PDA

View Full Version : Garanzia su prodotti informatici vecchi


yakipol
03-01-2003, 00:02
Se acquisto un vecchio prodotto informatico che non è più in produzione, ad un prezzo "da usato", in un negozio che lo aveva come fondo di magazzino e mi fa quindi lo scontrino che ne attesti l'acquisto, cosa succede se il prodotto si guasta ?

La casa madre ne risponde ? E in che modo se non è riparabile ? Con cosa lo sostituiscono ?

Il prezzo dello scontrino influisce la garanzia ?


P.S. Mettiamo il caso che non voglio/posso tornare al negozio.

calma insolita
03-01-2003, 04:24
Vedi se questo risponde alle tue domande:
http://www.uil.it/uilpiemonte/Cat/Adoc/Garanzie%20di%20ideoneit%C3%A0.htm

SaMu
03-01-2003, 11:55
Originally posted by "yakipol"

Se acquisto un vecchio prodotto informatico che non è più in produzione, ad un prezzo "da usato", in un negozio che lo aveva come fondo di magazzino e mi fa quindi lo scontrino che ne attesti l'acquisto, cosa succede se il prodotto si guasta ?

La casa madre ne risponde ? E in che modo se non è riparabile ? Con cosa lo sostituiscono ?

Il prezzo dello scontrino influisce la garanzia ?


P.S. Mettiamo il caso che non voglio/posso tornare al negozio.

Responsabile della garanzia è il venditore, non il produttore, a meno di indicazioni diverse (cioè se il produttore si impegna direttamente ad offrirti assistenza).

Trattandosi di un fondo di magazzino immagino che il produttore non si impegni a garantirti nulla, quindi l'unico responsabile della garanzia rimane il negozio.