View Full Version : [help]driver irql not less or equal
CaStAsSj
02-01-2003, 22:35
Ciao a tutti ,
ho il seguente problema:
mentre gioco a battlefield 1942 , piu specificatamente mentre mi carica la mappa si inchioda il pc in una schermata azzura con scritto DRIVER IRQL NOT LESS OR EQUAL.
La stessa cosa mi č capitata mentre guardavo un dvd.
Config hw
P4 2,4b
512 ddr
ecs p4s5a
radeon 7500 retail 64 ddr
dvd lg
OS win xp pro aggiornato come tutti i driver delle mie periferiche.
Qualcuno ha avuto questo problema? Mi potete aiutare?
Grazie :)
CaStAsSj
02-01-2003, 23:30
UP :muro: :D
Robert Valerio
03-01-2003, 00:07
http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;en-us;Q314063
calma insolita
03-01-2003, 03:11
Hai installato la service pack 1 per XP?
Quel messaggio a me lo da anche quando le ddr non reggono. Hai provato a mettere timings un po' meno aggressivi o a overvoltarle un po'?
Ciao
CaStAsSj
03-01-2003, 13:13
Non ho il service pack installato , ma ho fatto tutti i winupdate , siccome il problema me lo da sia utilizzando battlefield (che usa il check sul cd) e sia guardando dvd , avevo pensato si trattasse del dvd che ha qualche problema di irqs , solo che nojn posso levarlo per vedere se funziona , in quanto mi servirebbe per fare la prova con battlefield o con un dvd :)
a me succedeva con stronghold ma solo se lo mettevo sul masterizzatore adesso che ho il lettore cd nn lo fa piu' penso che sia un problema di hardware perche io ho due lettore sullo stesso bus ide, una volta mi ha persino disinstallato tutti e due i lettori dicendo che c'erano conflitti tra i due :eek:
Penso siano le Ram, cmq metti il crack NOCD per BattleField cosi capisci se č il lettore :)
CaStAsSj
03-01-2003, 18:07
Proverņ con il nocd :) , cmq se fossero le ram dovrebbero sbroccare anche negli altri giochi giusto?
Originally posted by "CaStAsSj"
Proverņ con il nocd :) , cmq se fossero le ram dovrebbero sbroccare anche negli altri giochi giusto?
Si in teoria si.
Ciao
Originally posted by "CaStAsSj"
Prova UT2k3 ke la ram se la magna :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.