View Full Version : come si usa bootvis ?
BILLY THE KID
03-01-2003, 13:45
come sopra
grazie in anticipo
ciauz ;)
menu trace > optimize system
E sei a posto! :cool:
-=Krynn=-
03-01-2003, 17:13
devi anche abilitare il servizio utilità di pianificazione, altrimenti non ti ottimizza nulla...
BILLY THE KID
03-01-2003, 18:43
Originally posted by "gohan"
menu trace > optimize system
E sei a posto! :cool:
danghiu
ciao e grazie ;)
BILLY THE KID
03-01-2003, 18:43
Originally posted by "-=Krynn=-"
devi anche abilitare il servizio utilità di pianificazione, altrimenti non ti ottimizza nulla...
dove e' serv. di utilita' ?
:mc: ciauz
nei servizi! ;)
dove vuoi che sia! :p :D
BILLY THE KID
03-01-2003, 19:01
nei servizi! ;)
dove vuoi che sia! :p :D
:cry:
clicco start e poi ....? :cry:
programmi > strumnti di amministrazione > servizi
BILLY THE KID
03-01-2003, 19:48
programmi > strumnti di amministrazione > servizi
perfect trovato !!!!
ciaooo :cool: :D
Miciomiao
09-01-2003, 00:41
A me continua a dare l'errore riportato da un altro utente del forum: dice che devo deframmentare prima di usare bootvis!!!
Qualche suggerimento?_? (ovviamente il defrag lo faccio regolarmente)
IMHO mi sa che dipende da qualche altro servizio! Ed io ho disattivato quasi tutto-_-
io invece alla fine ho deciso di non disattivare i servizi in modo da permettere a tutte le funzioni di windows di girare senza problemi: in passato ho perso un sacco di tempo per caercare di risolvere problemi derivanti da un servizio arrestato o disabilitato. :cool:
Miciomiao
09-01-2003, 12:35
Certamente, ma è più forte di me >_< pensa volevo provare a disattivare tutto per vedere cosa succedeva ^_^; LOL
Cmq approfondendo l'argomento c'è una voce riguardo il defrag del boot anche nel registro di win, faccio copia incolla:
Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Dfrg\BootOptimizeFunction]
"Enable"="Y"
"LcnStartLocation"="2953188"
"LcnEndLocation"="3029891"
"OptimizeComplete"="Yes"
"OptimizeError"=" "
Sono i valori di default, io ora sto provando con enable=N, pensavo che in teoria se windows defragga il boot ad ogni avvio... be' il boot stesso dovrebbe essere più lento, no? Cmq ho modificato e mi resta sempre impiantato una ventina di secondi sulla schermata Avvio di windows (subito dopo lo schermo nero colla barra di avanzamento!)
Boh, indagherò... cmq non è che sia un problemone, però abituarsi a 'sti tempi di boot venendo da winme.... e' difficile ^_- (era davvero istantaneo, sbav)
non avrebbe senso deframmentare il boot all'avvio!
XP tiene solo traccia di cosa viene caricato durante il boot e ottimizza i file durante i tempi morti.
ambuotiz
09-01-2003, 15:32
a cosa serve bootvis?
usare la ricerca! :cool:
(e magari anche google....) ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.