PDA

View Full Version : Recensione SonyEricsson P800

cippa lippa
03-01-2003, 15:46
Fascia di prezzo : Altissima (800 euro al lancio)

Impressioni generali

-QUALITA' AUDIO : Eccellente
-LIVELLO SUONERIE : Ottima
-AUTONOMIA BATTERIA : Ottima
-LEGGIBILITA' DEL DISPLAY : Eccellente (In condizioni di forte luminosità direi Ottima)
-FACILITA' E INTUITIVITA' D'USO : Discreta (ma buona per uno smartphone di queste caratteristiche così evolute)
- CONFRONTO CON I CONCORRENTI : Nokia 7650, anche se sono definiti entrambi smartphones ,hanno notevoli differenze che li rendono molto diversi fra loro a livello di completezza.

--------------------------------------------------------
Caratteristiche tecniche

-CARATTERISTICHE TECNICHE :
Funzioni:

-Audio Player
-Tecnologia senza cavi Bluetooth™
-Calendario,note e contatti
-Display a colori con touchscreen (4096 colori)
-E-mail attachment viewers
-Giochi
-Riconoscimento scrittura
-High Speed Data (HCSCD, fino a 28.8 kbps)
-Visualizza l'immagine del chiamante
-Porta infrarossi
-Java (personalJava e J2ME CLDC/MIDP)
-Memory Stick Duo™
-MMS (Multimedia Messaging Service)
-On-screen view finder
-Foto Album
-Suonerie polifoniche
-Speaker phone
-Synchronization (incl SyncML)
-Video player e streaming video
-WTLS Classe 1/2/3
-GPRS Classe 10 (4+1 timeslots)

Nuove funzioni:

EMS (Enhanced Messaging Service)

Rete:

GSM 1900
GSM 900
GSM 1800

Colori disponibili:

Electric Blue

-Rx/Tx : Passando al reparto audio\ricezione anche qui un plauso ai creatori del p800!nonstante l'antenna integrata il p800 gode di un'ottima ricezione!con tim e il mio 7650 il segnale qui a Salice d'Ulzio era spesso ballerino...con questo le 5 tacche di ricezione difficilmente sono scese a 4!
L'audio è chiaro e forte,in linea con l'ottima t68i.Molto meglio che il 7650,dove il ticchettio GSM risulta forte e chiaro,forse a causa di una non ottima copertura del microfono dello stesso!

-QUALITA' MATERIALI USATI : Ottima.Nessun paragone con i vari Nokia,in primis con i fondi di spazzatura usati per la costruzioni del 7650.
-MENU' : Intuitivi ,ma necessita di pratica per poter maneggiarlo al meglio.Complice anche la miriade davvero infinita di opzioni ficcate all'interno dell'apparecchio.Subito vi sentirete spaesati,ma dopo qualche giorno questa sensazione sparirà per sempre.

-DURATA BATTERIA : Davvero buona.La batteria in dotazione è una batteria ai polimeri di litio da 1000mha. In Stand-by è praticamente infinito;circa 5 giorni lasciandolo acceso anche alla notte,mentre se si comincia a pasticciare e ad usufruire molto della retroilluminazione dura si e no un giorno e mezzo!notare che fa consumare molto di più la batteria circa 10 minuti di retroilluminazione dello schermo piuttosto che un'ora e mezzo di gprs!

-RAPPORTO PREZZO/PRESTAZIONI : Secondo me giusto.Per tutto quell oche offre questo Pda\cellulare gli oltre 700 euro necessari per portarselo a casa sono giusti.Calcolate che dopo averlo comprato potrete buttare via i vari pocketpc e cellulari che avete in casa.

commento libero
Finalmente la sonyericsson esce sul mercato con un ottimo prodotto,e ,soprattutto,molto ben curato!La gigantesca confezione comprende il cell(fiuuu D,una base comodissima con interfaccia usb e supporto al caricabatterie,cosìcchè tu lo puoi tenere li sopra e interfacciarlo col pc,e caricarlo(solo se vuoi),3 pennini di riserva se mai ne perdessi 2,un auricolare ottimamente costruito,caricabatterie da viaggio,un comodo astuccio porta cell comprensivo di cordino,e un pezzo di ricambio copri flip.(il flip si può togliere e per farlo bisogna staccare e rimettere un pezzettino che copre il marchingegno...),un libro di istruzioni come non si era mai visto e due cd con pcsuite p800 e multimedia per aggiungere suonerie,immagini ecc.Una lauta sopresa è syaya quella di trovare all'interno anche una bella memory stick duo con tanto di adattatorino per interfacciarla al pc.Memory da 16 mega sony.Per il funzionamento spiego dopo.

La cosa che balza subito all'occhio è il fatto delle dimensioni!E' identico al 7650 ma lo schermo è esattamente il doppio tra lunghezza e altezza!incredibile davvero!la costruzione inoltre è notevolmente migliore del nokione,in quanto i vari scricchiolii sono quasi del tutto assenti,e l'alloggiamento batteria\sim è incredibilmente solida!
Pieno di tasti a destra e a sinistra mi decido ad accenderlo.Una bella animazione mi da il benvenuto!
Subito un'altra sorpresona mi attendeva!C'è l'opzione PDA!Per i meno esperti spiegherò cosa vuol dire questo!In pratica il cellulare,ancora prima di catapultarti nel menu opzioni,messaggi ecc ecc,ti dà la possibilità di scegliere tra l'opzione "Alimentazione disattivata"(spegnimento puro),"flight mode"(le funzioni di telefonino sono disabilitate,per cui non si può chiamare o ricevere chiamate,ma si possono usare tranquillamente le altre sue funzioni per esempio di organizer e di PDA quale è),"alimentazione attivata"(non ricordo se sia esattamente così,ma in parole povere vuol dire che accendi il cell e lo usi in tutto e per tutto).Questa comodissima funzione vi permetterà di usufruire del cellulare anche in aereo per esempio,nel quale vi sarà impossibile chiamare a causa dell'emissione di radiazione,ma nel contempo vi potrete tranquillamente divertire con le applicazioni installate o gestire i vostri impegni di lavoro.

Andando avanti arriviamo al menu principale,ovvero sia quello delle applicazioni.Ci sono tantissime voci,tra le quali audio(c'è un lettore mp3 nativo,comodissimo e facile)e video(potete vedere video mpg4 o scaricati dalla rete in streming).Le funzioni sicuramente più utili a gente che compra cellulari(opps smartphone)come questo sono sicuramente 3.
Agenda,taccuino e attività
L'agenda ti permette di tenere appuntamenti,con o senza allarmi,fino a tempi indeterminati(ottimo per esempio per gente come me che suona e che quindi magari prende appuntamenti nel 2004 o 2005,cose che un'agenda normale in carta non può fare),ed è strutturata in modo ottimo;Per quanto riguarda il taccuino,è una funzione che permette di scrivere qualsiasi cosa o appunto,selezionati per ufficio,personale o tutto insieme.Per esempio io che sono uno smemorato e che non riesco a tenere una cosa due minuti senza perderla,avere foglietti di carta che girano o depliant di orari di pulmann o treni mi crea problemi!con questo invece h orisolto!Per esempio io che in vacanza sto in una località raggiungibile solo tramite pulmann,ci sono precisi orari da rispettare!non potendo spesso guardare in internet,mi sono ricopiato sul taccuino tutti gli orari dal mattino alla sera,e ora mi è comodissimo!
Il menu attività è una sorta di agenda senza limite temporale però!L'agenda è strutturata secondo schemi giornalieri,mensili,e secondo canoni di tempo,mentre Attività no.Se si ha una riunione un preciso giorno si imposta tutto manualmente a una tal ora e si scrive quello che si vuole.Alla fine della stessa si potrà cancellare l'appunto oppure anche solamente riscrivere l'ora ed il giorno!Pratica no?

