View Full Version : antialiasing e filtro anisotropico in 3dsmax??
stinghio
03-01-2003, 00:29
Ciao a tutti,scusate l'ignoranza,mi sapreste dire in quale misura l'antialiasing e il filtro anisotropico diversamente settati influiscono sulla modellazione solida e sui render di 3dstudio max?A quali valori mi consigliate di tenerli?Io ho i detonators 40.72 whql.
Ho notato (usando l'AA) soltanto la modificata visualizzazione dei solidi in wireframe ma nn mi sembra che ciò migliori la qualità dell'immagine(le linee si ispessiscono un po').grazie
innanzitutto ti consiglio di convertire la tua scheda in quadro e mettere i drivers appositi per max (maxtreme) che regolano tutti questi parametri e danno una bella botta di prestazioni.
Per l'AA... beh è question di gusti, io non l'ho mai attivato perchè non ne ho mai avuto bisogno, stesso dicasi dell'anisotropic... dopotutto delletextures mi è sempore interessato il posizionamento.
Chissà magari per chi sviluppa videogames avere una preview con AA e anisotropy è un bel guadagno perchè così si può vedere ad esempio la resa del personaggio creato come sarà nel gioco e in tempo reale.
stinghio
03-01-2003, 20:37
Originally posted by "geng@"
innanzitutto ti consiglio di convertire la tua scheda in quadro e mettere i drivers appositi per max (maxtreme) che regolano tutti questi parametri e danno una bella botta di prestazioni.
mi sa tanto che nn so cosa intendi..son un po' gnurantello, significa che devo cambiare skeda?cos'è 'sto quadro?ciao e grazie
Tetrahydrocannabin
03-01-2003, 21:28
allora,
facciamo un po' di chiarezza... che il prode Geng@ mi sa che t'ha messo un po' di confusione in capocchia :D mettendo troppa carne al fuoco
dunque:
1° - convertire la tua scheda in "quadro" non significa cambiarla ma semplicemente farla vedere al sistema come se fosse una Quadro4 (vai a vedere sul sito della nVidia per capire cos'è http://www.nvidia.com/view.asp?PAGE=quadro4xgl)
2° - I driver MAXTREME sono (se non mi sbaglio) una particolare release ottimizzata per 3dstudio max, utili ma non indispensabili
per convertire la scheda prova ad utilizzare softquadro... una semplice ricerca su google ti portera a destinazione;)
se hai problemi fammi chiedi pure
stinghio
04-01-2003, 01:19
Convertire la mia scheda significa proprio disinstallarne i drivers per mettere quelli nuovi?Se si, che incidenza ha tutto ciò con la resa della sk video in altre applicazioni, come il gioco 3d o il fotoritocco :confused: ?grazie e ciao
Tetrahydrocannabin
04-01-2003, 13:56
è relativamente basso sia l'aumento nelle applicazioni pro che il calo nei giochi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.