View Full Version : Virtualdub e gli avi dv
Ciao a tutti...
Come faccio ad aprire con virtualdub gli avi aquisiti da una videocamera digitale?
grazie mille....
Bye...
Soluzione trovata......... :) :) :) :) :) :)
Grazie ugualmente!!!!
Bye...
Diccelo anche a noi !!! :cry: :cry: :cry:
interessa anche me ....dicci dicci
andreaxol
03-01-2003, 13:55
Dovete convertire il DV (Type-1) in DV Type-2 con DV converter
andreaxol
03-01-2003, 21:53
Funziona?
:D
Veramente io non ho risolto così....ho semplicemente installato i codec dv della mainconcept.
Sia virtualdub sia tmpgenc sono in grado di aprirli solo se nel sistema è installato il codec dv.
Bye...
andreaxol
06-01-2003, 10:19
Originally posted by "Pulci"
Veramente io non ho risolto così....ho semplicemente installato i codec dv della mainconcept.
Sia virtualdub sia tmpgenc sono in grado di aprirli solo se nel sistema è installato il codec dv.
Bye...
Ma è shareware mi pare, o no?
:)
andreaxol
06-01-2003, 10:20
Comunque i metodi sono due, DV Converter e Mainconcept DV Codec...fate voi :)
I codec mainconcept non sono shareware...sono a pagamento. Io infatti li ho acquistati (e quanto mi sono costati!!!!!!). Sul sito cmq c'è una versione demo di tali codec.
Bye...
andreaxol
07-01-2003, 20:24
I codec mainconcept non sono shareware...sono a pagamento. Io infatti li ho acquistati (e quanto mi sono costati!!!!!!). Sul sito cmq c'è una versione demo di tali codec.
Bye...
Quanto li hai pagati? Tramite carta di credito?
I codec mi sono costati 52 euro finiti di iva e li ho pagati inviando il denaro contante a mezzo posta, non mi fidavo di dare il numero di carta di credito su internet. Mi sono arrivati dopo 20 giorni.
Bye...
mingotta
07-01-2003, 21:59
Scusate l'ignoranza, ma perchè vi servono codec particolari?
Io se devo aprire un .avi compresso con codec dv in VirtualDub apro VDub, clicco su file, seleziono apri e ... apro il file .avi!!!
Se nel sistema non sono installati i codec dv virtualdub non è in grado di aprire i files e dà un messaggio di errore. Se non sbaglio però sotto win xp ciò non è necessario. Io uso win 2000 pro perchè l'xp non lo digerisco!!!!!
Bye.....
andreaxol
08-01-2003, 23:54
Originally posted by "mingotta"
Scusate l'ignoranza, ma perchè vi servono codec particolari?
Io se devo aprire un .avi compresso con codec dv in VirtualDub apro VDub, clicco su file, seleziono apri e ... apro il file .avi!!!
Il problema si pone solo con gli AVI DV Type-1
mingotta
10-01-2003, 11:42
e cosa sarebbero questi type-1?
io ho una telecamera digitale sony (mi sembra trv-320) e quando acquisisco poi non ho bisogno di installare altri codec...
Ragazzi ora ho bisogno del vostro aiuto.....come faccio ad aprire con virtualdub i files mpeg?????
Grazie a tutti....
Bye....
andreaxol
10-01-2003, 23:51
Originally posted by "mingotta"
e cosa sarebbero questi type-1?
io ho una telecamera digitale sony (mi sembra trv-320) e quando acquisisco poi non ho bisogno di installare altri codec...
Brevemente, l' unica cosa che cambia sono le dimensioni e quindi il sistema di memorizzazione della traccia audio. Un DV-Type 2 generalmente è circa il 5% più grosso di un file DV type 1 perchè la traccia audio viene "registrata" due volte.....molti programmi di conversione (come avi utl e Virtual Dub) lavorano con il Type 2
andreaxol
10-01-2003, 23:53
Ragazzi ora ho bisogno del vostro aiuto.....come faccio ad aprire con virtualdub i files mpeg?????
Grazie a tutti....
Bye....
Ma si può?
Si, ho letto molti 3d di persone che aprono i files mpeg con virtualdub o tmpgenc x tagliarli. Io non riesco ad aprirli con nessuno dei 2!!!!
Bye....
andreaxol
12-01-2003, 08:28
Si, ho letto molti 3d di persone che aprono i files mpeg con virtualdub o tmpgenc x tagliarli. Io non riesco ad aprirli con nessuno dei 2!!!!
Bye....
Tsunami Mpeg Encoder è fatto pposta per gli mpeg, quindi i tuoi mpeg non sono normali :D
marco_pina
12-01-2003, 12:41
io possiedo una canon xm1,virtual dub non mi apre i suoi file e dvconverter non puo' convertirli perche' dice che non sono dvtype 1 :mad: azzz......PERCHE???????????? :muro: :muro:
Non sono normali??????
Ma se li ho creati proprio con tmpgenc!!!!!!
E sono perfettamente funzionanti!!!!!
Nessuno sa come mai virtualdub non apre i files mpeg?
Bye....
andreaxol
12-01-2003, 21:43
Alt!
Ma che sistema operativo avete?
marco_pina
13-01-2003, 12:32
ME
andreaxol
13-01-2003, 21:52
Può darsi che da me funzioni perchè WinXP gestisce meglio i DV?
Potrebbe essere...
2000 professional aggiornato al service pack 3.
Si, win xp dà accesso tranquillamente ai suoi codec interni proprietari microsoft, tra i quali c'è il codec dv.
Almeno così ho letto girovagando su internet...
Ma allora come si fa a far aprire a virtualdub i files mpeg??????????????
Bye...
andreaxol
14-01-2003, 20:17
2000 professional aggiornato al service pack 3.
Si, win xp dà accesso tranquillamente ai suoi codec interni proprietari microsoft, tra i quali c'è il codec dv.
Almeno così ho letto girovagando su internet...
Bye...
Ecco spiegato...... :)
Uppy uppy.....
:D :D :D :D :D :D
andreaxol
17-01-2003, 22:32
Uppy uppy.....
:D :D :D :D :D :D
Up
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.