Entra

View Full Version : A volte ritornano...

Berto68
03-01-2003, 11:35
Ciao a tutto il forum.
Volevo segnalare che sul sito Media****d sono tornati i famosi Gericom MP 2440(Fare ricerca nel forum).Riassumo qui le caratteristiche per chi non le conoscesse:

CPU - P IV 2.4 non mobile (non si può avere tutto dalla vita)
Ram - 256 Mb
Scheda video - Ati radeon 9000 64 Mb (si avete capito bene!)
HD - 40 GB (4200 rpm, sigh!)
Schermo - 15" SXFT (cioè con risoluzione 1400x1050 e non la solita 1024x768)
Combo - 24x10x24/8
USB - 4x2.0
Floppy - assente

Sul forum ho letto che ha un'autonomia di circa 2.5 ore che ritengo sia ragionevole per un non mobile e in qualche post ho anche trovato i Bench che riporto...

Cpu - 5682
Ram - 4498
HD - 422
3DMark - 7189

Lo segnalo solo perchè l'ho sempre tenuto d'occhio ritenendolo, pur nella mia ignoranza, un prodotto sopra la media per la dotazione che ha e per il prezzo inspiegabilmente basso.Provate a paragonarlo ad un'altro note con Radeon 9000 da 64 Mb e schermo da 1400x1050 e poi capirete.
Bene fino a qui erano cose che si sapevano ma la segnalazione che mi permetto di fare a tutto il forum è che prima di Natale il prezzo era di 1990 (£. 3.853.000) mentre ora è di soli 1599 (£.3.100.000) cioè ben £.750.000 in meno che lo rendono ultraconveniente.
E' talmente palese che sia un'ottimo modello per rapporto qualità/prezzo che ho quasi paura mi stia sfuggendo qualcosa.Gradirei vostri commenti...magari da chi già ce l'ha da 1 mesetto per sentire se le plastiche argentate hanno perso il colore in certi punti o guai di altro tipo.Ciao a tutti

PS - Sia chiaro che non volevo assolutamente fare della pubblicità ma solo condividere con il forum questa in informazione che ritengo apprezzabile.

AlphaGamma
03-01-2003, 12:40
Il prezzo non e' inspiegabilmente basso.
Fai una ricerca sul forum sull'assistenza Gericom :D

L'ultima volta che ho letto qualcosa era riguardo ad un notebook che l'assistenza non sapeva piu' dov'era...

auction
03-01-2003, 12:54
Prima di natale su questo forum mi pareva di aver letto che il processore del masterpiece era stranamente settato a 1,8 ghz anzichè 2,4.

Potete confermarmi questa cosa, e nel caso dirmi come si può intervenire per farlo andare a 2,4?

P.s.
Un drive esterno quanto può costare?

Grazie

mbico
03-01-2003, 13:10
floppy driver 30-50€
il processore che dicevi era effettivamente a 1,8 overclocckato a 2,4 su un desknote ecs ... se non ricordo male
le gericom ha prodotto pure il bestio, e mi sembra si sia comportata bene nei casi di quasti ...

auction
03-01-2003, 13:14
Originally posted by "mbico"

floppy driver 30-50€
il processore che dicevi era effettivamente a 1,8 overclocckato a 2,4 su un desknote ecs ... se non ricordo male
le gericom ha prodotto pure il bestio, e mi sembra si sia comportata bene nei casi di quasti ...

Cosa è il bestio?
A me non pare di ricordare che si trattasse di un ecs (anche se non sono sicuro di sapere cosa sia un ECS!)...mi pare che fossero proprio pc usciti dal negozio che erano undercloccati! Insomma un 2,4 rallentato a 1,8.

mbico
03-01-2003, 13:39
Originally posted by "auction"

Cosa è il bestio?
A me non pare di ricordare che si trattasse di un ecs (anche se non sono sicuro di sapere cosa sia un ECS!)...mi pare che fossero proprio pc usciti dal negozio che erano undercloccati! Insomma un 2,4 rallentato a 1,8.

infatti ho detto che non sono sicuro ...
il bestio ... è un nomignolo dato ad un notebook ... ma che riguardando i vecchi 3d non era una gericom ma un microstar ... ops :p

CH1CC0
03-01-2003, 13:43
il processore era "sottoclockato" a 1.8Ghz in quanto (non su tutti) era stato messo l'FSB a 400Mhz invece che 533Mhz (velocità nativa della CPU utilizzata).

Sulla durata della batteria non farti illusioni, secondo me è pesantemente più bassa di 2,5ore.
Prendiamo il sito IdeaProgress: come autonomia dei sui note con CPU desktop dà 2 ore o addirittura 2,5ore... la realtà è molto più amara:
-con DVD, DivX, ho raggiunto gli 80min
-con i giochi, a malapena i 40min!!!

Questi note non sono fatti per l'utilizzo MOBILE nel vero senso della parola, bensì per una facile trasportabilità (ma comunque sempre attaccati alla rete di alimentazione).

Ciao