PDA

View Full Version : Skeda con un pezzo in meno....ma funziona


Fizcaraldo
03-01-2003, 00:14
Oggi mi e arrivata una skeda hercules 8500LE per un amico e quando ho aperto il pacco ho notato subito che il sacchetto nero era rotto
In corrispondenza del taglio sulla scheda mancava un .... non so esattamente cos'e, e un piccolo pezzetto di plastica nero (ritrovato dentro al sacchetto) con due linguette metalliche con cui era saldato al pcb
Ce ne sono molti altri nella scheda tutti nominati AJ7P questo si trovava sulla parte posteriore
Anche senza questo pezzo la scheda sembra funzionare perfettamente

Chi sa dirmi di cosa si tratta? cosa puo comportare la sua mancanza?

credo cmq che rimandero indietro la skeda......

grazie ciao

Athlon
03-01-2003, 00:19
quasi sicuramente si tratta di unn resistore o di un condensatore , comunque mandala subito indietro poiche' anche se sembra funzionare non e' detto che lo faccia in tutte le condizioni.

Fizcaraldo
03-01-2003, 00:35
un condensatore? cosi piccolo? e veramente molto piccolo

cmq stavo leggendo adesso le condizioni di garanzia e di recesso
A quanto ho capito solo gli utenti privati possono usufruire del recesso io ho aquistato sotto nome di una ditta con partita iva
Per quanto rigurda la granzia su componenti difettosi invece qui dice che il componente deve essere non funzionate (ma il mio funziona) e che se a un loro controllo lo trovano funzionante mi addebitano 25€ e mi rimandano indietro lo stesso pezzo..... :mc:

che faccio?

Biudimark
03-01-2003, 10:05
Se la scheda non è integra hai diritto alla sostituzione : anzi ti dirò di più puoi risolvere il contratto per mancato rispetto delle condizioni contrattuali.
Se tu ordini un bene x,lo ordini perchè possiede determinate caratteristiche che il venditore pubblicizza. Se il bene x non ha quelle caratteristiche,chi te lo manda deve a sue spese o sostituire il bene o rimetterlo a nuovo oppure tu risolvi il contratto.
Poi stai attento che "consumatore" non è sempre e solo il singolo utente ma bensì chi stipula un contratto non inerente alla sua attività professionale.
Mi spiego con 1 esempio : se hai 1 negozio di abbigliamento e compri la scheda per il pc che usi al negozio sei 1 consumatore. (vendi vestiti non schede video). Se invece avessi un negozio di informatica non saresti più consumatore. Mi sono spiegato?
Poi tra l'altro tu ordinando via posta hai il diritto di recesso entro 7 o 10 giorni (non ricordo :) ) per il solo fatto di aver acquistato con 1 contratto a distanza o al di fuori dei locali commerciali.

Biudimark
03-01-2003, 10:49
Ho trovato su questo forum questo link interessante leggi un pò :

http://www.uil.it/uilpiemonte/Cat/Adoc/Garanzie%20di%20ideoneit%C3%A0.htm