View Full Version : Firmware Yamaha F1
Tempo fa avevo letto di un firmware aggiornato che aggiungeva alcune velocità di scrittura per i masterizzatori yamaha F1, mi potete dare più info ?
gassie :)
roadrunner
03-01-2003, 14:31
Sì...è la versione 1.0d....la trovi sul sito della yamaha
tnx ;)
qualcuno l'ha provato ? problemi ?
ho scaricato i files...
Nel file txt dice di disabilitare DMA e Auto insert notification... DMA lo disabilito dalle proprietà del CD-RW, ma l'Auto insert notification come lo disabilito con win2k ? :o
up, qualcuno può aiutarmi ? :(
Sul sito Yamaha da dove hai scaricato ci sono le istruzioni. Tra l'altro è scritto:
Windows 2000 and XP do not have "Auto Insert Notification" setting. Since it will not appear.
Pertanto non preoccuparti. Ciao
io l'ho installato senza seguire le indicazioni che suggerivano...tutto a posto....
mo provo... incrociando le dita e toccandomi abbondantemente :D
Dici che cambiando il firmware ti passa da una R6 ad una R1??
Scusate....dovevo dirlo..... :D :D
...questa non l'ho capita :confused:
comunque l'aggiornamento è andato a buon fine :D :D
come non detto...
L'aggiornamento sembra riuscito, anche dal boot mi indica il firmware 1.0d però quando vado dentro a nero le velocità selezionabili sono sempre quelle... 1x 4x 8x 16x 44x
suggerimenti ? :muro: :muro:
:D ...sempre la solita storia :) ...
apri il nero, vai su masterizzatore, opzioni, disattiva optimum writespeed control attivo...e troverai tutte le velocità.... ;)
grazie ;)
sai anche cosa comporta deselezionare quella voce per caso ? :)
certo...se togli questa opzione non ti fa il controllo della qualità del cd e quindi ti masterizzza a qualsiasi velocità...ma corri il rischio (anche se raro) di masterizzare per esempio a 32x su supporti che invece dorebbero essere masterizzati a più basse velocità...un esempio: ho preso dei cd certificati 52x Crown e dei Quixo a 40x ...con l'opzione attivata per il controllo della qualità del cd, mi faceva masterizzare solo a 16x, anche se gli dicevo 44x...mentre dei cd verbatim certificati 40x potevo anche tranquillamente masterizzarli a 44x....tocca a te decidere...cosa fare!
Una curiosità: poichè non ho l'F1, con quella opzione deselezionata e l'ultimo firmware disponibile, quante e quali sono le velocità di scrittura possibili ?
io non ho mai masterizzato un cd (mio) che non fosse verbatim per cui posso lasciarla deselezionata senza problemi..
le velocità selezionabili con il firmware aggiornato e l'opzione disabilitata sono: 1x 4x 8x 16x 24x 32x 44x
Ciao! ;)
roadrunner
07-01-2003, 14:12
ragazzi...a proposito di F1....cerco dei cdr metal azo per poter sfruttare il
[email protected] li posso trovare on line?????
da computer
[email protected] i 24x verbatim metal Azo serie Cristal in offerta speciale....
roadrunner
10-01-2003, 11:06
grazie
Masterminator
10-01-2003, 18:51
Originally posted by "ant@res"
da computer
[email protected] i 24x verbatim metal Azo serie Cristal in offerta speciale....
A quanto si riesce a masterizzarli? sono da 700MB?
...non ci crederai ma ne ho fatto uno stamattina :D ...a 44x :eek: :eek: ...(Divx) perfetto!
....la cosa strana che invece quelli certificati 52x della Crown o i Quixo a 40x li masterizza solo a 16x (ho attivo il controllo di qualità)...
in parole povere, sono di alta qualità....
si sono da 700mb....
Qualcuno sa quali sono le velocita' selezionabili con l'ultimo firmware
1.0F? e se si, per l'aggiornamento e' necessario impostare il Pio Mode
o e' facoltativo? :-)
Maurizio XP
16-01-2003, 00:54
Salve, sapete dirmi se lo yamaha ha delle carenze in particolare?
Masterminator
16-01-2003, 01:12
Originally posted by "ant@res"
...non ci crederai ma ne ho fatto uno stamattina :D ...a 44x :eek: :eek: ...(Divx) perfetto!
....la cosa strana che invece quelli certificati 52x della Crown o i Quixo a 40x li masterizza solo a 16x (ho attivo il controllo di qualità)...
in parole povere, sono di alta qualità....
si sono da 700mb....
Oggi al mediawollo ho trovato i verbatim Datalifeplus superAZO con superficie printabile (peccato xché se non l'avevano mi costavano meno) 40x a 75cent. custodia jewel case
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.