PDA

View Full Version : Ragazzi, vi chiedo un aiuto x audio in acquisizione da vhs..

ram
02-01-2003, 21:24
Ciao a tutti!!
Ho un problema, anzi un problemone...
Ho acquisito diversi filmati dalla mia videocamera Sony Handycam tutti venuti perfettamente, usando una scheda Tv Hauppage Wintv Theater.
Ora vorrei riversare il contenuto di alcune videocassette su dvd, e per fare questo ho collegato le uscite RCA L e R del Videoregistratore (un 4 testine Hi-fi Sharp) all'entrata della scheda Tv, con l'apposito cavetto.
E poi dalla scheda Tv parte il cavetto che collego al Line In della scheda Audio (Una Guillemot Fortissimo).
Il video lo tiro su con la S-Video.
Tutto ok x il video, ma l'audio si sente veramente Basso!!!!
Ma mooolto più basso rispetto anche a come viene riprodotto il nastro dal videoregistratore.
Ho creato il file Mpeg2 sperando in un miglioramento, ma nulla....
Non ci sono grandi frusciii, ma il sonoro risulta baaassso e un cupo, moolto meno brillante di quello che esce dalla tv collegata al videoreg.
Non ci sono regolazioni delle uscite audio del VCR. Cosa posso fare per migliorare il sonoro, senza dover alzare esageratamente il volume quando mi guarderò il dvd da me creato...?
Aspetto fiducioso qualche aiuto...
Grazie a tutti!!!

ram
02-01-2003, 23:01
Ragazzi, su, datemi una mano....

ram
03-01-2003, 11:12
Allora... nessun aiutino...???

sycret_area
03-01-2003, 12:10
perchè non provi ad acquisire semplicemente attraverso il cavo tv? l'audio dovrebbe essere migliore.

ciao

ram
03-01-2003, 18:57
Ciao, e grazie di aver risposto...
Scusa la mia immensa ignoranza... ma con cavo tv, intendi dire di collegare il cavo di uscita dell'antenna dal videoregistratore alla scheda tv...?
Ora provo un po', a questo non avevo pensato, ma credevo che acquisendo col cavo S-Video la qualità fosse migliore.
Spero di non perdere troppo in qualità x il video.
Ti so dire.
Grazie ancora.

MetalMassacre
03-01-2003, 20:16
Originally posted by "ram"

Ciao a tutti!!
Ho un problema, anzi un problemone...
Ho acquisito diversi filmati dalla mia videocamera Sony Handycam tutti venuti perfettamente, usando una scheda Tv Hauppage Wintv Theater.
Ora vorrei riversare il contenuto di alcune videocassette su dvd, e per fare questo ho collegato le uscite RCA L e R del Videoregistratore (un 4 testine Hi-fi Sharp) all'entrata della scheda Tv, con l'apposito cavetto.
E poi dalla scheda Tv parte il cavetto che collego al Line In della scheda Audio (Una Guillemot Fortissimo).
Il video lo tiro su con la S-Video.
Tutto ok x il video, ma l'audio si sente veramente Basso!!!!
Ma mooolto più basso rispetto anche a come viene riprodotto il nastro dal videoregistratore.
Ho creato il file Mpeg2 sperando in un miglioramento, ma nulla....
Non ci sono grandi frusciii, ma il sonoro risulta baaassso e un cupo, moolto meno brillante di quello che esce dalla tv collegata al videoreg.
Non ci sono regolazioni delle uscite audio del VCR. Cosa posso fare per migliorare il sonoro, senza dover alzare esageratamente il volume quando mi guarderò il dvd da me creato...?
Aspetto fiducioso qualche aiuto...
Grazie a tutti!!!

hai provato a controllare il livello dell'audio in entrata??
...Hai presente l'iconetta gialla a mo' di altoparlante che di solito si trova vicino all'orologio nella barra applicazioni del deskltop? di solito la linea in entrata ha di default l'audio moolto basso...prova...

il mio vhs ha nel retro un uscita audio dalla quale esco appunto con un cavo (composito? credo si chiami) formato in un estremità da due connettori uno rosso e uno bianco (canale audio dx e sx) e l'altra estremità ha un unico jack che impiro direttamente nel line-in della scheda audio...e si sente bene senza frusiii

ram
03-01-2003, 21:27
Ciao.
Guarda, anche io non sento alcun fruscio, xò il problema del volume mi rimane...
Ho già controllato nelle proprietà del volume, e i livelli del volume, del line in e di tutto è già al massimo....
Non vorrei che fosse colpa della mia scheda sonora che non è di gran livello.... oppure della scheda tv, visto che il cavo entra lì dentro prima di uscire e di andare alla scheda audio...

MetalMassacre
04-01-2003, 10:00

Ciao.
Guarda, anche io non sento alcun fruscio, xò il problema del volume mi rimane...
Ho già controllato nelle proprietà del volume, e i livelli del volume, del line in e di tutto è già al massimo....
Non vorrei che fosse colpa della mia scheda sonora che non è di gran livello.... oppure della scheda tv, visto che il cavo entra lì dentro prima di uscire e di andare alla scheda audio...

Bhe io uso l'audio integrato della epox...credo che non sia meglio della scheda che hai tu...cmq non ho capito 1°come porti l'audio dal vhs al computer? e con che cavo?

ram
04-01-2003, 18:48
Dunque, io uso un cavo che ha da una parte i jack RCA quello destro e sinistro, che collego alle uscite del VHS L e R.
Dall'altra parte c'è in normalissimo jack da 3,5 mi pare si chiami così... uno come quelli delle cuffie da walkman che infilo nell'entrata audio della scheda Tv.
Poi c'è un cavo, xchè la mia scheda Tv ha le uscite x il 5.1, che insieme alle suddette uscite ha anche un jack 3,5 che collego alla Line In della scheda Audio... cioè ho fatto quello che c'è scritto sul manuale della scheda audio.... e effettivamente funziona tutto.
Solo, ripeto, è un po' bassino e un po' cupo l'audio che viene registrato.
Molto diverso da quello che sento riproducendo normalmente la vhs col videoreg.

MetalMassacre
04-01-2003, 19:10

Dunque, io uso un cavo che ha da una parte i jack RCA quello destro e sinistro, che collego alle uscite del VHS L e R.
Dall'altra parte c'è in normalissimo jack da 3,5 mi pare si chiami così... uno come quelli delle cuffie da walkman che infilo nell'entrata audio della scheda Tv.
Poi c'è un cavo, xchè la mia scheda Tv ha le uscite x il 5.1, che insieme alle suddette uscite ha anche un jack 3,5 che collego alla Line In della scheda Audio... cioè ho fatto quello che c'è scritto sul manuale della scheda audio.... e effettivamente funziona tutto.
Solo, ripeto, è un po' bassino e un po' cupo l'audio che viene registrato.
Molto diverso da quello che sento riproducendo normalmente la vhs col videoreg.

Prova ad evitare d'usare la scheda tv come ponte...attacca direttamnete il cavo audio che parte dal videoregistratore al line-in della scheda audio...
a me funziona in entrambi i modi...e mi sembra che acusticamente parlando non cambi nulla di eccezziunale...
magari nel tuo caso si sente di piu...
sapime dir...
ciao

ram
04-01-2003, 19:44
Moh provo....!!!
Grazie.