View Full Version : SK VIDEO & DivX
RAGA VOLEVO SAPERE SE I DIVX DIPENDONO ANCHE DALLE SCHEDE VIDEO.......NEL SENSO...ORA COME ORA QUI LA GEFORCE 4 TIT. 4200 ANCORA NON C'E' L'HO.....L'HO ORDIANTA E ANCORA DEVO ANDARMELA A PRENDERE!ORA CIO' UNA ATI Rage128 32 mb E I DIVX (ALCUNI..ANZI AL MAGGIOR PARTE) MI VANNO O A SCATTI....OPPURE SI SENTE PRIMA UNA PAROLA E POI IL PERSONAGGIO CHE LA PRONUNCIA, INSOMMA RITARDA CON LE PAROLE!!!)QUINDI E' UNA QUESTIONE ANCHE DI SCHE DA VIDEO?????? :cry: :cry: :cry: :cry:
VI PREGO AIUTATEMI!!!!! :muro: :muro: :muro: :muro: :cry: :cry: :cry:
scusate se ho scritto in maiuscolo ma non me ne sono accorto!!!! :p
La scheda video nei divx non conta nulla.
e quindi che cosa e'????
mi vanno a SCATTi!!!!!!porca........ :cry:
Nella configurazione del decode divx vedi se hai messo il Quality Level al massimo, con una cpu come la tua forse il problema è quello.
e se almeno overclokko il processore???
almeno a 780 mhz circa????
qualcosa cambia?????? :)
WizardAMD
02-01-2003, 21:37
Comunque anche la scheda video conta...basti pensare che ho cambiato ad un mio amico una GeForce 2 GTS e ho messo una Radeon 8500 LE e la differenza (in meglio per la Radeon 8500 LE) si vede anche nella visione dei DivX...;)
Ciao!!!:D
come qualità, ma come fluidità cambia ben poco
Originally posted by "*V@NnI*"
e se almeno overclokko il processore???
almeno a 780 mhz circa????
qualcosa cambia?????? :)
non non cambia nulla... :)
hai la signature irregolare... max 3 righe a 800x600
sei pregato di editarla
(se poi eviti di usare il maiuscolo anche in sign... :D )
>bYeZ<
WizardAMD
02-01-2003, 21:41
Originally posted by "FreeMan"
come qualità, ma come fluidità cambia ben poco
non non cambia nulla... :)
hai la signature irregolare... max 3 righe a 800x600
sei pregato di editarla
(se poi eviti di usare il maiuscolo anche in sign... :D )
>bYeZ<
Ciao FreeMan!!!:)
Ma adesso non c'è il limite del numero dei caratteri per la signature anche da edit del profilo?? Non basta limitarsi a rispettare quello??
Ciao!!!;)
P.S. So che ci devono essere 3 righe a 800x600...;)
Originally posted by "WizardAMD"
Comunque anche la scheda video conta...basti pensare che ho cambiato ad un mio amico una GeForce 2 GTS e ho messo una Radeon 8500 LE e la differenza (in meglio per la Radeon 8500 LE) si vede anche nella visione dei DivX...;)
Vabbhè logico che se mondo una scheda video in bianco e nero li vedo peggio che con una scheda video a 16 colori...
Si parlava di velocità e la scheda video (ahimè, ci vuole tanto a farne una che aiuti?) non conta nulla.
Ma adesso non c'è il limite del numero dei caratteri per la signature anche da edit del profilo?? Non basta limitarsi a rispettare quello??
quello è un di + ... come sempre cmq vale la regola + restrittiva.. :)
>bYeZ<
WizardAMD
02-01-2003, 21:50
Originally posted by "DjLode"
Vabbhè logico che se mondo una scheda video in bianco e nero li vedo peggio che con una scheda video a 16 colori...
Sì...infatti la GeForce 2 GTS è in bianco e nero e la Radeon 8500 è a 16 colori....ma che discorsi fai????
Ciao!!:D
quindi che cosa mi resta da fare per vedere questi maledetti divx fluidi?????
(ah...dimenticavo...anche qualche dvd va a scatti!!!!!) :cry: :cry:
sono disperato!!!!!!!!!ahime'! :cry: :cry: :cry: :confused:
WizardAMD
02-01-2003, 21:55
quindi che cosa mi resta da fare per vedere questi maledetti divx fluidi?????
