View Full Version : Differenza tra Mobo?? Aiuto
Qualcuno sa dirmi perchč costano uguali l'abit KD7R e la gigabyte 7VAXPUltra nonostante quest'ultima abbia pių dotazione (S.ata,firewire, ecc.)!
vorrei prendere una delle due! :muro: Mio cugino ha la Giga. 7va va abb. bene ma ad esempio gli si pianta ogni volta che tenta di riconoscere il joypad(logi.wingman!). Dato che cerco la scheda pių stabile(non mi diletto in overclock) vi chiedo un vostro consiglio! Mi parlano abb. bene anche dell' asus a7v8x? voi che dite?Un'ultima cose ho la Gf4 4200 abit:conviene prendere la stessa marca per compatibilitā o č lo stesso?
Grazie a tutti!!
Er Paulus
02-01-2003, 23:21
č la stessa differenza che c'č tra una Mercedes e una BMW.. :D
Ho capito!! ma... io preferisco la bmw, ma non č detto che vada meglio!!
Scherzi a parte tu cosa prenderesti? La abit per es. supporta solo 2 banchi di ddr 333Mhz...
Er Paulus
02-01-2003, 23:40
Originally posted by "Bambų"
Ho capito!! ma... io preferisco la bmw, ma non č detto che vada meglio!!
Scherzi a parte tu cosa prenderesti? La abit per es. supporta solo 2 banchi di ddr 333Mhz...
io ho una abit kd7 e devo dire che va benissimo....per quanto riguarda la ram e i "soli" 2 banchi da 333 supportati, basta che ti compri un banco da 1 gb di Ram e sei a posto! :)
Paulus secondo te vale la pena prendere la versione col raid?
Non l'ho mai usato e sinceramente non so neanche bene come funziona?
Er Paulus
02-01-2003, 23:50
Paulus secondo te vale la pena prendere la versione col raid?
Non l'ho mai usato e sinceramente non so neanche bene come funziona?
il raid ti permetti di far funzionare in maniera particolare 2 hd: ci sono 3 modi:
1) considera i due hd come un hd unico( con tutti i pregi e i difetti)
2) il 2° hd č la copia identica spiccicata del primo. qualsiasi cosa scrivi sul primo la scrivi anche sul secondo
3) i due hd sono "scollegati" tra loro, normalmente.
ti consiglio il raid solo se hai delle esigenze dal punto di vista di video editing o se hai la passione per il montaggio di tuoi video fatti con la telecamera....se cosė non fosse č praticamente inutile!
Ti chiedo un'altra cosa!
Da quanto ho capito tu prenderesti l'abit! Io avevo pensato di montarci un xp 2200+ o 2400+, 512 mb di ram (quella senza marca, corsair costa troppo!), dissi cooler master e il case king plus di e***di!
Tu che ne dici? Forse mi conviene aspettare che esca qlcsa di nuovo tipo barton? A prendere il pIV ci sono circa 50 di differenza, ma si vedono in prestazioni?
Inoltre l'audio integrato nella tua abit com'č?
Grazie ancora per le risposte!
rmarango
03-01-2003, 00:09
Originally posted by "Er Paulus"
ti consiglio il raid solo se hai delle esigenze dal punto di vista di video editing o se hai la passione per il montaggio di tuoi video fatti con la telecamera....se cosė non fosse č praticamente inutile!
Io aggiungo solo che puo' anche essere utile se un hard disk si rompe perche' hai il "mirroring" automatico sul secondo hard disk come giustamente hai riportato nel secondo punto.
Saluti
Bambų ho il tuo stesso identico problema! Anche io attualmente mi ritrovo con un p3 500 che sta cominciando a tirare gli ultimi!
Io credo che opterō per la scheda ABIT anche se mi spiace un po non prendere la ASUS e il processore beh credo un bel xp 2400+!
Plz qlc ci dica se stiamo per fare la cazzata di inizio anno o questo assemblaggio puo andare bene!
CIAO e BUON 2K3
Er Paulus
03-01-2003, 09:33
Ti chiedo un'altra cosa!
Da quanto ho capito tu prenderesti l'abit! Io avevo pensato di montarci un xp 2200+ o 2400+, 512 mb di ram (quella senza marca, corsair costa troppo!), dissi cooler master e il case king plus di e***di!
Tu che ne dici? Forse mi conviene aspettare che esca qlcsa di nuovo tipo barton? A prendere il pIV ci sono circa 50 di differenza, ma si vedono in prestazioni?
Inoltre l'audio integrato nella tua abit com'č?
Grazie ancora per le risposte!
in questo campo, se si ragiona con "aspetto un attimo che esce l'ultimo modello" alla fine non si compra pių niente. La cosa importante non č avere proprio l'ultimissimo modello, ma avere un modello recente che giā molte persone hanno provato.
la configurazione che hai detto va pių che bene ( tant'č che la kd7 sblocca automaticamente il moltiplicatore dei thoro).
per quanto riguarda l'audio integrato, se ci devi solo giocare allora va bene, perō non supporta la modalitā eax!
cmq una soundblaster live costa al max 20!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.