Per quanto riguardano gli altri menu sono tantissimi e completi!
Il T68i(che ho avuto)era un buon cellulare,ma poco curato a livello di software!Il P800 invece è tutta un'altra faccenda!Curato in modo minuzioso,e fi ndalle piccole cose questo cellulare fa bella mostra di tutto l'impegno messo dalla sonyericsson per fare unscire un prodotto valido!Sembra che la casa abbia preso in mano un t68i e un 7650 e abbia creato un cellulare senza i problemi dei due!Sul t68i spesso dopo qualche squillo non riusciva più ad associare nome e numero della persona,cosa risolta nel P800!La suoneria dei messaggi,esempio risaputo di come si possa prestare poca attenzione a particolari così importanti,è stato risolto qui,e non solo si può cambiare il tono,ma anche impostare il volume dello stesso!La lentezza software inoltre è stata totalmente cancellata e ora,grazie soprattutto al mitico symbian Os 7.0(versione avanzata del 6.0 presente nel 7650),il tutto risulta ben fatto e molto veloce nella navigazione dei menu.
Per i paragoni con il 7650 zittisco subito tutti dicendo che non esiste paragone!Il 7650 si avvicina ancora molto ad u ncellulare,mente il P800 è un palmare a tutti gli effetti!Non solo il touchscreen(che è davvero comodossimo e di livello superiore a moltissimi palmari blasonati in commercio),ma anche il supporto nativo all'apertura di file excel,word,i numeri e gli appuntamenti memorizzabili e la differenza di multimedialità che intercorre tra i due apparecchi!Lettore mp3,lettori video,non manca davvero nulla!I difetti del nokione sono stati puntualmente risolti dalla casa svedese!Il principale difetto era l'espandibilità nulla,complice anche di una mole di dati memorizzabili davvero irrisoria grazie ai soli 4 mbyte disponibili(che diventano poi solo 3,6kb effettivamente utilizzabili);nel P800 abbiamo bel 12mbyte di memoria interna espandibile con i 16 mb della memory stick duo all'interno della confezione,comunque espandibile ulteriormente prendendo altre memory stick anche di maggiore capienza!L'altoparlante Nokia risultava spesso impossibile da sentire in suoni con molti rumori in sottofondo,così come il vivavoce incorporato...davvero criticabile in quanto a potenza emessa!L'altoparlante del nuovo P800 risulta incredibilmente potente,specie se si utilizzano melodie polifoniche registrate abbastanza alte(in questo caso a 3\4 il timpano viene letteralmente perforato).Inoltre il vivavoce risulta alto e esente da fruscii vari. Per la scrittura col pennino,come ho detto poc'anzi,è un tipo di scrittura strambo per chi viene dai cellulari e non dai palmari,ma dopo qualche breve tentativo si riescono a comporre dei testi anche di notevole lunghezza in pochissimo tempo!Come se non bastasse,il cellulare può automaticamente adattarsi al tipo di scrittura che uno utilizza,e quindi non sei costretto a seguire rigidamente dei canoni imposta da esso!
Per fare un esempio,io dopo 3 giorni di pratica andavo a meraviglia!prova mio papà e non riusciva nemmeno a fare un W dal momento che l'apparecchio si era stabilizzato sul mio tipo di scrittura!dopo qualche tentativo mio padre è riuscito a scrivere in modo agevole,mentre la mia scrittura stentava a riconoscerla!Ora,dopo 1 giorno,è di nuovo perfettamente bilanciato sul mi otipo di scrittura!che ne pensate?ottimo no?

Questo smartphone non ha paragoni,ma attenzione!potrebbe anche piacervi poco questo suo pennino sempre presente in mano e magari la poca maneggevolezza nel andare tra un menu ed un altro!
Se non siete utenti che amano oggetti hi-tech di simil fattura e ,soprattutto,se non siete gente che lavora ma volete sol osmanettarci sopra io vi consiglierei di provarlo prima!Le funzioni su cui la sonyericsson ha maggiormente puntato non sono le varie fotocamerine,bensì la parte cosiddetta "organizer"del P800!Per cui se volete solo scrivere tanti "smack smack"via sms e chiamare qualche volta non penso sia il cellulare per voi.

Penso di aver finito qui e per il momento do un bel 9,5 a questo oggettino hi.tech,,,non 10 in quanto il fatto della sveglia che funziona solo a cellulare acceso mi ha fatto un pochino storgere il naso...

Con questo è tutto,ulteriori aggiunte verranno inserite successivamente.

cippa lippa
03-01-2003, 15:50
ho sbagliato volevo mettere l'immagine non nella sign!ma sopraQ!

danige
04-01-2003, 01:00
Tu sei riuscito a trovare le Memory Stick Duo in qualche negozio?

cippa lippa
04-01-2003, 09:27
guarda,io sinceramente non l'ho nemmeno cercata ancora!tanto i 16 mega + i 12 già presenti mi bastano e avanzano!Io tanto non lo uso come lettore mp3..magari metto un paio di file audio,ma ho già un bel lettore cd\mp3!
In ogni caso a breve dovrebbero trovarsene parecchie in giro,anche di terzi produttori e non solo di sony con taglia anche maggiori di 16 mb!
ciao

cippa lippa
04-01-2003, 09:31
se i modp otessero mettere la recensione come importante e quindi in rilievo....

ciao

pierpo
04-01-2003, 10:06
Originally posted by "cippa lippa"

se i modp otessero mettere la recensione come importante e quindi in rilievo....

ciao
fatto :)

ps, ottima recensione

danige
04-01-2003, 13:10
Originally posted by "cippa lippa"

guarda,io sinceramente non l'ho nemmeno cercata ancora!tanto i 16 mega + i 12 già presenti mi bastano e avanzano!Io tanto non lo uso come lettore mp3..magari metto un paio di file audio,ma ho già un bel lettore cd\mp3!
In ogni caso a breve dovrebbero trovarsene parecchie in giro,anche di terzi produttori e non solo di sony con taglia anche maggiori di 16 mb!
ciao

Speriamo perchè io ne avrei proprio bisogno, già mi immagino i prezzi :eek:

cippa lippa
04-01-2003, 16:35
Originally posted by "pierpo"

fatto :)

ps, ottima recensione

ti ringrazio moltissimo pierpo!se posso aiutare!!
Per quanto riguarda danige non ti preoccupare che tra poco arriveranno!
non ti aspettare in ogni caso prezzi per memory da 32mega inferiori di 50 o 60 euro....almeno è quello che penso io!

danige
04-01-2003, 23:31
Dunque ho scritto alla Sony e mi hanno risposto questo:

32 and 64 mb MSD will be realesed on the 10th of February
128 mb will be realesed on the 21st of March

I prezzi dovrebbero essere maggiori del 10% rispetto alle normali
Memory Stick

pierpo
05-01-2003, 09:14
il 'telefono' è avvero bello, lo comprerei solo per passione della tecnologia :o
nelle mie mani sarebbe sprecato, lo useri solo per telefonare.
ammirarlo senza usarlo sarebbe una tortura :D

cippa lippa
05-01-2003, 10:09
come vedi q.uindi a Febbraio avremo dei nuovi
tagli di memory!il prezzo soprattutto mi sembra eccezionale

cippa lippa
05-01-2003, 12:22
Originally posted by "pierpo"

il 'telefono' è avvero bello, lo comprerei solo per passione della tecnologia :o
nelle mie mani sarebbe sprecato, lo useri solo per telefonare.
ammirarlo senza usarlo sarebbe una tortura :D

è il mio parere,espresso anche in recensione!