(ah...dimenticavo...anche qualche dvd va a scatti!!!!!) :cry: :cry:
sono disperato!!!!!!!!!ahime'! :cry: :cry: :cry: :confused:
Forse ti conviene cambiare CPU e sk madre (magari ECS K7S5A (così sfrutti ancora le tue PC133) insieme ad un Athlon XP 1700+).
i divx spero che tu li guardi da HD e non da lettore CD/DVD
hai letto cosa ti ho detto sulla signature????[/siz]
>bYeZ<
Sì...infatti la GeForce 2 GTS è in bianco e nero e la Radeon 8500 è a 16 colori....ma che discorsi fai????
Dio era una battuta... Miseria ma che calo di ironia che c'è stato su questo forum...
WizardAMD
02-01-2003, 22:07
Originally posted by "DjLode"
Dio era una battuta... Miseria ma che calo di ironia che c'è stato su questo forum...
Ok, ok, non ti scaldare!!!!:)
Ho messo 1 faccino alla fine se nn l'hai visto cmq...;)
cosi' va bene????(la sign??)
magari dagli ancora una spuntatina. .:D
>bYeZ<
cosi' va bene????(la sign??)
Prova a vedertela in 800*600 e così ti rendi conto se sono 3 o + righe!;)
Cmq strano che il tuo processore nn basti per vedere i divx...io con un PIII 933 e ati rage pro (che uso come muletto collegato a questo pc) vedo benissimo sia dvd che divx, ed uso i codec NIMO Pack...
Forse hai qualche driver incasinato, l'hardware mi pare + che sufficiente!;)
Fammi sapere come va poi col Ti4200!:)
Ciao!:p
ci puoi contare!
ciao!!! ;)
Io penso che hd e lettore DVD siano un po' lenti!
Prova a deframmentare il disco e controlla se hai attivato il DMA!
Ciao!
si il DMA e' attivato!
mi sa che dovrei cambiare l'hd.....vero??? :rolleyes: :confused:
che cosa mi consigliate un IBM o un Maxtor?????oppure qualche altro..... ;) :D
TheGuren
02-01-2003, 23:20
Io ti consiglio...lasciare perdere l'hdd...
Un divx viene letto tranquillamente da un CD-Rom 12x.
Il vero problema è il processore...anke se io ho un portatile Tecra 8100 con un Pentium III 750Mhz e una skeda Video S3 Savage MX da 8Mb (OTTO!!...è una skeda piuttosto datata) e i DivX anke piuttosto pesanti vanno tranquillamente....magari qualke scattino ogni tanto.
L'occupazione del processore varia pokissimo sempre su 750Mhz PIII se si guarda da CD o HDD il film...
Il fatto strano è ke addirittura il video e l'audio si Desincano...i casi sono due:
1) il DivX ke hai provato è su 2 CD e risulta molto pesante
2) ci sono dei problemi con l'overlay della tua skeda video
Per risolvere il problema ti consiglio:
1) Prova (se nn l'hai già fatto) ad vedere se fa lo stesso skerzo con Film in DivX su un solo CD e in fullscreen.
2) Installa il DivX 5.02 la versione non-PRO ke nn ti installa i vari spyware e poi setta nella configurazione del DivX il postprocessing al minimo (come ti hanno già detto)
3) vai su www.divx-digest.com e scarica BSPlayer ke è un player molto leggero per la CPU a quanto pare e inoltre ha nelle opzioni video vari tipi di Overlay settabili...se nn riesce ad attivare l'overlay il Bsplayer te lo dice e capisci ke il problema è proprio quello. infatti se nn si riesce ad attivare l'overlay il carico del processore è moooolto + alto e oltre a far skifo il video, scatta da paura.
4) il DMA deve essere attivato sicurmante sia per CD ke per i DVD.
PRIMA DI TUTTO PERò....prova a cabiare i driver della skeda video e a mettere gli ultimi certificati o comunque una versione poco precedente.
Di sicuro il Rage Pro 128 è un signor chip per la visione di filmati e DVD.
Per quanto riguarda i DVD...mi sembra mooolto strano ke scattino. Il rage Pro128 ha in hardware il motion compensation e l'iDTC e ti assicuro ke nessun DVD è mai scattato sulla mia EX Rage Fury (ke montava proprio il tuo chipset 128Pro ) assieme ad un K6-2 500 (molto inferiore ad un P3 700).
