View Full Version : Un giudizio sull' MSI kt3 ultra
Salve !!
sono in procinto di cambiare pc :cool: e pensavo di acquistare una MSI kt3ultra con un bell' xp 1800/2000 .
A parte il problema col bios award di cui ho letto nei passati posts, mi consigliate questa mobo?
Riguardo alle Ram (DDR 2700) volevo sapere se secondo voi vale la pena di comprare ram di marca (pensavo kingston) oppure, dato che non sono un fanatico dell OC ogni ram và + o - bene?
io ho la kt3 ultra-aru.. per me è un'ottima mobo, molte funzionalità per l'overclock (nn moltissime però) molti accessori (usb2.0, raid, audio 5.1) ... insomma sono soddisfatto!!
Phantom II
03-01-2003, 17:32
Se non ti interessa fare oc molto spinti, la KT3 Ultra ti andrà senz'altro benissimo, in caso contrario ti consiglio di orientarti su Epox o Abit.
forse un giorno un' Abit me la faccio
per il momento preferisco spendere un pò meno per la MB e un pò di più sulle ram un bel 512MB di quella buona per un macchina fluida e stabile.
Ultimamente mi sto dando al video, avevo anche pensato alla versione raid della stessa scheda .
Per le Ram qualche consiglio particolare, 266 o 333 ?
killerfabber
04-01-2003, 13:25
Originally posted by "akronim"
Salve !!
sono in procinto di cambiare pc :cool: e pensavo di acquistare una MSI kt3ultra con un bell' xp 1800/2000 .
A parte il problema col bios award di cui ho letto nei passati posts, mi consigliate questa mobo?
Riguardo alle Ram (DDR 2700) volevo sapere se secondo voi vale la pena di comprare ram di marca (pensavo kingston) oppure, dato che non sono un fanatico dell OC ogni ram và + o - bene?
a ke problema di bios ti riferisci??? ;)
Phantom II
04-01-2003, 13:31
Originally posted by "akronim"
forse un giorno un' Abit me la faccio
per il momento preferisco spendere un pò meno per la MB e un pò di più sulle ram un bel 512MB di quella buona per un macchina fluida e stabile.
Ultimamente mi sto dando al video, avevo anche pensato alla versione raid della stessa scheda .
Per le Ram qualche consiglio particolare, 266 o 333 ?
Dal momento che la mobo le supporta, io propenderei per le DDR333.
Yuzuke@81
04-01-2003, 14:16
io ne ho prese 2 per dei miei amici ai quali ho assemblato i pc e devo dire che sono oneste mb stabili e performanti
le ho portate a 166mhz e tutto funzionava bene l'unico appunto e non da poco secondo me è che con gli xp1800+ a 0.13micron arriva a un voltaggio max di 1.6v :cry: questo mi ha permesso di portare gli xp da 1800+ a 2200+ col bus a 166 ma se avesse avuto dei voltaggi decenti sarei arrivato almeno a 2400+ :muro:
ciao
questo mi ha permesso di portare gli xp da 1800+ a 2200+ col bus
--------------------------
AZZ !! ;) mi sà che mi accatto il 1800
Ma toglietemi una curiosità : gli AMD Thoro sono quelli venduti con la sigla MP ?
nei siti dei rivenditori ho trovato solo MP e XP senza specificazione del core !!
No, gli MP sono gli Athlon per configurazioni multi processore. La differenza nel core non è identificata solitamente nei listini. Devi specificare che vuoi il tuo AthlonXP con core Throughbred (al momento si trovano i 1700+, i 1800+ e i 2200+ con core throughbred A, i 2400+ ed oltre con throughbred B). Per le differenze fai una ricerca che trovi tutto.
Per quanto riguarda la mobo posso solo dirti che io sono un altro molto contento della kt3 ultra ARU, il cui unico limite è, come già detto, nel massimo vcore impostabile. Come stabilità e dotazione invece è eccezionale.
Il problema del bios award era relativo ad una partita di mobo con questo bios (probabilmente destinate al mercato OEM), il che ne rendeva impossibile l'aggiornamento dato che il produttore fornisce aggiornamenti per il bios Ami fornito solitamente su queste schede.
Ciao
Ma sul processore c'è scritto il tipo di core che ha ?
non vorrei prender delle sole !!
Grazie a tutti per le info !!
