View Full Version : Problemi TIM SIM 64k AIUTO!!!
Svegetaz
02-01-2003, 22:16
Ho cambiato oggi la mia sim cn una nuova a 64k e nn riesco ad attivare lo sai di tim dal menu dei servizi quando provo ad attivarlo mi dice ke il numero nn è in uso, se lo attivo cn il 4920 m dice ke lo ha attivato e invece nn ricevo ne i msg dal 4920 ne il msg flash come dovrebbe essere cn la nuova 64k. Ultima cosa anke il menu interactim nn funziona quando vado su cerca servizi sia se scelgo disponibili o per nome invia il messaggio e poi nn compare nulla, è normale?grz a kiunque m aiuti....
Motomaniac
04-01-2003, 18:36
Mah,mi sa che l'unica soluzione per risolvere il prima possibile è chiamare il 119 e cerca di esporre i problemi per bene e chiedere di risolverli.Sicuramente dovrai chiamare più volte,ma prima o poi riusciranno a rimetterti a posto tutto.Per disattivare o attivare "Lo sai di tim" anche a me non funziona dal menù dei servizi direttamente sulla scheda,ma devo chiamare il 4920.E così dopo quattro telefonate ora anche a me,dopo che l'operatore a suo dire ha resettato la scheda,questo servizio mi funziona perfettamente indicandomi il nome di chi mi ha chiamato prendendolo dalla rubrica che ho copiato nella scheda.Naturalmente a loro dire il tuo cell deve essere compreso nella loro lista di quelli compatibili,io ho il Nokis 6610 in lista non c'è ma è presente il 7210 che è come software perfettamente identico.
Ciaooo.
Io ho avuto lo stesso problema ma chiamando il 119 ho risolto tutto.
Io non riuscivo nè a disattivare la segreteria nè ad attivare lo sai di tim.
A proposito per vedere il nominativo di quello che ti chiama i nomi devono essere memorizzati nella sim, nel cel o è indifferente......
:sofico:
Motomaniac
06-01-2003, 21:22
Originally posted by "xyz1"
A proposito per vedere il nominativo di quello che ti chiama i nomi devono essere memorizzati nella sim, nel cel o è indifferente......
:sofico:
La rubrica deve essere memorizzata nella sim,di solito in moltissime cell puoi direttamente copiarli dal cell alla memoria della sim.Però occhio che il nome ha un massimo di lunghezza,altrimenti in automatico ti viene tagliato.Io li ho lasciati memorizzati in entrambi i posti.
Ciaooo.
Infati ho fatto così, li ho lasciati mem in tutti e due i posti ma non mi dice lo stesso il nome di chi mi chiama. Devo andare a vedermelo da solo...........
:mad:
Non è che sia un dilemma, ma visto che ho comprato il cel l'altro giorno e la scheda è nuova........ Almeno la tim potrebbe fare a meno di garantire dei servizi che risultano poi difficili da gestire. Io sono sicuro al 90% che l'operatore con cui ho parlato non mi ha attivato l'opzione....
Perchè lo sai di tim lo attivano senza problemi, poi se possiedi una sim 64k puoi vedere chi ti chiama. Tutto si risolverebbe chiamando il 119, ma non ho voglia di star 45 minuti al telefono ad ascoltarmi a musichetta come l'altra volta.
Motomaniac
06-01-2003, 22:30
Io in totale ho chiamato quattro volte,e con l'ultimo ho espressamente chiesto di resettare la scheda,almeno così l'ha chiamata lui e così ho letto nel forum.Dopo quest'ultima operazione,"Lo sai di TIM" ha cominciato a funzionare in maniera corretta :) .E per funzionare loro dicono che il cell deve essere nell'elenco di quelli abilitati.Io ho il 6610,nell'elenco c'è il 7210 ma come software sono identici.
Ciaoo.
Mi sai dire dove trovo l'elenco. se puoi dimmi il link esatto.....
:D
Motomaniac
06-01-2003, 22:38
Clicca su questo link http://www.tim.it/aree/2/9278/tim/0,,9293,00.html è un pò diretto ma spero ti funzioni.
Ciaoo.
GRAZIE..... :) ma guarda caso il cel c'è nell'elenco ma il servizio non funzia...... Incomincio ad odiare la tim, soprattutto per le lunghe attese quando si chiama il 119. Almeno mettessero 2/3 canzoni decenti, ma ascoltare sempre la stessa per 800 volte è un po' stancante :mad:
Volete sapere l'ultima?? Mi hanno detto di disattivare e poi di attivare lo sai di tim dai servizi tim che ci sono nel cel.....
COSA E' SUCCESSO????
apparentemente niente, ma poi richiamando il 119 mi è stato detto che avevo attivato il trasferimento di chiamata sul mio stesso numero........ :confused: :confused: :confused: BOOO
Mi faccio sistemare il tutto. Riprova a vedere se funziona ma non va lo stesso. Sta notte ho richiamato il 119 e l'operatore mi ha detto che lui non può fare niente, che però ha mandato un messaggio ai tecnici che dovrebbero richiamarmi entro 48 ore lavorative. CI DEVO CREDERE!!!
Se qualche capo della tim sta leggendo questo messaggio dovrebbe pensare seriamente a cambiare il tipo di servizio.
Magari al posto di fare tutti questi casini, lo sai di tim potrebbe funzionare benissimo mandando un messaggio dal numero in questione con scritto l'ora ed il giorno della chiamata.
ESEMPIO:
ho il cel spento
Mi chiama il num 33933*****
Quando accendo il cel mi dovrebbe arrivare un messaggio del tipo:
MITTENTE: 33933*****
TESTO: ho chiamato alle ore xx.xx del giorno xx.xx.xxxx by LO SAI DI TIm
......o comunque qualcosa di simile
:D :D :D :D
CIAO A TUTTI
PS: voi cosa ne pensate, non sarebbe più comodo per tutti!!!!!!!
Starship
10-02-2003, 11:14
Ciau...
se con la 64k vuoi vedere i nomi e non i numeri nel servizio del LoSai di TIM devi fare attenzione a 3 cosine. (ripeto anche quelle già dette)
1 I numeri devono essere inseriti nella Sim (non nel telefono)
2 Tutti i numeri devono essere preceduti dal prefisso internazionale +39
3 Se il servizio era attivo su una vecchia tessera (16k o 32k) è necessario x il corretto funzionamento disattivare e riattivare il servizio per far riconoscere al sistema la nuova tessera (chiamando a gratis il 4920)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.