PDA

View Full Version : Cdr MAGNEX 40X.....E' lui o non è lui?...no!!!

Ant82
02-01-2003, 23:01
Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho acquistato una campana da 50 CD-R Magnex 700MB (40X).
Fino a ieri possedevo un masterizzatore 8x4x32 :( ed oggi l'ho sostituito con un nuovo Philips 48x16x48 :)
Ora, quando sono tornato a casa non vedevo l'ora di provare la brezza di masterizzare uno di quei 50 cd a 40X....SORPRESA! La velocità massima che posso scegliere è di soli 16X! :eek:
Come software uso Nero v.5.5.9.4 e sono sicuro che è tutto installato correttamente, anche perchè se inserisco il cd-r (philips 48x) che mi è uscito dalla confezione assieme al masterizzatore....me lo masterizza correttamente a 48X! :confused:
Ora, è mai possibile che la Magnex tira questi bidoni? Scrive sulle confezioni che i Cd sono a 40x quando poi non è così........o c'è qualcosa che non so? :(
Vi prego, se sapete da cosa può dipendere rispondetemi....thank's :)

Adric
02-01-2003, 23:24
1) Mai comprare supporti nelle confezioni "in spindle" (campane), di nessuna marca; sono sempre cdr di seconda scelta, privi di custodie e di copertina
2) Aggiorna Nero a versioni piu recenti
3) I cdr Magnex sono mediocri
Per la veridicità della velocità massima certificata leggi questo thread dove se ne parla:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=353193

Ant82
02-01-2003, 23:39
Grazie mille Adric...ho letto a fondo quel Thread e devo dire che mi sono fatto un bel pò di cultura :)
Anche se, voglio ammettere che alcuni cd-r di 40x vengono masterizzati ad un max di 32x....mettiamo anche 24......ma addirittura 16 (come nel mio caso) NO
Cmq visto che siamo in tema...non voglio scocciare tanto ma mi sto scervellando come un dannato perchè non riesco proprio a masterizzare Cd-r da 870MB (100 min.)
Nel nero modifico le linee (quella gialla e rossa, da 80' le porto a 100'), ma mi continua a dire che il supporto non è abbastanza capiente!
Ho letto di overburning, il mio masterizz. supporta questo tipo di masterizzazione......consigli? o meglio...spiegazione? ;)
grazie in anticipo

Adric
02-01-2003, 23:53
Originally posted by "Ant82"

Nel nero modifico le linee (quella gialla e rossa, da 80' le porto a 100'), ma mi continua a dire che il supporto non è abbastanza capiente! Ho letto di overburning, il mio masterizz. supporta questo tipo di masterizzazione......consigli? o meglio...spiegazione? ;)
Non sono quei due da modificare come campi.
Leggi (tutto ma proprio tutto) questo thread, in particolare il mio penultimo post col relativo link al sito TDK, che contiene l'immagine dei settaggi da impostare con Nero per l'overburning http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=341995 (TDK sta lanciando sul mercato i suoi cdr da 90 minuti :rolleyes: )