Dogger
08-01-2003, 00:13
Ragazzi io volevo una delucidazione, ma si connette a internet e naviga tranquillamente sui siti oppure solo su quelli wap? e lo stesso lo si fa con un ipaq? che differenza c'è con un palmare?(tranne word mi pare di aver letto)
TNX :D :D

danige
08-01-2003, 13:50
Dunque con il browse nativo del P800 puoi navigare anche in siti Html a patto che non utilizzino frames.

danige
08-01-2003, 13:51
Ah un altra domanda per cippa lippa, con che programma trasformi i filmati in MP4?

cippa lippa
08-01-2003, 13:53
allora si,si naviga tranquillamente su pagine web(non sono wap ma www. ecc),a patto che queste non siano composte da immagini flash o da frames(poche ecomunque il software di navigazione "opera"che dovrebbe uscire per fine mese sistemerà questo difetto già di per sè eliminabile installando il webviewer).
Non c'è differenza tra lui ed un palmare a livello di connessione a internet .
Un palmare ha un oschermo più grande ed assomiglia un pochino di più ancora ad un pc!PErò ti devi portare dietro un cellulare per chiamare e poterti conettere ad internet!
Inoltre,checchè ne dicano,un palmare è più grosso del p800,per cui non si può certo dire sia un telefonino ingombrante.
Word?cosa intendi!?anche nel P800 si visualizzano doc word e excel!!

cippa lippa
08-01-2003, 13:59
utilizzo mpegable4X!fenomenale!

Dogger
08-01-2003, 23:13
Tnx! :D :D :D

l.robbie
09-01-2003, 14:31
Vale veramente la pena spendere tutti quei soldi per poi non avere umts ?'
Sai devo cambiarmi il cell a breve e sono rimasto entusiasmato da questo magnifico cellulare ma ho paura che tra un anno si debba cambiare per passare alla nuova tecnologia che lui non supporta, cosa molto strana per le sue caratteristiche.
Grazie

danige
12-01-2003, 21:58
La rete GSM/GPRS verrà spenta dopo il 2010 quindi fra un anno non si DEVE cambiare nulla :) attualmente il P800 è il cellulare più evoluto sul mercato con molte più funzioni/opzioni rispetto ai telefoni UMTS che saranno disponibili da Gennaio a Settembre 2003 (Nec e606 - Motorola A830 - Nokia 6650 ) senza contare la scarsa copertura che l'UMTS avrà ancora per qualche tempo. Se devi cambiare "telefono" a breve ed hai bisogno di qualcosa che sia molto simile ad un palmare Palm allora prendi senza paura il P800 se invece desideri solo telefonare e fare qualche foto lascia perdere :)

danige
12-01-2003, 22:00
MMS

danige
12-01-2003, 22:02
Riproduttore Video

danige
12-01-2003, 22:06
Appunti

danige
12-01-2003, 22:09
CommuniCam - Se volete vedere qualche altra funzione basta chiedere :)

l.robbie
13-01-2003, 09:43
grazie per la risposta, mi butterò subito sul p-800 allora, un ultima domanda mi sapresti dire il prezzo di acquisto più basso che posso trovare ?

danige
13-01-2003, 12:38
Uno dei prezzi più bassi è proprio quello di TIM che lo vende a 759€ SP incluse ma ora credo siano terminati :)

Tat0
21-01-2003, 14:15
Ciao , bellissimo sto telefonuzzo. Pero' mi chiedevo se ha la vibrazione o come il comunicator non ce l'ha.

thx in anticipo

ciao ciao

danige
21-01-2003, 14:44
Ha la vibrazione ed anche bella forte :)

snake0
04-02-2003, 13:36
Giochi ne ha?

E' possibile scaricarne?

Il display a 4000colori, non e' riduttivo, calcolando che il panasonic ne ha 65000?

gianc70
05-02-2003, 01:33
perfettamente daccordo sulle qualità e pregi indiscussi di questo cell. ma come ogni medaglia ha il suo rovescio, quindi per par condicio dobbiamo dire che la sveglia che funziona solo a telefono acceso vuol dire che bisogna mettere un'altra sveglia per accendere il cell! che poi ci sveglierà, ma saremo già svegli! E poi nell'era supertecnologica della nanominiaturizzazione vogliamo parlare delle dimensioni di questo mattoncino!? E' vero che per avere un grande display ci vuole un cell adeguato ma almeno fosse un po' sottile! E il peso (un etto e mezzo) vi sembra trascurabile? Si se si pensa ad un pad, ma qui stiamo parlando di cell, ossia un oggetto che si tiene sempre in tasca:immaginate l'estate nel taschino della camicia? Beh non me ne vogliate amici fan di questo cell ma tutto cio andava detto per la precisione! ty
PS: poi oggi si parla di centinaia di euro con molta facilità e leggerezza forse il valore dei soldi puo essere compreso ricordando che stiamo parlando di un milione e mezzo delle vecchie lire(oggi ci compri un pentium 4 con monitor da 17 pollici oppure un auto usata!) ciao

Jo3
14-02-2003, 18:48
Originally posted by "danige"

CommuniCam - Se volete vedere qualche altra funzione basta chiedere :)

Potresti visualizzare una pagina web? (es : www.hwupgrade.it)

cippa lippa
18-02-2003, 19:17
Originally posted by "gianc70"

perfettamente daccordo sulle qualità e pregi indiscussi di questo cell. ma come ogni medaglia ha il suo rovescio, quindi per par condicio dobbiamo dire che la sveglia che funziona solo a telefono acceso vuol dire che bisogna mettere un'altra sveglia per accendere il cell! che poi ci sveglierà, ma saremo già svegli! E poi nell'era supertecnologica della nanominiaturizzazione vogliamo parlare delle dimensioni di questo mattoncino!? E' vero che per avere un grande display ci vuole un cell adeguato ma almeno fosse un po' sottile! E il peso (un etto e mezzo) vi sembra trascurabile? Si se si pensa ad un pad, ma qui stiamo parlando di cell, ossia un oggetto che si tiene sempre in tasca:immaginate l'estate nel taschino della camicia? Beh non me ne vogliate amici fan di questo cell ma tutto cio andava detto per la precisione! ty
PS: poi oggi si parla di centinaia di euro con molta facilità e leggerezza forse il valore dei soldi puo essere compreso ricordando che stiamo parlando di un milione e mezzo delle vecchie lire(oggi ci compri un pentium 4 con monitor da 17 pollici oppure un auto usata!) ciao

ti dò perfettamente ragione per il fatto dei soldi!
Per il resto bah,basta che lo tieni in modalità flight e tutto a posto!nn consuma praticamente nulla,e non ricevi cmq chiamate!
pensi che i cell nn consumino da spenti?i vari sony z5 ecc caspita come andavano.,...lo riaccendevi che avevi messo la sveglia,eri prima a 4 tacche e dopo 10 ore sei a 1!!!!
Il peso è come un 3310 più o meno e lo senti altrettanto in tasca come grandezzza....quasi tutti lo hanno e nessuno si lamenta!per quello che ha poi!nn è per ragazzi chiaro!

danige
22-02-2003, 16:51
Originally posted by "snake0"

Giochi ne ha?

