View Full Version : FIFA 2003 e gioco online....dov'è il problema?
Oaichehai
02-01-2003, 22:24
Ragazzi, non riesco a giocare online con un mio amico a fifa.
Settando l'opzione multiplayer mediante IP DIRETTO, non otteniamo la connessione........o meglio, penso di sapere il problema.......nel senso che lui ha una adsl standard ad una sola postazione.....io ho un router alcatel speed touch e per cui una rete casalinga con tanto di ip pubblico (ovviamente) ma anche di ip privato.
avendo l'ip privato, credo, non mi accetta la connessione.
Abbiamo provato sia io che lui a fare da host, addirittura sia con il mio ip pubblico che con quello privato, ma niente........come posso risolvere il problema?
Originally posted by "Oaichehai"
Ragazzi, non riesco a giocare online con un mio amico a fifa.
Settando l'opzione multiplayer mediante IP DIRETTO, non otteniamo la connessione........o meglio, penso di sapere il problema.......nel senso che lui ha una adsl standard ad una sola postazione.....io ho un router alcatel speed touch e per cui una rete casalinga con tanto di ip pubblico (ovviamente) ma anche di ip privato.
avendo l'ip privato, credo, non mi accetta la connessione.
Abbiamo provato sia io che lui a fare da host, addirittura sia con il mio ip pubblico che con quello privato, ma niente........come posso risolvere il problema?
io ho adsl e moltissime volte non va,nè se hosto nè se mi connetto io ad un ip.E' l'ea che ha creato un netcode di merd@,forse per costringere le persone a giocare sui loro server (e così bisogna avere per forza il gioco originale :p) :D :sofico:
}n3m3s|s{
02-01-2003, 23:47
Recentemente ho a che fare con un ruoter alcatel speedtouch e devo dire che alice carica dei firmwares su questi routers che danno loro che praticamente chiudono tutte le porte. Il problema si puo risolvere facilmente (se è questo, non garantisco niente..) trovando le porte che utilizza fifa2003 e aprendole perkè mi sono accorto che come default il router ha solo una porta aperta!!!
X aprire le porte bisogna entrare nelle impostazioni del router.
saluti
gV
Oaichehai
03-01-2003, 19:29
Originally posted by "}n3m3s|s{"
Recentemente ho a che fare con un ruoter alcatel speedtouch e devo dire che alice carica dei firmwares su questi routers che danno loro che praticamente chiudono tutte le porte. Il problema si puo risolvere facilmente (se è questo, non garantisco niente..) trovando le porte che utilizza fifa2003 e aprendole perkè mi sono accorto che come default il router ha solo una porta aperta!!!
X aprire le porte bisogna entrare nelle impostazioni del router.
saluti
gV
e quindi.......???
}n3m3s|s{
03-01-2003, 22:55
http://www.emuleitalia.net/topic.asp?TOPIC_ID=614&FORUM_ID=8&CAT_ID=2&Topic_Title=%5BFAQ%5D+Configurazione+router%3A+guida+definitiva&Forum_Title=Tutto+su+eMule
Qua c'è scritto come aprire ke porte del router ora sta tutto ad individuare quali porte aprire, cioè quali porte usa fifa... sempre che sia quello il problema.
gV
^[D]r[3]1[K]^
03-01-2003, 23:05
allora... (sono il tizioc he ha fatto la guida su emuleitalia)
spieghiamo con calma... prima di aprire le porte di fifa2003 bisogna conoscerle, ora per conoscere quali porte usa fifa, devi fare un netstat -a e per inuito capire quale sia.
ho fatto una piccola ricerca, ed ho scoperto che le porte da abilitare sono:
80, 443, 21001-21100 e 32768-65535 (sia udp che tcp)
ora visto che si tratta di due porte singole e di due range di porte, o apri circa 30.000 porte oppure quando devi giocare disibiliti momentaneamente la nat. Questo xke fifa sceglie una porta casuale in quel range, e prima di giocare non puoi sapere che porta usera.
Ora io ti consiglio di fare cosi, se hai più pc, setta su un pc locale il server principale e su questo server ci installi un firewall sw (tipo zone alarm).
Cosi facendo renderai visibile solo il pc server (gli altri pc restano nascosti), pc server che xo nasconderai con il firewall software. Quando giochi a fifa chiudi il firewall ed ecco che dovresti poter giocare tranquillamente, quando chiudi fifa riapri il firewall. Semplice semplice.
Magari non sono stato molto chiaro, sono disponibile per chiarimenti :P :P :P
p.s.
Un saluto a Deuced :pig: :D
il t65 va benissimo :D
Oaichehai
04-01-2003, 01:30
domani mi leggo con calma la guida.....mo è troppo tardi e sono assonnato per capire qualcosa :D :D :D
cmq grazie per le dritte.......se ne avete altre parlate pure!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.