View Full Version : Garanzia su prodotti informatici vecchi
Se acquisto un vecchio prodotto informatico che non è più in produzione, ad un prezzo "da usato", in un negozio che lo aveva come fondo di magazzino e mi fa quindi lo scontrino che ne attesti l'acquisto, cosa succede se il prodotto si guasta ?
La casa madre ne risponde ? E in che modo se non è riparabile ? Con cosa lo sostituiscono ?
Il prezzo dello scontrino influisce la garanzia ?
P.S. Mettiamo il caso che non voglio/posso tornare al negozio.
calma insolita
03-01-2003, 04:24
Vedi se questo risponde alle tue domande:
http://www.uil.it/uilpiemonte/Cat/Adoc/Garanzie%20di%20ideoneit%C3%A0.htm
Originally posted by "yakipol"
Se acquisto un vecchio prodotto informatico che non è più in produzione, ad un prezzo "da usato", in un negozio che lo aveva come fondo di magazzino e mi fa quindi lo scontrino che ne attesti l'acquisto, cosa succede se il prodotto si guasta ?
La casa madre ne risponde ? E in che modo se non è riparabile ? Con cosa lo sostituiscono ?
Il prezzo dello scontrino influisce la garanzia ?
P.S. Mettiamo il caso che non voglio/posso tornare al negozio.
Responsabile della garanzia è il venditore, non il produttore, a meno di indicazioni diverse (cioè se il produttore si impegna direttamente ad offrirti assistenza).
Trattandosi di un fondo di magazzino immagino che il produttore non si impegni a garantirti nulla, quindi l'unico responsabile della garanzia rimane il negozio.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.