View Full Version : ABIT KR7A-R: HD ata100 WD, meglio su controller RAID o no???
Ho acquistato un nuovo HD WD ata100 e possiedo una KR7A-RAID della quale sono felicissimo. Dove mi consigliate di mettere l'HD, sul controller o sul chipset della scheda madre????
Se non hai particolari esigenze, come + di 2 unita IDE da connettere oltre all'HD, ti consiglierei su sheda cosi disabiliti il controller raid dal bios e avrai perlomeno un boot + veloce ! :D
Per le prestazioni è =, solo che ti risparmi qualche complicazione di settaggio del raid... :mc:
Black_Jad
02-01-2003, 23:20
Fossi in te lo terrei sul raid e metterei a master le altre unita ide in modo da aver maggior velocita sul trasferimento dati eppoi l'hd va sicuramente piu veloce se gestito dall'hpt372 ho avuto la kr7-raid addirittura per un anno e di esperimenti ne ho fatti abbastanza!!!
Hmm, io cell'ho da un paio d'anni la mia KT7, ma ho sempre avuto la configurazione raid 0 e non ho fatto prove di questo tipo, ma in linea teorica non vedo perchè mai debba essere piu' veloce l'hpt :confused:
Black_Jad
03-01-2003, 00:03
Semplicemente perche è un controller dedicato per far quel tipo di lavoro invece il southbridge deve gestire...
le prestazioni sono le medesime con la differenza che sul controller perdi più tempo per fare il boot. :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.