E' possibile scaricarne?

Il display a 4000colori, non e' riduttivo, calcolando che il panasonic ne ha 65000?

Giochi ne ha 4, Men in Black II - Stuntrun - Solitario e scacchi è possibile scaricare tutti i giochi che si vogliono anche direttamente dal browser del P800. Il Display a 12Bit è certamente un pò riduttivo soprattutto durante la visione di foto

cippa lippa
22-02-2003, 16:53
uscito opera un browser per p800!grandioso!

danige
22-02-2003, 16:53
Originally posted by "Jo3"

Potresti visualizzare una pagina web? (es : www.hwupgrade.it)

Appena torna dal centro assistenza ti accontenterò subito sia con il Browser integrato del P800 che con il nuovo Opera

Jo3
24-02-2003, 07:49
Originally posted by "danige"

Appena torna dal centro assistenza ti accontenterò subito sia con il Browser integrato del P800 che con il nuovo Opera

Grazie.

Attendo impaziente :)

nnbo
14-07-2003, 09:22
Io il cellulare l'ho appena comprato (Siemens S55).
Mi piacerebbe qualcosa solo per navigare in Internet quando sono all'estero.
Me lo consigliate o è meglio un palmare?

Froze
16-07-2003, 17:34
Originally posted by "nnbo"

Mi piacerebbe qualcosa solo per navigare in Internet quando sono all'estero.
Me lo consigliate o è meglio un palmare?

Visto che il cell l'hai appena preso ti conviene senz'altro un palmare. Con 300 euro ti prendi l' iPaq 1915 (nuovo), mentre per un P800 usato difficilmente vai sotto i 400 euro.

nnbo
16-07-2003, 19:20
Grazie.

;) ;)

surfgear
20-07-2003, 21:27
ma e possibile sicncronizzare la rbbrica ed altre funzioni con il pc e con quali programmi? grazie
infine io ne ho uno nuovissimo se interessa a qualcuno ne potremmo parlare

zer0
19-11-2003, 15:09
...ma a robustezza come vi è sembrato??

umbcolo
02-12-2003, 20:16
mettete un pò di foto reali.......
cioè paragonate ad una mela,nella mano etc.
perchè non riesco a capire veramente quanto sia grande:confused:

The March
27-02-2004, 14:24
io ho preso a settembre un 7210 ma gia mi sono stufato:D :D :D
purtroppo il p800 per me è un po fuori portata :mc:

la passione per la tecnologia mi spingerebbe a prendere sto cel, ma aver posseduto un t65 mi fa cambiare idea...
il t65 in quanto ad ericsson aveva una batteria molto buona, ma solo quello... display...:rolleyes: vabbe, ma il bruto era che è veramente lento! per scrivere un sms mi cascavano i testicoli, ci voleva una vita, per aprire la cartella messaggi ci volevano almeno 10 secondi (non sembra ma sono veramente tanti!)
spero che il p800 non abbia propio questo tipo di problemi confermate?

un'altra cosa che non mi convince è l'umts, ho visto un cel 3 e :eek: spaventoso, reggerebbe il confronto con un nec della 3?
il dispaly a 4k non è un po scandaloso per un cel del genere? ci sono molti altri cel che gia hanno 65k

un'altra cosa (oggi sono in vena di rompere le scatoline :D )
ma 12MB + altre 12mb (giusto?) non sono una nullita per quel telefono?
si è vero che sono espandibili, ma se ci devo lasciare altri 100 euri....
io lo userei molto come lettore mp3...

e ora rispondetemi!!!:D :D :D :D

The March
27-02-2004, 14:47
scusate se rompo ancora le scatole ma mi ero dimenticato di chiedere un paio di cose...

è oviamente pieno di optionale ecc ma...
quando si usa come cel normale come funzica?
cioè a sportellino chiuso com'è?
è veloce per mandare messaggi? la tastiera è comoda? in generale come funziona?

The March
03-03-2004, 17:02
up !

ma nessuno mi risponde?

PaTLaBoR
14-03-2004, 10:43
è un telefono STUPENDO, inutile dire altro.

Per la tastiera, beh l'unica scomodità è che non ha il t9

a sportellino chiuso è.....normale :D funziona perfettamente, i tasti dello sportellino premono sul display touch screen e stop.

i messaggi li manda velocemente, gli mms sono utilizzabili al 100 per cento con il p800 visto che è possibile inserire audio (che col 7210 non puoi inserire)
puoi usare sia il tastierino virtuale sullo schermo touch screen oppure direttamente con lo sportellino.

è velocissimo a scrivere messaggi....più veloce dei nokia(senza t9)...quindi :)

The March
15-03-2004, 12:50
Originariamente inviato da PaTLaBoR
è un telefono STUPENDO, inutile dire altro.

Per la tastiera, beh l'unica scomodità è che non ha il t9

a sportellino chiuso è.....normale :D funziona perfettamente, i tasti dello sportellino premono sul display touch screen e stop.

i messaggi li manda velocemente, gli mms sono utilizzabili al 100 per cento con il p800 visto che è possibile inserire audio (che col 7210 non puoi inserire)
puoi usare sia il tastierino virtuale sullo schermo touch screen oppure direttamente con lo sportellino.

è velocissimo a scrivere messaggi....più veloce dei nokia(senza t9)...quindi :)

grazie dell'informazione... allora ti faccio un'ulteriore domanda...

per quanto riguarda le schede per espandere la memoria?
di che dimensioni ci sono? quale è il prezzo, quale è il massimo supportato?

p.s.
lo chiedo perchè io userei il cel anche come lettore mp3

danige
15-03-2004, 14:09
Originariamente inviato da The March
grazie dell'informazione... allora ti faccio un'ulteriore domanda...

per quanto riguarda le schede per espandere la memoria?
di che dimensioni ci sono? quale è il prezzo, quale è il massimo supportato?

p.s.
lo chiedo perchè io userei il cel anche come lettore mp3

Il P800 utilizza le Memory Stick Duo che sono disponibili nei tagli da 16/32/64/128 il prezzo della più capiente è intorno ai 60/70€
:)

The March
15-03-2004, 17:47
Originariamente inviato da danige
Il P800 utilizza le Memory Stick Duo che sono disponibili nei tagli da 16/32/64/128 il prezzo della più capiente è intorno ai 60/70€
:cry: :cry: :cry:
128MB????
ma si trovano facilmente?
mah... 70€ per 128MB non sono pochi...
ma 128 MB per gli mp3 sono veramente pochi...

per chi lo ha gia usato... come è la qualità audio?
è allo stesso livello dei lettori mp3 classici (intendo quelli con le memori stick)?

danige
15-03-2004, 19:53
128MB????
ma si trovano facilmente?
mah... 70€ per 128MB non sono pochi...
ma 128 MB per gli mp3 sono veramente pochi...

per chi lo ha gia usato... come è la qualità audio?
è allo stesso livello dei lettori mp3 classici (intendo quelli con le memori stick)?

