View Full Version : MI SPIEGATE COSA SONO I FIX????
Mi spiegate cosa sono i fix?? Grazie
rmarango
02-01-2003, 22:57
Originally posted by "ingcri"
Mi spiegate cosa sono i fix?? Grazie
I fix servono a mantenere i bus pci/agp in specifica (33/66 Mhz) se si intende overcloccare l'FSB.
Ad esempio se si vuole spingere il bus (FSB) a 200 Mhz ci si puo' ritrovare con bus pci/agp a 40/80 con le mobo ad 1/5 di divisore (e le periferiche che friggono :D ) .
Con i fix puoi salire con l'fsb tenendo bloccati (fixati) i bus pci/agp in specifica (33/66 Mhz).
Saluti
77batman77
02-01-2003, 23:08
quando si imposta una frequenza di funzionamento del bus diversa da quella di progetto si parla di otherclock del bus di sistema, a questo valore sono legati, mediante fattori di moltiplicazione fissi, le frequenze di funzionamento delle schede sia pci (33mhz) che agp (66mhz) presenti nel nostro sistema,
ne consegue che ogni volta che overclockiamo facciamo funzionare fuori dalle specifiche le nostre schede con consegunete perdita di stabilità o potenziale insorgere di danni ai componenti, ma da un anno a questa parte qualche anima pia ha pensato di includere la possibilità di impostare le frequenze di funzionamento del pci e dell agp indipendentemente dall' f.s.b., cosicchè se una scheda madre include questa particolare funzione si suol dire che ha i fix.
Grazie... ho imparato una cosa nuova... non avevo dubbi che qualcuno mi avrebbe risposto con tanta chiarezza!!!
A proposito, dovendo comprare una mobo nforce2, quale ha i FIX?
Originally posted by "ingcri"
Grazie... ho imparato una cosa nuova... non avevo dubbi che qualcuno mi avrebbe risposto con tanta chiarezza!!!
A proposito, dovendo comprare una mobo nforce2, quale ha i FIX?
Tutte le mobo con l'nforce 2 hanno i fix ma io ti consiglio la epox 8rda+.
Ciao
OverClocK79®
03-01-2003, 11:03
concordo :)
bYEZZZZZZZZZZ
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.