Nel caso dei DVD il problema deve essere ke il tuo player software non supporta la compensazione di movimento in hardware (succede spese con versioni castrate di PowerDVD rilasciate in bundle con le skede audio) ..oppure semplicemente non è attivato nei settaggi del DVD player la voce "Compensazione di movimento in hardware".
Ke DVD player usi?
Prova e facci sapere...CIAU!
Originally posted by "TheGuren"
Io ti consiglio...lasciare perdere l'hdd...
Un divx viene letto tranquillamente da un CD-Rom 12x.
si certo...però la "fluidità" che può dare un HD a volte il CDROM non la dà.. anche solo per il fatto che il CD può non venire ben letto (cattivo supporto, lettore mediocre)
:)
>bYeZ<
Secondo me hai il sistema operativo incasinato.
Anzitutto se hai l'audio disincronizzato vuol dire che è stato fatto male il divx...non è colpa del tuo computer.
Vedere il divx a scatti invece dipende da quello.
Per darti dei parametri di confronto, io guardo divx sul televisore usando come lettore un portatile con queste caratteristiche:
p3 mobile 650 mhz
192 mb ram
hd da 4200 giri
lettore dvd 8x
scheda video ati rage 128 m3 8 mb ram
xp prof.
li guardo usando il windows media player.
Mai uno scatto e qualità più che ottima.
Quindi il tuo pc li deve girare per bene.
Controlla nel task manager se hai in esecuzione in background qualche programma che ti succhia risorse. Fai una pulizia, deframmenta il disco, aggiorna il bios della tua scheda madre con l'ultimo disponibile e guarda sul sito del produttore se sono disponibili i drivers per il tuo chipset. (bios e drivers del chipset dovrebbero essere l'ultima risorsa; i drivers in particolare infatti, specie quelli del bus master, dovrebbero essere integrati in windows xp.
Come ultima risorsa non ti rimane che formattare e provare a sistema pulito se gira come dovrebbe :)
Milio
TheGuren
03-01-2003, 09:11
Originally posted by "FreeMan"
si certo...però la "fluidità" che può dare un HD a volte il CDROM non la dà.. anche solo per il fatto che il CD può non venire ben letto (cattivo supporto, lettore mediocre)
:)
>bYeZ<
Si in effetti hai ragione....quello ke intendevo è ke il suo problema è + "profondo"...i difetti di lettura non desincano audio e video al massimo inseriscono qualke pausa ogni tanto perkè il buffer del player si è svuotato. In ogni caso...sorry...mi sono espresso male....era tardi :muro:
CIAU!
Chipset Via e Sb Live ?
Magari hai anche XP ?
Prova a aggiornare i driver della Mobo/scheda audio , anzi magari disinstalla tutta la porcheria della Creative e lascia solo i driver "nudi" , ancora meglio cambia la scheda audio , e vedi se fa ancora gli stessi scherzi .
Io uso win98 II ediszone, e il mio computer e' veramente incasinato.......devo proprio formattare!!!!!lo....so.......mi da sempre errori.....che rompono i coglioni!!!!! :mad:
ora provero' a fare come mi dite voi!!!!ok????
VI RINGRAZIO A TUTTI!!!!!!!!!
AUGURONI!!!!!!! :D :D :D :D :D
Originally posted by "TheGuren"
Si in effetti hai ragione....quello ke intendevo è ke il suo problema è + "profondo"...i difetti di lettura non desincano audio e video al massimo inseriscono qualke pausa ogni tanto perkè il buffer del player si è svuotato. In ogni caso...sorry...mi sono espresso male....era tardi :muro:
CIAU!
no problem.. :)
i problemi si sync potrebbero anche essere dovuti ai codec ... come è stato consigliato conviene usare il Nimo Pack e controllare con GSPOT che codec usa il divx e se tale codec è installato
>bYeZ<
Io uso win98 II ediszone, e il mio computer e' veramente incasinato.......devo proprio formattare!!!!!lo....so.......mi da sempre errori.....che rompono i coglioni!!!!! :
a parte il linguaggio "colorito" direi che il problema sia quello..
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.