Si trovano abbastanza facilmente, la qualità audio con gli auricolari è uguale a quella della media dei lettori Mp3

The March
16-03-2004, 00:14
Si trovano abbastanza facilmente, la qualità audio con gli auricolari è uguale a quella della media dei lettori Mp3

dho!
qesto non dovevi dirmelo... ora devo assolutamente acquistarlo...

dammi il colpo di grazia...

si possono installare applicazioni sviluppate in visual basic? (io ad esempio mi faccio un programma in vb e lui lo apre? non ricordo dove l'ho sentito)

PaTLaBoR
16-03-2004, 08:29
su expansys le davanoa 56 euro......prmozione giornaliera...
me la sono persa.

cmq costano tanto e col p800 non puoi andare più di 128 mb,
putroppo i 256 mb non li supporta

The March
16-03-2004, 08:38
su expansys le davanoa 56 euro......prmozione giornaliera...
me la sono persa.

cmq costano tanto e col p800 non puoi andare più di 128 mb,
putroppo i 256 mb non li supporta

ho troppa voglia di avere quel tel!!!!!

però domenica mi hanno distrutto..
domenica sono passato a casa di una mia amica e c'era anche sua sorella più grande con dei colleghi di lavoro (lavora nella 3)...
stavo cazzeggiando al pc della mia amica e noto che ha qualcosa come 20 film (copie di backup ovviamentehttp://march.altervista.org/Emotions/Silver.gif ) così inizio a dare un'occhiata ai titoli, vedo che aveva anche l'era glaciale e inizio a vedere i primi 5 minuti, giusto per capire quanto può far schifo...
in quel momento passa uno dei colleghi di sua sorella con un tel della 3... un motorola con il touch screen... guarda e dice "nooo l'era glaciale... lo voglio!" tempo 5 secondi prende il cavo di conessione, riavvia il pc (forse per farlo riconoscere, bho?) e mi dice "passamelo sul cellulare" http://march.altervista.org/Emotions/oo.gif
lo guardo, vado sotto risorse del computer e il pc riconosce il cel come hd... sapete da quanto aveva la scheda di memoria?
1GB potete non crederci ma io gli ho pasato 650MB di film sul cellulare e lui quando arriverà a casa se lo passerà sul pc....

perchè io non posso permettermi una figata del genere

PaTLaBoR
16-03-2004, 12:30
:eek: 1 gigaAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaa sul cellulareEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

forse aveva il motorla a925?? ..possibile???...però non legge i divx... oh santo cielo...boh :D

però ....figo....

cmq scordati un giga sul p800...legge 128 mb massimo :cry: :cry:

The March
16-03-2004, 12:40
:eek: 1 gigaAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaa sul cellulareEEEEEeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

forse aveva il motorla a925?? ..possibile???...però non legge i divx... oh santo cielo...boh :D

però ....figo....

cmq scordati un giga sul p800...legge 128 mb massimo :cry: :cry:
no infatti se lo è fatto passare sul cel per portarselo a casa...

si il cel era un motorola della 3 ma non so il modello... quello col touch screen comunque

danige
16-03-2004, 13:49

si il cel era un motorola della 3 ma non so il modello... quello col touch screen comunque

Era il Motorola A925, il gemello UMTS del P800/900, Symbian 7 ed UIQ con una SD da 1Gb inserita (che costa molto più del terminale)

The March
17-03-2004, 08:15
Era il Motorola A925, il gemello UMTS del P800/900, Symbian 7 ed UIQ con una SD da 1Gb inserita (che costa molto più del terminale)

http://march.altervista.org/Emotions/PSu.gif

Be visto che sei uno dei pochi che risponde sempre e mi sembri abastanza esperto in questo campo (sicuramente più di me) cosa mi dici del nokia 7600? mi pare non abbia il symbian ma per il resto cosa mi dici?
(chiedo di quello perchè è già UMTS)

danige
17-03-2004, 10:26
No non ha il Symbian e non è nemmeno uno Smartphone ma un semplice telefono UMTS/GPRS non dico Videofonino perche non supporta la videochiamata, se ben ricordo ha 30Mb di memoria interna non espandibile, BT,Irda ecc ecc sinceramente io non lo prenderei mai visto che ad un prezzo decisamente inferiore ci sono i Nec e616 che sono decisamente più completi

The March
17-03-2004, 12:16
No non ha il Symbian e non è nemmeno uno Smartphone ma un semplice telefono UMTS/GPRS non dico Videofonino perche non supporta la videochiamata, se ben ricordo ha 30Mb di memoria interna non espandibile, BT,Irda ecc ecc sinceramente io non lo prenderei mai visto che ad un prezzo decisamente inferiore ci sono i Nec e616 che sono decisamente più completi

no penso che prenderò uno smartphone (ovvio appena trovo i dindi!)

pensavo che la memoria fosse espandibile e mi sembrava di aver capito che i nokia supportano schede di tipo più economico rispetto a quelle del p800 (ma probabilmente mi sbaglio)

danige
17-03-2004, 12:48
no penso che prenderò uno smartphone (ovvio appena trovo i dindi!)

pensavo che la memoria fosse espandibile e mi sembrava di aver capito che i nokia supportano schede di tipo più economico rispetto a quelle del p800 (ma probabilmente mi sbaglio)

Si gli Smartphone Nokia (3650/3660/6600) utilizzano le più diffuse ed economiche SD/MMC al posto delle MS Duo dei SE

The March
31-05-2004, 11:57
Ola!

forse oggi è giunto il grande giorno e anche io diventerò un possessore del p800.

così cerco di levarmi le ultime domande:

i video vanno a scatti o si vedono "bene"?

esistono distribuzioni europee o italiane? esistono distribuzioni più economiche? io l'ho trovato a 299 nuovo ma senza la scheda aggiuntiva di memoria e lo prendo perchè risulta comunque più economico (se ci si agiunge il prezzo di una scheda di uguale dimensionone a quella data in dotazione il prezzo rimane comunque inferiore) e comunque io mi prenderei la scheda da 128 MB e l'altra non l'avrei usata

xk180j
19-07-2004, 19:52
Ho letto che gli sms concatenati (quindi piu lunghi di 160 caratteri)inviati con un Sony Ericsson p800 non giungano a destinazione.
Qualcuno può cofermarmi l'esistenza di questo bug, Grazie

danige
19-07-2004, 23:14
Originariamente inviato da xk180j
Ho letto che gli sms concatenati (quindi piu lunghi di 160 caratteri)inviati con un Sony Ericsson p800 non giungano a destinazione.
Qualcuno può cofermarmi l'esistenza di questo bug, Grazie

Ti assicuro che nn è vero, li ho sempre inviati senza problemi

The March
20-07-2004, 08:10
Ti assicuro che nn è vero, li ho sempre inviati senza problemi

idem

solo che spesso arriva a 3 messaggi concatenati in un attimo.... non so però quanti siano realmente perchè li ho ancora gratis...

