PDA

View Full Version : OPS... qua si riavvia da solo.

markAMD
03-01-2003, 12:31
Ogni tanto mi capita che il pc si riavvi da solo nel momento in cui subito dopo l'avvio, compare la schermata di Win2000 dove metto login e password.

La configurazione del mio PC la vedete in basso nella signature.

cosa potrebbe essere ?

mirrorx
03-01-2003, 14:17
Probabilmente qualche applicazione caricata all'avvio.

A me lo faceva con lo zone alarm.

tymmy
03-01-2003, 14:26
allora vai in start,impostazioni,pannello di controllo,sistema,avanzate,avvio e ripristino e controlla sotto a "errore di sistema" ci dovrebbero essere tre voci, l'ultima (riavvia automaticamente)nn deve essere spuntata.fammi sapere se hai rsolto :cool:

markAMD
03-01-2003, 14:53
ok. grazie tymmy... non sapevo di quella opzione.

solo che ciò non toglie che ci sia qualche errore all'avvio.
e quello che voglio sottolineare è che :
1. mi capita SOLO all'avvio e mai durante l'uso.
2. non succede sempre... ma solo qualche volta... diciamo una volta su 10.

:muro: che puo' essere.

tymmy
03-01-2003, 16:23
windows e' una grande invenzione ma ti dico una cosa su cui molti nn saranno d'accordo :mad: e' pieno di balle!!! alle volte nel caricare i vari programmi trova una piccola imperfezione e riconosce subito un errore, l'opzione riavvia serve secondo lui ad ovviare a questo problema, ma nn e' cosi :eek: :eek: :eek:

Predator Hunter
11-01-2003, 22:12
MA SECONDO VOI SERVE LASCIARLA CON RIAVVIA AUTOMATICAMENTE NO
cioè l'utilità del riavvio qual è?

biagimax 101
12-01-2003, 02:31
secondo me no perche quello non e un riavvio ma ub ripristino di sistema. e finche e attivato anche se si riavvia win non krepa.se invece esce la schermata blu per quando lo resetti il danno e fatto

markAMD
12-01-2003, 13:33
BENISSIMO!
eccomi qua, pochi giorni dopo aver disattivato l'opzione RIAVVIA AUTOMATICAMENTE.

Bene... dovete sapere che ho questo PC dall'Ottobre 2001
e mai avevo visto un BlueScreen. MAI.
Insomma quel giorno è arrivato anche per me...
che brutta sensazione. Brutta!

Andrò subito a riattivare quella opzione... almeno farò altre prove.
Ho scaricato il SP3... speriamo che possa servire a qualcosa.

[prima di questo PC, ho avuto, e ho ancora in rete, un umile PII 350
con il suo piccolo HD, i suoi 128 Mb di ram... l'ho fatto piangere - poverino - ha lavorato come un mulo per anni... e per anni MAI, dico MAI, l'ho formattato. Mai un BlueScreen (con Win98), mai un problema serio. Poi è arrivato il fratellino (quello in signature e quello che mi da mille problemi), e finalmente l'ho fatto rifiatare. Ci ho messo su Win2000 e va tranquillo avanti per la sua strada. Senza troppe pretese. Il fratello maggiore (sempre quello in signature), avrà anche a bordo mille altre periferiche e software e cazzi vari, ma che mi sta rompendo i co...oni, mammamia che 2 palle!]