PDA

View Full Version : Che cosa ho fatto!!!

Bero
03-01-2003, 02:41
Vi prego di aiutarmi!!!
Ho una S.madre LexBN780_Ultra socket-A con cpu amd athlon a 1133Mhz.
Proprio ieri ho aggiornato il bios per dei problemi di conflitti tra s video e s. audio....., faccio l'aggiornamento e risolvo con successo il problema.
Nella pagina di download che e' la seguente
http://www.linden-computech.com/download/MB_BIOS/bn780ultra.htm
leggo inoltre e quindi mi sembra di capire che supporta cpu amd athlon XP e ho pensato che mi poteva convenire fare l'upgrade della cpu senza cambiare la S.madre.
Detto fatto compro la cpu amd XP2000 la monto e quando accendo leggo subito in alto a sinistra se viene riconosciuta dal bios....e infatti leggo proprio il modello amd athlon xp2000 etc.etc.
Passano alcuni secondi e lo schermo diventa nero con cursore lampeggiante in alto a sinistra del monitor.
Rifaccio un altro tentativo e questa volta il modello della cpu si legge a malapena poi schermo nero.
Rimetto la vecchia cpu amd a 1133 Mhz e non succede altro che sentire la ventola dell'alimentatore che gira insieme a quella della scheda video...
Che cosa ho fatto!!!!????
Vi prego dinuovo di aiutarmi anche per capire che cosa potrebbe aver fatto un amd xp2000 su una scheda madre di poco piu' di un anno di vita.

keygarden
03-01-2003, 09:00
Originally posted by "Bero"

Vi prego di aiutarmi!!!
Ho una S.madre LexBN780_Ultra socket-A con cpu amd athlon a 1133Mhz.
Proprio ieri ho aggiornato il bios per dei problemi di conflitti tra s video e s. audio....., faccio l'aggiornamento e risolvo con successo il problema.
Nella pagina di download che e' la seguente
http://www.linden-computech.com/download/MB_BIOS/bn780ultra.htm
leggo inoltre e quindi mi sembra di capire che supporta cpu amd athlon XP e ho pensato che mi poteva convenire fare l'upgrade della cpu senza cambiare la S.madre.
Detto fatto compro la cpu amd XP2000 la monto e quando accendo leggo subito in alto a sinistra se viene riconosciuta dal bios....e infatti leggo proprio il modello amd athlon xp2000 etc.etc.
Passano alcuni secondi e lo schermo diventa nero con cursore lampeggiante in alto a sinistra del monitor.
Rifaccio un altro tentativo e questa volta il modello della cpu si legge a malapena poi schermo nero.
Rimetto la vecchia cpu amd a 1133 Mhz e non succede altro che sentire la ventola dell'alimentatore che gira insieme a quella della scheda video...
Che cosa ho fatto!!!!????
Vi prego dinuovo di aiutarmi anche per capire che cosa potrebbe aver fatto un amd xp2000 su una scheda madre di poco piu' di un anno di vita.

che alimentatore usi?
prova a cancellare la cmos

Bero
03-01-2003, 14:50
Uso un alimentatore da 230 V con output a 300W.
Il bios l'ho resettato ma niente di nuovo....
Sono sicuro che e' una stupidagine, non ho fatto niente di strano in fondo....

keygarden
03-01-2003, 14:58
magari supporta il 2000+, ma palomino e non thoro.
che core ha la cpu?
certo che se rimetti quello che c'era prima dovrebbe partire...la mobo da segni di vita?

andreat
03-01-2003, 15:12
Potrebbe essere l'ali che è andato!

keygarden
03-01-2003, 15:16
Originally posted by "Bero"

Uso un alimentatore da 230 V con output a 300W.
Il bios l'ho resettato ma niente di nuovo....
Sono sicuro che e' una stupidagine, non ho fatto niente di strano in fondo....

bisogna vedere gli amperaggi..ma per un 2000+ sei strettino con un 300w.

andreat
03-01-2003, 15:20
....e magari questo potrebbe aver rovinato l'ali visto che poi non gli è partito + neanche con il vecchio proc! :eek:
Se hai un ali di ricambio prova a sostituirlo x vedere se almeno parte il pc.

NiKo87
03-01-2003, 16:21
L'hai messa la pasta?

Bero
04-01-2003, 06:26
Dunque dunque....Ci sono delle novita'.
Oggi ho comprato una nuova scheda madre per montarci il mio nuovo xp2000 con ram a 256 ddr a 333, questo perche' la Lex (s. madre) non le supportava.(Va da paura!!!!)
Domani faro' una prova con un alimentatore nuovo cosi' vi faro' sapere....
Ovviamente il vrcchio computer con s.madre Lex e amd athlon a 1133mhz e' gia' venduto!!!!
Grazie a tutti comunque.

faby71
04-01-2003, 09:39
Originally posted by "keygarden"

bisogna vedere gli amperaggi..ma per un 2000+ sei strettino con un 300w.

Per il 2000+ il 300w va benissimo.....la cpu al max consuma 68w...ho provato io a mettere in serie un amperometro su un 1900+ con kr7a cd-master-gforce4mx.....in 3d mark superava appena i 140w.Il fatto dipende dalla bonta dell'ali,bisognerebbe vedere la caduta di tensione all'aumentare dell'amperaggio in uscita.Se la tensione decade troppo abbiamo il bloccaggio del sistema.Io avevo un enermax e non cedeva neanche un millivolt!!!

Faby