Savio3000+
20-07-2004, 11:01
mi conviene dare il mio nokia 3650 + 60 euro per il p800? (usato , data aprile 2004) ma ancora perfetto? :confused:

Savio3000+
25-07-2004, 09:07
qualcuno in pvt mi puo' dire dove trovare magic themes? ... :muro:

manudeca
28-07-2004, 11:34
Raga, attualmente ho un Motorola v66i. Lo odio per il software...lo odio xkè dopo un mese mi è caduto e ho sborsato 80 euro di riparazione (dopo averne cacciati 240 per l'acquisto)...lo odio xkè non è a colori...lo odio xkè non ha la fotocamera; insomma...vorrei cambiare cellulare :D
Ho racimolato un pò di soldini e volevo acquistare qualcosa di simile ad unpalmare...k sia buono e tecnologicamente avanzato (senza spendere 700€) :sofico:
Quindi credo ke il p800 sia quello ke fa per me.

A quale prezzo dovrei coglierel'occasione???
350 eurocredete ke vada bene???

Ora una domanda tecnica: pe il colegamento pc-p800 cosa si usa? USB??

The March
28-07-2004, 14:01
Originariamente inviato da manudeca
Raga, attualmente ho un Motorola v66i. Lo odio per il software...lo odio xkè dopo un mese mi è caduto e ho sborsato 80 euro di riparazione (dopo averne cacciati 240 per l'acquisto)...lo odio xkè non è a colori...lo odio xkè non ha la fotocamera; insomma...vorrei cambiare cellulare :D
Ho racimolato un pò di soldini e volevo acquistare qualcosa di simile ad unpalmare...k sia buono e tecnologicamente avanzato (senza spendere 700€) :sofico:

partiamo dal fondo..

per collegarlo si può usare gli infrarossi, il bluetooth o la sua basetta (compresa nel prezzo) per collegarlo al pc

io l'ho trovato in offerta a 299 ma il giorno che sono andato a prenderlo era aumentato a 329.... sfiga... comunque 350 è già un buon prezzo.

a quanto hai descritto è più o meno quello che cerchi però questo è molto meno potente di un palmare e la memoria è "limitata" ad un massimo di 128MB

se cerchi un cellulare con qualcosa in più... ma che comunque sia un cellulare... io te lo sconsiglierei... è parecchio lento di suo, ha un menù particolarmente ampio e dispersivo e come intuitività = 0

se cerchi un cellulare con qualcosina in più (cioè fare foto e mandare mms e qualche giochino) lascia perdere... dopo una settimana ti verrebbe il nervoso da quanto sia lento.

se cerchi qualcosa di più che un cellulare allora questo è il tuo obiettivo... io mi ci trovo perfettamente... è esattamente quello che cercavo... per altre info chiedi pure

danige
28-07-2004, 14:01

Sinceramente il P800 è uno Smartphone ormai vecchio ed io eviterei di prenderlo nuovo, conviene l'usato 200€ e mediamente hai un telefono come nuovo magari con un pò di soft vari già installati. La connessione è USB tramite la basetta oppure IrDa/Bluetooth :)

manudeca
28-07-2004, 16:52

se cerchi un cellulare con qualcosina in più (cioè fare foto e mandare mms e qualche giochino) lascia perdere... dopo una settimana ti verrebbe il nervoso da quanto sia lento.

se cerchi qualcosa di più che un cellulare allora questo è il tuo obiettivo... io mi ci trovo perfettamente... è esattamente quello che cercavo... per altre info chiedi pure

No, non cerco solo mms, fotografie e cose di questo tipo. Voglio qualcosa di più: vedere filmati, word & excel, agenda, appunti. Sarebbe quasi un palmare, ma il palmare non fa da telefono
:D

Insomma, forse ho fatto un pò di confusione....ehehehehe....usato ke ne dite? Le componenti ke si rovinno subito quali sono state??? Così vedo un pò come posso regolarmi.....

Grazie mille ;)

The March
28-07-2004, 17:20
No, non cerco solo mms, fotografie e cose di questo tipo. Voglio qualcosa di più: vedere filmati, word & excel, agenda, appunti. Sarebbe quasi un palmare, ma il palmare non fa da telefono
:D

Insomma, forse ho fatto un pò di confusione....ehehehehe....usato ke ne dite? Le componenti ke si rovinno subito quali sono state??? Così vedo un pò come posso regolarmi.....

Grazie mille ;)

allora il p800 dovrebbe andare..

non c'è propio word ed excel...

comunque io ce l'ho da poco e già lo schermo è bello che rigato

manudeca
28-07-2004, 18:58
allora il p800 dovrebbe andare..

non c'è propio word ed excel...

comunque io ce l'ho da poco e già lo schermo è bello che rigato

Come no??? Da qualke parte ho letto ke documenti word ed excel si possono aprire tranquillamente?!?!:confused:

...o mi sbaglio???

Accetto il vostro consiglio, sto vedendo cosa riesco a trovare di usato.
Un'altra domanda:un telefono "concorrente" al p800? Non so nemmeno se è giusto dire così...insomma, un'altenativa con le stesse funzioni palmare\telefono???

danige
29-07-2004, 00:14
Come no??? Da qualke parte ho letto ke documenti word ed excel si possono aprire tranquillamente?!?!:confused:

...o mi sbaglio???

Accetto il vostro consiglio, sto vedendo cosa riesco a trovare di usato.
Un'altra domanda:un telefono "concorrente" al p800? Non so nemmeno se è giusto dire così...insomma, un'altenativa con le stesse funzioni palmare\telefono???

Di "serie" si possono aprire sia file Excel che Word ma non editare per editarli ci vuole un programma esterno Quick office Premier che costa la bellezza di 40$. Un telefono concorrente al P800 rinunciando al touchscreen è il Nokia 6600 oppure il quasi introvabile P30 Benq

:) :)

manudeca
30-07-2004, 11:16
Il touchscreen mi attizzava :D
Ora vedo un pò se ne trovo uno usato sui 250 euro...altrimenti penso ke mi conveng il 6600 nuovo.
Altri suggerimenti???

Cmq grazie a tutti xkèmi avete detto cose ke non sapevo proprio :sofico:

Bye bye

The March
30-07-2004, 11:27
Il touchscreen mi attizzava :D
Ora vedo un pò se ne trovo uno usato sui 250 euro...altrimenti penso ke mi conveng il 6600 nuovo.
Altri suggerimenti???

