PDA

View Full Version : Scheda audio per cantare....quale?? Aiuto amici....

NonnoBionico
03-01-2003, 10:19
ciao e buon anno a tutti! :) allora ho un amico che mi sta stressando assurdamente e io non so cosa consigliargli, non sono esperto di schede audio. dunque a lui piace cantare, vorrebbe una scheda audio che gli permettesse di variare la voce in ingresso (microfono), facendo che so, eco, effetti vari, distorsione voce, roba del genere....
che c@volo gli consiglio? tenete presente che deve essere una creative, posso avere solo creative.
una audigy 2 6.1 potrebbe fare al caso suo? andrebbe bene già così o servirebbe ulteriore software?

oh ragazzi aiuto vi prego questo non mi molla +.....
grazieeeeee!!!! :)

tymmy
03-01-2003, 13:22
in casa creative nn hai molte possibilita! bisogna andare su roba costosa, ma il tuo amico vuole fare cio' per divertimento o per lavoro? buttare via i soldi nn mi sembra il caso
ti potrei consigliare una ottima edirol ua-5 capture ottima ma molto costosa (415€) :cry:

NonnoBionico
03-01-2003, 18:02
in realtà solo per divertimento.
una audigy 2 6.1 potrebbe fare al caso suo? (circa 150 euro, massimo budget disponibile....)
le opzioni per gli effetti microfono è possibile farli già con il sw incluso o è necessario altro sw?
grazie 1000!!! :)

tymmy
03-01-2003, 18:04
credo sia necessario un sw aggiuntivo

Nautilu$
03-01-2003, 19:40
Assolutamente si!
Ti basta una Audigy2 o anche una Audigy.
Io le ho entrambe e con entrambe ho provato gli effetti che vorresti tu con il microfono.
Non ti servono software aggiuntivi, perchè con quelli creative puoi già aggiungere una manciata di effetti speciali, utilizzabili anche con il microfono:
Voce da maschile a femminile, da femminile a maschile, roditore, ZEUS.
Ognuno di questi è anche modificabile.

ciao!