View Full Version : Dubbi sulla mia scheda video POST overclock Athlon XP...
jokervero
03-01-2003, 00:33
Salve, volevo chiedere un parere a gente più esperta di me su un problemino che mi si presenta da un paio di giorni. Quando faccio partire un gioco all'inizio la scheda va bene ma dopo un pò incomincia improvvisamente ad andare a scatti. Non l'ha mai fatto. Può dipendere dal fatto che tengo l'FSB impostato su 145 ? Altrimenti a cosa può esser dovuto ? Ho una GeForce4 MX440. Grazie a tutti colori mi risponderanno.
AMD Athlon XP 1800+@2000+, GigaByte 7VRXP, 256 MB DDR PC2100, GeForce4 MX440
LucipheruS
03-01-2003, 01:27
Mhhhhh... Strana cosa... Di solito, se dipendesse dall' FSB si pianterebbe... A quanto sta la temp della cpu?!? Hai provato ad aggiornare i driver?!? A volte serve... Non è che magari hai installato recentemente qualke programma, ke kiede molte risorse?!? Prova un po, prima di far partire il gioco a chiudere tutti i programmi escluso gli essenziali... Non credo comunque sia un problema hardware... Di solito si blocca tutto altrimenti!!! Ciao!!! ;)
Direi che è come dice lucipherus...
A scanso equivoci, abbassa il FSB e vedi se tutto torna a posto. ;)
jokervero
03-01-2003, 15:41
I voltaggi li ho tenuti impostati standard, ho cambiato solo l'FSB portandolo a 145. Già così scalda parecchio se dovessi aumentare i voltaggi...
Mi sapete anche dire dove andare per cambiare i timings delle RAM ?
Grazie e ciao.
LucipheruS
03-01-2003, 17:33
Per i timings della ram?!? THE BIOS!!! E' tutto lì!!! Okkio, se la ram non ti regge valori bassi, si pianta ogni tanto... Poi tanto basta resettare i valori!!! Ciauz!! ;)
Originally posted by "jokervero"
I voltaggi li ho tenuti impostati standard, ho cambiato solo l'FSB portandolo a 145. Già così scalda parecchio se dovessi aumentare i voltaggi...
Mi sapete anche dire dove andare per cambiare i timings delle RAM ?
Grazie e ciao.
Nono, mi devi dire con MBM come sono i voltaggi +3 +5 +12 per vedere se hai problemi di alimentazione :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.