;)
Se sul core non c'è scritto niente è un throughbred (le serigrafie sono su una placchetta nera a parte), mentre se sul core ci sono delle scritte è un Palomino
Yuzuke@81
04-01-2003, 20:31
comunque il miei xp non sono semplici xp ma degli aiuga 0242 vai qui www.fluctuslab.it
anche i 1700+ sembra salgono uguali
Furbetto
05-01-2003, 11:53
Io ho un altro pc con una KT3Ultra....ottima!!
Grande stabilità, ottimo bios (certo non è quello epox).....da acquistare in tutta tranquillità :D
Originally posted by "Yuzuke@81"
comunque il miei xp non sono semplici xp ma degli aiuga 0242 vai qui www.fluctuslab.it
anche i 1700+ sembra salgono uguali
questi aiuga che core hanno: palomino ??
per cpu sbloccata si intende con i buchettini richiusi ( quindi diventa come un MP se non erro )?
Yuzuke@81
05-01-2003, 13:31
gli aiuga sono xp thoro a 0.13micron
probabilmente sono 2200+ rimarchiati 1800+ e 1700+ infatti funzionano a solo 1.5v mentre tutti gli xp thoro vanno a 1.65v
in overclock infatti si comportano come i 2200+ cioè arrivano a 2200+ con il voltaggio di 1.625v e poi se si overvolta arrivano anche a 2400+ cioè 2000mhz effettivi e non è male per delle cpu che in origine vanno a 1466mhz-1533mhz e da 90-100€
qualcuno a liquido e con voltaggi esagerati a mio avviso, a superato i 2100mhz
Le cpu sono sbloccate dalla amd quindi nessun problema o preoccupazione
C'è da dire che le cpu scaldano veramente pochissimo e le si tiene a bada con dissipatori da 10€ :sofico:
eccezzionali questi aiuga!!
Qualcuno sà dove trovare questo tipo di cpu a Roma !!
Secondo me ti conviene puntare su nForce 2 :)
Originally posted by "NiKo87"
Secondo me ti conviene puntare su nForce 2 :)
quali MB della stessa fascia di prezzo della kt3 montano l' nforce2?
Yuzuke@81
05-01-2003, 17:06
l'nforce 2 costa un poco di più secondo me la migliore è la epox e se ti accontenti della 8rda spendi circa 130€ mentre se vuoi la 8rda+ sei intorno all 150€ ma ricordati che l'audio soprattutto quello della 8rda+ è di ottima qualità e ti fa risparmiare i soldi di una scheda audio
Io ho una MSI KT3 Ultra2 da 2 settimane e ti assicuro che è una ottima scheda a un prezzo vantaggiosissimo.
Stabilissima, veloce. Ti sconsiglio la MSI KT3 ultra perchè potrebbe avere qualche problemino con il controller usb2.0 che non è integrato nel chipset ma separato.
Hai la mia stessa memoria se non sbaglio (Samsung pc2700). Io la tengo a cas 2 anzichè 2.5 (di default) senza alcun problema di stabilità e si guadagna un bel po' in prestazioni.
Ottimo acquisto ! Ci ho messo un xp2000+ e va alla grande. Le differenze rispetto a un kt400 o nforce2 sono nell'ordine del 5%.Per me unica pecca è che non ha il raid io la cambiero' soltanto per questo motivo.
Se ti interessa io la vendo. Fammi sapere alla mia email. Altrimenti se la prenderai nuova, non te ne pentirai sicuramente.(Ottima)
CIAO
Yuzuke@81
06-01-2003, 12:01
Originally posted by "zerone"
Hai la mia stessa memoria se non sbaglio (Samsung pc2700). Io la tengo a cas 2 anzichè 2.5 (di default) senza alcun problema di stabilità e si guadagna un bel po' in prestazioni.
CIAO
scusa ho montato anche io al mio amico le samsun pc 2700 e reggono a 166mhz cas 2 ma con che timings ti reggono le memorie?
ciao
Originally posted by "zerone"
Ottimo acquisto ! Ci ho messo un xp2000+ e va alla grande. Le differenze rispetto a un kt400 o nforce2 sono nell'ordine del 5%.Per me unica pecca è che non ha il raid io la cambiero' soltanto per questo motivo.
Se ti interessa io la vendo. Fammi sapere alla mia email. Altrimenti se la prenderai nuova, non te ne pentirai sicuramente.(Ottima)
CIAO
Quasi quasi mi viene volgia di prendermela col raid :sofico:
Ciao a tutti!!anke io sto per acquistare una kt3 ultra2!!una sola domanda!! ma anke la lan integrata??ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.