Cmq grazie a tutti xkèmi avete detto cose ke non sapevo proprio :sofico:

Bye bye

per me il 6600 è un po più comodo se usato come cel (ma lo dico perchè il p800 lo uso senza sportelletto) ma per le applicazioni e tutto il resto il touchescreen mi sembra diventato indispensabile!

un po si rovina ma sicuramente io non riuscirei a farne a meno...

a... la batteria...

se lo vedi come un cel... non dura veramente un cazz.. se lo vedi come un qualcosa di più... direi che può andar bene..

per esempio ieri la batteria mi è durata meno di un giorno... tutta la notte ataccato alla basetta in carica (e facendo da modem) e alle 6 e mezza mi restava l'ultima tacca di batteria.... ero in ufficio che non avevo niente da fare ed ho chattato via sms (sul cel) tutto il pomerigio

The March
30-07-2004, 11:35
a proposito....

ragazzi ho il p800 e uso spesso.... praticamente sempre quando sono fuori agile mesenger... che è quel programmino che ti permette di accedere a messenger...
vabbe non posso ricevere files e foto ma potevo inviare foto...
era un figata... mi chiedevano ora dove sei?

e io "qua!" e scattavo la foto al'istante (comodisimo perchè la si scatta direttamente dal programma) e glielamandavo..

poi un gionro accedo e mi arriva una finestra che diceva che era presente e disponibile la nuova versione scaricabile gratuitamente...

ok, fa tutto da solo mi disinstalla la versione precedente e mete quella nuova... più bello, i caratteri sono più piccoli e visualizzo più righe.. imo più comodo.. ma ora non riesco a mandare immagini!!!!

ne da quelle salvate ne dalla fotocamera... perchè?
devo impostare qualcosa? anche a voi lo fa?

aiutatemi!!!

manudeca
30-07-2004, 12:56
Miiiiiii...ora ke mi hai detto questo volo a comprare questo cell!!!!

Un'ultimissimo dubbio: il software è veloce o è come quello del mio atualle motorola ke quando scrivo i messaggi, e faccio un messaggio lungo più dei soliti 160 caratteri, va più lento di una lumaca????
...e il passaggio da una sezione ad un'altra del menu???

danige
30-07-2004, 14:19
Miiiiiii...ora ke mi hai detto questo volo a comprare questo cell!!!!

Un'ultimissimo dubbio: il software è veloce o è come quello del mio atualle motorola ke quando scrivo i messaggi, e faccio un messaggio lungo più dei soliti 160 caratteri, va più lento di una lumaca????
...e il passaggio da una sezione ad un'altra del menu???

Il Software è sufficentemente veloce nel passaggio fra i vari menù e cose simili, per quanto riguarda gli SMS concatenati non ci sono problemi di accorci del passaggio solo guardando il conta parole l'unica cosa è che non avendo il T9 dovrai abituarti a scrivere con la tastiera virtuale :p

The March
30-07-2004, 16:53
Il Software è sufficentemente veloce nel passaggio fra i vari menù e cose simili, per quanto riguarda gli SMS concatenati non ci sono problemi di accorci del passaggio solo guardando il conta parole l'unica cosa è che non avendo il T9 dovrai abituarti a scrivere con la tastiera virtuale :p

dai non prendiamoci per il http://march.altervista.org/Emotions/sedere.gif

il cel non è affatto veloce, per scrivere i messaggi puoi usare la tastiera del cel, la tastiera virtuale, la tastierina vistuale o scrivere direttamente quasi come a penna...

in tutti sti casi il cell non si pianta quando scrive i messaggi concatenati.. scrivendo direttamente a penna si riescie ad essere molto veloci ma a volte quando si è di fretta non prende i caratteri (spratutto per me che scrivo malissimo)

il passaggio da una applicazione ad un'altra non è immediato ma abbastanza veloce... se non si sta facendo niente di particolare... appena si apre qualche applicazione in più inizia a rallentare...

io metterei in conto anche una memory stick duo da 128 mb.. la memoria interna è più che sufficiente con i programmi di default... ma appena si mette qualcosa in più il cel inizia ad intasarsi... dimenticati con la memoria originale di mettere mp3 e video.. se propio vuoi.. o uno o l'altro

consiglio.... nel negozio provalo bene... prova a fare le cose che di solito fai nel cel... telefonare e mandare messaggi... prova a scrivere col pennino ma non più di tanto... ci metterai 1 o massimo 2 giorni a prenderci la mano...
e prova anche a fare le foto... così vedrai quando va in saturazione lo schermo...

cmq ho cercato di dirti tutti ifattori negaticvi che ora mi vengono in mente :D non spaventarti.. il cel è fantastico e ogni giorno sono sempre più convinto di aver fatto un'ottimo acquisto http://march.altervista.org/Emotions/ciao.gif

danige
30-07-2004, 22:05
dai non prendiamoci per il http://march.altervista.org/Emotions/sedere.gif
il passaggio da una applicazione ad un'altra non è immediato ma abbastanza veloce... se non si sta facendo niente di particolare... appena si apre qualche applicazione in più inizia a rallentare...

E cosa ho detto io ? che è sufficentemente veloce ! prova un XDA con la prima versione della rom quello si che è lento :D

manudeca
31-07-2004, 09:56
io ho trovato un p800 e un 6600 entrambi a 250€.
Non so quale prendere....help.

Pro 6600:
è più nuovo
più memoria a disposizione
migliore display
migliore batteria

Pro p800
design più bello
è più "palmare" del 6600

mhmhmhmh....help

2 persone ke hanno provato entrambi mi hanno consigliato il nokia, voi ke mi dite???

danige
31-07-2004, 12:35
Sono due prodotti abbastanza diversi il 6600 è fondamentalmente un normale telefono su cui si possono installare programmi principalmente orientati allo svago mentre come tu hai giustamente detto il p800 è piu palmare e con i giusti software diventa veramente molto simile ad un ufficio portatile grazie anche al touchscreen che in programmi stile excel è veramente importante, anche la navigazione internet sul p800 + Opera è decisamente meglio dell'accoppiata 6600+NetFront valuta bene le tue esigenze e scegli di conseguenza :)

manudeca
31-07-2004, 13:16
Già...infatti è proprio per questo ke mi attira di più il p800....ma al momento non credo di sfruttarne appieno tutte le caratteristike di connettività e quelle di "uso ufficio". Per questo ho quasi deciso per il 6600.
In fondo word ed excel non sono indispensabili per me; e la connessione ad internet non la uso di frequente sul cell.

Quindi per il momento compro il 6600 (soprattutto xkè è più nuovo...per lo skermo e per tutti i software ke si trovano); e intanto metto i soldi da parte per il palmare :sofico:

Grazie a tutti...vi farò sapere se sono soddisfatto o meno dell'acquisto.
;)

Kajok
01-08-2004, 22:37
PROBLEMA.. ho appena preso un p800

voglio impostare il telefono in modo che quando qualcuno (non autorizzato) mette una nuova sim nel p800 il telefono e' bloccato da un codice.
quando vado ad impostare il codice (la prima volta) mi chiede
-inserisci codice precedente
-inserisci nuovo codice
-conferma nuovo codice
come prima voce che metto? il codice default dove lo trovo? HELPPPPPPPPPPP

Electric Blue
01-08-2004, 22:44
il codice default

solo zeri...

