePalm.....ma parliamoci chiaro ho speso 289 € contro i 700€ di un compaq.
Se si potesse NON badare a spese tutti prenderemmo i compaq poichè hanno il cavo seriale-moka e fanno pure il caffè...ma se si guarda rapporto qualità-prezzo i palm non hanno paragoni.
Per concludere, visto che ho sentito parlare di assistenza Compaq...beh a me si è rotto il Palm, l'ho spedito in IRLANDA senza spendere un EURO e dopo 6(SEI) giorni avevo in mano un palmare NUOVO ed IMBALLATO.
Se non è assistenza questa......
tati29268
18-02-2003, 11:32
ciao corregionale,..allora io ho il palm 105 e lo uso per cio che fai tu.scrivo in word con documents to go(ma costa molto.. :mad: ),..leggo ebook con acrobat reader per palm os,..e poiche ho anche acrobat traduco tutto cio che mi serve in pdf e lo trasmetto nel palmare.8 mb sono piu che sufficienti per tante cose...certo,..i palm sono lenti e non si vede un gran che,ma ci si deve accontentare.ho poi un programma molto utile che traduce automaticamente pagine html ma anche word se vuoi, in formato palm ,..si chiama isilo ed è molto utile..la batteria dura,anche se la mia non è ricaricabile :muro: ...certo,..non è veloce scrivere con lo stilo e graffiti non lo uso proprio,..c'èra una volta una offerta per la tastiera palm a 50 euro un anno fa e con quella si che si scrive bene.
Io uso il palmare per scrivere in word (documents to go!) tenere un agenda dei miei impegni (AH!La vecchiaia!La memoria non basta più;)) leggere libri (Attualmente La bambina che amava Tom Gordon e un altro di Asimov di cui non ricordo il titolo), due giochini (una battaglia navale e il muro) e la mappa stradale d'italia (per fare lo sborone :D)
Sui due Mb totali mi sono rimasti circa 500kb. Le applicazioni che non uso le ho compresse(con Fly zip).
Due MB sono più che sufficienti per un uso "normale" del palm e le batterie durano TANTIIIIIIIIIIISSIMO (non l'ho ancora ricaricato! :eek: ).
Chiaro che poi se vuoi vederci i film (come fa un mio amico sul suo HP)o caricarci 10000 applicazioni diventa scarsino.
I due svantaggi più grandi sono la scarsezza di tasti (molti giochi hanno bisogno di 6 tasti e lo Zire ne ha 4) e la mancanza di retroilluminazione (anche se comunque la visibilità è molto buona anche in caso di illuminazione scarsina).
Il mio giudizio è assolutamente pollice sù :)
Ho letto un articolo ultimamente che diceva che sono in commercio delle pellicole fluoerescenti/trasparenti che supplirebbero almeno in parte la mancanza di retroilluminazione.... (8Euri ;))
Perfetto allora :) :D :) .
Un'altra domanda:
quanti indirizzi e impegni sei riuscito a memorizzare?
Grazie ancora,
Net ;)
PS: Dove hai trovato Fly Zip e lo stradario d'Italia? :confused:
Originally posted by "Netpass"
Perfetto allora :) :D :) .
Un'altra domanda:
quanti indirizzi e impegni sei riuscito a memorizzare?
Grazie ancora,
Net ;)
PS: Dove hai trovato Fly Zip e lo stradario d'Italia? :confused:
Bhu! Non so....Circa un centinaio di nomi con almeno tre numeri di telefono, indirizzo e E-mail a testa.
I programmi me li porta un asinello.
Anche prima di fare l'ADSL, tanto son piiiiiiiiiccoli piccoli.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.