PDA

View Full Version : Non riesco ad overcloccare:(

spk
03-01-2003, 08:17
Raga lo so che il mio sistema (soprattutto ram e mobo) non sono uno spettacolo, ma ho tentato lo stesso un'overclock.
Ho settato da bios bis 138 ma tutto il sistema di blocca appena entrato in win (le ram sono in cas 2.5 perchè non reggono il cas2, che schifo :cry: ) allora sono andato ad alzare il vcore a 1.8.Il sistema parte ma all'improvviso mi si è riavviato.....
Strano eppure la temperatura era di 55.....

Ora ho il sospetto che le temperature che mi segna il programma cpufan non siano esatte, cpu 55 hd 36 mobo 35....

Dal bios infatti anche a pc appena acceso mi segna 48.....

Non è che si è riavviato per l'opzione shutdown temp a 70°C nel bios? :confused:

smack
03-01-2003, 11:30
palmirino....??

araknis
03-01-2003, 11:40
1) Temperature troppo alte anche solo per tentare un oc. Non è che se un processore non fonde prima dei 90° puoi farlo arrivare tranqui a 70... :D Arieggia meglio il case o cambia dissi (meglio entrambe le cose). ;)
2) Tieni attivata la shutdown temp. Non si sà mai, si dovesse fermare la ventola del dissipatore.
3) fidati solo delle temperature che rilevi da bios (e a volte manco di quelle).
4) i 1800+ Palomino fanno schifino per l'overclock.
I consigli in definitiva sono, scusami se ripeto ma voglio essere preciso:
- Arieggia meglio il case o cambia dissi (meglio entrambe le cose).
- dotati di un altro programma di monitoring delle temp
- cambia ram
- cambia scheda madre. Ho visto che hai una QDI! Per carità! MEglio un aereo nell'empire state building che una mobo QDI nel PC!!! :D Te lo dico scherzando ma è una cosa seria! ;)

Ok? Facci sapere

spk
03-01-2003, 14:33
Per arieggiamento ho già 2 8x8 undervoltate in entrata ed in uscita e sul procio ho una volcano 9, i cavi sono già legati bene

Dato che i soldi non crescono sugli alberi non credo poss decidere così su 2 piedi cambio di mobo e ram (ma voi che fate li vendete dopo?)

Anche perchè se prendo una mobo prendo 100% epox 8rda+ (150€) e come ram prenderei delle 400 ma non so quali (credo le super-samsung quelle di fluctus) (altri 200€)

per un totale di 350 €

il + per portare a bus alti dovrei comprare un bel thoro sbloccato oppure sbloccare quello che già ho e lì non sono capace.....(a proposito dall'elettricista la trovo la vernice termoconduttiva?Costa tanto?)...e lì altri soldi che volano......

forse mi conviene aspettare l'athlon 64 e farmi un bel sistema con quello

PS: mi ritrovo con questo schifo di sistema perchè quando l'ho comprato a febbraio non avevo neanche la linea flat e di pc conoscevo pochissimo e allora quelli del negozio di "fiducia" mi hanno buttato dentro tutta sta merda(la kudoz me l'han fatta pagare 120€ :rolleyes: ,li ammazzerei, ora cmq han perso 1 cliente + tutti i potenziali clienti amici miei :cool: ) :muro:

spk
03-01-2003, 14:35
Se almeno si potesse spendere meno :rolleyes:

NiKo87
03-01-2003, 15:15
L'alimentatore com'è?

spk
03-01-2003, 15:23
l'alim è un 300W che tiene 4.86 sui 5+

spk
17-01-2003, 11:03
UP