View Full Version : Acquistare un pc a pezzi? mi servono info pls :)
Biudimark
03-01-2003, 09:16
Sono indeciso se comprare i pezzi del mio nuovo pc online e risparmiare tanto oppure no. L'indecisione è dovuta alla mia totale inesperienza in questo campo,per cui vi chiedo : è difficile montare un pc,anche per 1 che non lo ha mai fatto?
Volevo prendere questo :
epox 8RDA+ 150 euro
2x256 ddr pc 2700 totale 140 euro
amd xp 1800+ thoro 80>100 euro
codegen midi tower con alimentatore da 400w circa 75 euro
tenendo conto che per ora non cambierei l'hd e il lettore cd e ho già ordinato la Ati 8500 LE,cosa devo aggiungere alla lista? Dissipatore? Pasta?
Mi aiutate pls?
Originally posted by "Biudimark"
Sono indeciso se comprare i pezzi del mio nuovo pc online e risparmiare tanto oppure no. L'indecisione è dovuta alla mia totale inesperienza in questo campo,per cui vi chiedo : è difficile montare un pc,anche per 1 che non lo ha mai fatto?
Volevo prendere questo :
epox 8RDA+ 150 euro
2x256 ddr pc 2700 totale 140 euro
amd xp 1800+ thoro 80>100 euro
codegen midi tower con alimentatore da 400w circa 75 euro
tenendo conto che per ora non cambierei l'hd e il lettore cd e ho già ordinato la Ati 8500 LE,cosa devo aggiungere alla lista? Dissipatore? Pasta?
Mi aiutate pls?
se prendi il 1800+ prendi le ram pc2100,le 2700 non le sfrutteresti a dovere (a meno che non overclokki).Alcuni dissipatori hanno poi la pasta termoconduttiva già messa oppure insieme al dissy te ne verrà dato un tubetto,basta che chiedi al negozio in cui vuoi comprare (tramite email) quali delle due soluzioni c'è per quel dissipatore.Alla lista vanno aggiunte le ventole 80x80 (non so quante ne puoi montare nel tuo case).Manca la scheda audio (se non è integrata nella motherboard),poi dovresti essere a posto ;)
Originally posted by "Biudimark"
è difficile montare un pc,anche per 1 che non lo ha mai fatto?
no,affatto,basta che segui quelle poche istruzioni sul manuale della mobo.Se poi hai problemi si trovano tante guide on-line ;) Oppure ti possiamo aiutare qui sul forum :D
Biudimark
03-01-2003, 10:00
Originally posted by "Deuced"
se prendi il 1800+ prendi le ram pc2100,le 2700 non le sfrutteresti a dovere (a meno che non overclokki).
Avevo intenzione di prendere le pc 2700 così quando,+ in là,cambierò processore ne potrò mettere su uno con fsb a 333 mhz.
Poi pensavo di mettere il 1800 con bus a 166 mhz invece di 133 agendo sul moltiplicatore (credo si chiami così) senza aumentare la frequenza.
Alcuni dissipatori hanno poi la pasta termoconduttiva già messa oppure insieme al dissy te ne verrà dato un tubetto,basta che chiedi al negozio in cui vuoi comprare (tramite email) quali delle due soluzioni c'è per quel dissipatore.Alla lista vanno aggiunte le ventole 80x80 (non so quante ne puoi montare nel tuo case).
Quale dissipatore mi consigli? Quali ventole? Possibilmente con un buon rapporto qualità prezzo :) Dove abito io l'estate fa molto caldo. A volte nche 40 gradi.Pensavo di prendere case,pasta,ventole e dissipatore su www.overclockmania.net
Manca la scheda audio (se non è integrata nella motherboard),poi dovresti essere a posto ;)
la epox 8rda+ ha la scheda audio 5+1 integrata con sound storm nvidia :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.