View Full Version : ((()))((vibra))))(((((
ho montato nel mio case un paio diventole supplementari sono saldamente fissate ma il case anche se pocco se metto la mano su sento che vibra temo per gli hdd e i lettori ottici accetto consigli e opinioni grazie
una soluzione e' quella di interporre tra ventola e case un materiale ammortizzante , il neoprene e' ottimo ma va bene anche gomma, cartone ondulato, polistirolo espanso.
Se hai presente come sono fatte le guarnizioni delle testate dei motori devi semplicemente ricopiare il concetto.
Devi fare una specie di guarnizione a forma di ventola che permetta alla ventola di essere meccanicamente separata dal case ma che non permetta all'aria di uscire dal condotto.
Ricordati anche , se usi bulloni passanti per fissare la ventola, di mettere una rondella in gomma anche dal' altra parte.
calma insolita
03-01-2003, 04:07
Originally posted by "fabio2"
ho montato nel mio case un paio diventole supplementari sono saldamente fissate ma il case anche se pocco se metto la mano su sento che vibra
1. E' normale (a men ché non ti tremi il pavimento... :D )
2. Sei certo che le 2 ventole addizionali siano necessarie?Nel case,quante ventole hai?
allora ne ho una sul prociessore una sulla scheda video una npoi ne ho una che aspira aria dentro il case sulla parte frontale una che butta aria posteriormente,e ho l hd raffreddato da un involucro nello slot dei lettori con 2 ventoline hai presente,quei sistemi che vanno messi negli slot dei lettori otttici dov si mettono gli hd? nonostante cio ho il procio a 40-45 g a riposo e 50 sotto sforzo
calma insolita
04-01-2003, 18:48
Ok allora il tuo ventolame non è in esubero, la circolazione d'aria nel case è molto importante;la temp della cpu è un po altina per un Duron e per essere a Gennaio, usi la pasta termoconduttrice (un filino)?Che dissi hai?Lo Overclokki?
djufuk87
05-01-2003, 01:31
Originally posted by "calma insolita"
Ok allora il tuo ventolame non è in esubero, la circolazione d'aria nel case è molto importante;la temp della cpu è un po altina per un Duron e per essere a Gennaio, usi la pasta termoconduttrice (un filino)?Che dissi hai?Lo Overclokki?
no, al contrario.. il duron 1300 scalda a dovere e 45° idle e 50°C sotto sforzo sono temperature normali...anzi.. nn male.. :)
calma insolita
05-01-2003, 11:34
Originally posted by "djufuk87"
no, al contrario.. il duron 1300 scalda a dovere e 45° idle e 50°C sotto sforzo sono temperature normali...anzi.. nn male.. :)
Ah, ok! ;)
djufuk87
05-01-2003, 13:55
cmq io per nn far vibrare tutto ho messo delle cose antivibrazione tra ventola e case... una specie di polistirolo.. e nn solo alle ventole, anke ai pannelli dec case (io ho la ventola laterale ke vibra)! ;)
calma insolita
05-01-2003, 14:12
Io invece ho un case che pesa na 20ina di kili...
Prima di farlo vibrare devo montargli una dozzina di ventole 120x120! :D
djufuk87
05-01-2003, 15:34
Originally posted by "calma insolita"
Io invece ho un case che pesa na 20ina di kili...
Prima di farlo vibrare devo montargli una dozzina di ventole 120x120! :D
anke il mio pesa 20kg! :D
è un macigno! :sofico:
Da me se metto la mano sul case si sentono un po di vibrazioni ma un minimo è normale :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.