Savio3000+
05-08-2004, 01:50
1) come imposto una black list di utenti da cui non voglio ricevere telefonate?
2) dove trovo magic themes (in privato tnx..)

help!

Savio3000+
05-08-2004, 01:52

un po si rovina ma sicuramente io non riuscirei a farne a meno...

cosa... e come si rovina scusa? il pennino è fatto apposta :muro: :muro:

The March
05-08-2004, 12:21
Originariamente inviato da Savio3000+

a me nella zona dove di solito scrivo il touchescreen è abbastanza rovinato....

guardandolo in controluce vedi una zona piena di graffietti e a volte guardando le foto si nota una zona più chiara.. che è la parte rovinata

danige
05-08-2004, 13:37

Si riga che è un piacere i pennini del P800 non hanno nulla a che vedere con quelli dei vari Palm o PPC sono dei semplici pezzetti di plastica dura appuntiti, è per questo che tutti usiamo le pellicole protettive Brando :D

The March
05-08-2004, 14:23
Si riga che è un piacere i pennini del P800 non hanno nulla a che vedere con quelli dei vari Palm o PPC sono dei semplici pezzetti di plastica dura appuntiti, è per questo che tutti usiamo le pellicole protettive Brando :D

...quasi tutti... :rolleyes: :cry:

Savio3000+
05-08-2004, 16:50
...quasi tutti... :rolleyes: :cry:
gia'.. quasi tutti.. dove posso trovarla una che me la compro? :muro: :muro:

Savio3000+
05-08-2004, 16:54
emm dipende da come usate il pennino... se siete zappatori la ericsson non ha nessuna colpa... ;)
io lo uso delicatamente e finora niente graffi ma polvere tanta (proprio all' interno del display.. che non so' come ci sia entrata eheheh ) :rolleyes:

The March
05-08-2004, 17:01
emm dipende da come usate il pennino... se siete zappatori la ericsson non ha nessuna colpa... ;)
io lo uso delicatamente e finora niente graffi ma polvere tanta (proprio all' interno del display.. che non so' come ci sia entrata eheheh ) :rolleyes:

fai molta attenzione e non rimandare l'acquisto di una pellicola brando (io te la consiglio solo per sentito dire... ) io da sempre sono stato molto attento però dopo qualche giorno (la mia memoria è nulla però potrebbe trattarsi di 2 o 3 settimane) la penna ha iniziato a rigare... cioè a seconda di che lato la usavi per scrivere segnava il display... invece di sentirla scivolare si sentiva che incideva il display...

quindi non aspettare che anche a te faccia così e compra quel coso... è un vero peccato avere lo schermo così segnato

Savio3000+
05-08-2004, 19:51
fai molta attenzione e non rimandare l'acquisto di una pellicola brando (io te la consiglio solo per sentito dire... ) io da sempre sono stato molto attento però dopo qualche giorno (la mia memoria è nulla però potrebbe trattarsi di 2 o 3 settimane) la penna ha iniziato a rigare... cioè a seconda di che lato la usavi per scrivere segnava il display... invece di sentirla scivolare si sentiva che incideva il display...

quindi non aspettare che anche a te faccia così e compra quel coso... è un vero peccato avere lo schermo così segnato
1) dove e a quanto la compro? (preferibilmente online visto che abito in un paesino, link anche in pvt)

2) sotto il display ci sono due puntini bianchi cosa sono? io penso sia polvere entrata sotto il display perche' con un panno non se ne vanno.. secondo voi?

danige
06-08-2004, 02:44
1) dove e a quanto la compro? (preferibilmente online visto che abito in un paesino, link anche in pvt)

2) sotto il display ci sono due puntini bianchi cosa sono? io penso sia polvere entrata sotto il display perche' con un panno non se ne vanno.. secondo voi?

1) http://www.tuttoericsson.com/shop/catalogo.asp?scat=18

2) Mi spiace dirtelo ma non se ne andranno più è un dei motivi per cui una pellicola protettiva è d'obbligo

Savio3000+
06-08-2004, 08:02
1) http://www.tuttoericsson.com/shop/catalogo.asp?scat=18

2) Mi spiace dirtelo ma non se ne andranno più è un dei motivi per cui una pellicola protettiva è d'obbligo
1) il negozio è affidabile?
2) ma cosa sono? come si sono formate? vedi che e' polvere entrata da dentro ... perchè non se ne andranno piu' scusa? :muro:

danige
06-08-2004, 16:07
1) il negozio è affidabile?
2) ma cosa sono? come si sono formate? vedi che e' polvere entrata da dentro ... perchè non se ne andranno piu' scusa? :muro:

1) SI

2) Ci sono molte correnti di pensiero, una delle più diffuse è che quei segni sono granellini di sabbietta/polvere pigiati con il pennino che hanno inciso il display cmq sia quel che sia è appurato che non si riescono a togliere :cry:

The March
06-08-2004, 16:10
1) SI

2) Ci sono molte correnti di pensiero, una delle più diffuse è che quei segni sono granellini di sabbietta/polvere pigiati con il pennino che hanno inciso il display cmq sia quel che sia è appurato che non si riescono a togliere :cry:

io sentivo parlare di pixel bruciati... però si riferiva al 6600... magari è capitata la stessa cosa al tuo p800...

Prova a chiedere in garanzia...
magari cambiano display

Savio3000+
06-08-2004, 16:12
io sentivo parlare di pixel bruciati... però si riferiva al 6600... magari è capitata la stessa cosa al tuo p800...

magari cambiano display
vedo di andare in un centro sony ericsson a 40 km da casa...
e faccio la finta di non aver nulla... :muro:

danige
06-08-2004, 22:13

magari cambiano display

No ti propongono un cambio Display per la modica cifra di 180€ :D

Savio3000+
07-08-2004, 01:42
No ti propongono un cambio Display per la modica cifra di 180€ :D
:eek:

Savio3000+
07-08-2004, 11:54
vi prego.. dove posso trovare magic themes? sto per esaurire con questo quesito!:muro:

Electric Blue
07-08-2004, 21:16
dove posso trovare magic themes?

http://www.symbianwave.com/download.php?uiq/MagicThemes2.sis

Savio3000+
08-08-2004, 09:27
electric avevo i pvt pieni mandami mess in email....;)

g.cesare
14-10-2004, 07:23
ciao a tutti una info... ma il p800 è + grande e + pesante del 6600?
io il 6600 l'ho avuto ma era troppo pesante e grosso....
nn vorrei sbagliare ancora!!!

cmq il softw era ottimo;)

The March
14-10-2004, 08:04
Originariamente inviato da g.cesare
ciao a tutti una info... ma il p800 è + grande e + pesante del 6600?
io il 6600 l'ho avuto ma era troppo pesante e grosso....
nn vorrei sbagliare ancora!!!

cmq il softw era ottimo;)

Si!

Penso sia più grosso e pesante :D

g.cesare
14-10-2004, 10:32
ho visto hai ragione!!!:rolleyes:

The March
14-10-2004, 12:09
Originariamente inviato da g.cesare
ho visto hai ragione!!!:rolleyes:

Sinceramente ho preso il p800 perchè volevo un telefono che avesse tutte quelle funzionalità... dimensioni e peso sono particolari che non mi hanno toccato più di tanto....

;)