View Full Version : Liteon 48125s e problema audio
Slider82
02-01-2003, 23:32
Ciao a tutti posseggo un liteon 48125s aggiornato al firmware 1s05, ogni qual volta faccio una copia di backup dei miei cd musicali, per poterli ascoltare i auto, mi succede il solito problema:
quando inserisco il cd nell'autoradio Kenwood KDC-5021 mi viene fuori la scritta sul lettore TOC ERROR oppure i cd partono in ritardo e cioè mi partono dopo 30 sec, 1 minuto, poi tutto ok, ma questo è veramente fastidioso.
Sulle altre autoradio o lettori CD tutto ok.
Ho winxp, uso nero 5.5.10, o provato anche con clone, ho installato gli aspi 4.60 e poi i 4.72, ma stesso problema, ho cambiato tipo di cd, ma niente da fare.
Qualcuno sa come aiutarmi?
Premetto che gli audio li copio al max a 8x.
Help me, please!!!
Ciao a tutti
:muro: :muro: :muro:
Che supporti hai usato ?
Con i LiteOn i supporti che danno meno errori di tipo C1 e C2 sono quelli prodotti da Taiyo Yuden, venduti in Europa sotto varie marche e modelli. Per vedere quali vai su http://www.instantinfo.de/index_cdrohlinge.php
(database con circa 1600 schede sui cdr), seleziona del menu a tendina Hersteller la voce Taiyo Yuden e dai Anzeigen (invio in tedesco), otterrai un lungo elenco di supporti fabbricati da TY
Invece per quanto riguarda il grado di riflettività dei supporti, se ci fossero problemi anche con i Taiyo Yuden, in tal dovresti provare supporti con riflettività particolare (marche come Princo e Vivastar)
Slider82
02-01-2003, 23:51
Di supporti ne ho provati tanti:
TDK, Philips, TDK ultra reflex, TDK da 48x, SONY, SONY solo x audio, magnex, etc...
Ti confesso che avevo gia risolto il problema, in quanto non mi accadeva più, ma ora mi è comparso di nuovo.
Ho provato anche a installare wiundows 95 su un altro hard disk e solo il prog. x master ma il problema persiste.
Quello che mi da più noia è che non lo faceva più e ora me lo fa ancora.
Dici che vi è incompatibilità tra Nero e Clone, io non credo ma a questo punto non so più cosa pensare...
Aiutatemi...
Slider82
03-01-2003, 20:22
Up!!!
Su ragazzi datemi una mano, nessuno che possiede la medesima autoradio, nessuno con un problema simile???
:mc:
Una causa potrebbe essere la velocità di masterizzazione: è capitato anche a me, con il lettore Kenwood della macchgina e Cd masterizzati ad alta velocità (24 x o superiore) e questi risultavano indigesti: si tratta ovviamente di trovare la giusta accoppiata supporto + masterizzatore ma per avere meno problemi di incompatibilità un buon accorgimento è ridurre la velocità di masterizzazione.
Ho detto la mia, speriamo ti sia di aiuto.
Ciao.
Gipas ;)
Se i cd vengono letti da altre autoradio ed hai provato le marche che citi masterizzandoli ad 8x non è che il problema è la tua autoradio???
Slider82
04-01-2003, 12:55
I cd come già detto li copio a non pià di 8x.
Il problema potrebbe anche essere la mia autoradio (sara sicuramente lei), montato il master mi faceva questo difetto sulla mia autoradio, ma poi il difetto era scomparso.
Avevo aggiornato il firmware e il difetto era scomparso.
Ora è ricomparso di nuovo, quello che non riesco a capire è come avevo fatto a far scomparire il difetto.
Dopo aver dovuto riformattare il comp e installato xp il difetto non vi era più, ma ora tutto ad un ratto è ricomparso, senza aver modificato niente sul mio computer.
Sicuramente la mia autoradio è pignola con i cd masterizzati, ma perchè prima li leggeva senza problemi e ora è riapparso il difetto?
Ho notato che usando il rescrivibile della liteon che davano insieme al master non avviene ciò, cioè copiando sul cd-rw l'autoradio lo legge senza alcun problema.
Eppure non ho cambiato supporti, quelli che prima andavano bene ora tutto ad un tratto mi fanno difetto.
Perchè? Cosa dovrei fare?
:mc:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.