View Full Version : Sincronismo 200 Mhz con Nforce 2 e Crucial
Oggi mi è arrivata la 8rda(non +) e posso dire che è una grande scheda,rispetto alla mia "vecchia" A7V333 ho guadagnato sugli 800 pnti con stessi settagi per le memorie e frequenza della cpu.
Ho qualche problema con il sincronismo a 200 mhz con le Ocz Pc3500(Rev2 mi pare).
Ho provato a mettere il sincronismo con bus a 200,ma il pc non boota! :mad:
A 200 con la cpu e 75 con timing su optimal x le memorie tutto ok,ma le prestazioni non sono come con bus a 166 sincrono e settagi per le memorie su Turbo.
Ho provato anche ad alzare il voltaggio a 2.9 ma niente da fare! :(
Poi un'altra cosa:se il pc non boota e incomincia a fare i bip,come posso ripristinare i settagi precedenti senza usare il jumper clearcmos?
E driver Ide per W2K ci sono attualmente?
Ho scaricato il pacchetto unificato V2.0 ma anche dopo averlo scompattato non sono riuscito a trovarli!
Dimenticavo ho 2 banhi da 256 uno sul primo slot e l'altro sul terzo.
Grazie in anticipo x i consigli! ;)
Byez :sofico:
Prova a mettere i banchi sul primo e secondo slot. Quelli più vicini alla cpu. Poi metti i timings più alti(meno performanti) x le ddr. Non mettere cas3 metti 2.5 Poi metti 2.9volt sulle ram e prova a vedere se parte.
X cambiare ogni volta il jumper tieni premuto ins finchè non si avvia il pc.
Una volta scaricati i driver e eseguito il setup l'installazione parte da sola.
Ciao
Originally posted by "Paolo85"
Prova a mettere i banchi sul primo e secondo slot. Quelli più vicini alla cpu. Poi metti i timings più alti(meno performanti) x le ddr. Non mettere cas3 metti 2.5 Poi metti 2.9volt sulle ram e prova a vedere se parte.
X cambiare ogni volta il jumper tieni premuto ins finchè non si avvia il pc.
Una volta scaricati i driver e eseguito il setup l'installazione parte da sola.
Ciao
Propio te ti volevo! ;)
Ma i timing x le memorie mi consigli di impostarli con expert con settaggi tipo 7-7-7-7(insomma belli alti)o su optimal?
Per i driver sono al corrente che il setup è automatico,ma su gestione periferiche viene messo come un controller standard! :eek:
Grazie cmq dei consigli!
Originally posted by "baila"
Propio te ti volevo! ;)
Ma i timing x le memorie mi consigli di impostarli con expert con settaggi tipo 7-7-7-7(insomma belli alti)o su optimal?
Per i driver sono al corrente che il setup è automatico,ma su gestione periferiche viene messo come un controller standard! :eek:
Grazie cmq dei consigli!
I timings mettili così selezionando expert: 6-3-3-2,5
Ma quando esegui il setup non ti installa tutti i driver?
Ciao
I timings mettili così selezionando expert: 6-3-3-2,5
Ma quando esegui il setup non ti installa tutti i driver?
Ciao
Provato a cambiare la posizione del banco,ma niente da fare!!
Ninete con i settaggi + alti!!Per renderlo sincrono và impostato su 100,o sbaglio?
Per i driver mi vengono installati tutti!
Strano che le 3500 non tengano,che sia un problema di bios?
Quello che ho su è l'ultimo !
Mo provo vedere se trovoun beta!
Ma dove si trovano i bios beta della Epox?Scsìusate ma sono passato dalle Asus quindi il mondo Epox mi è nuovo!
X i bios leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370064
All'ultima pagina c'è il link x l'ultimo bios cioè quello che ho su anch'io adesso.
Ciao
X i bios leggi qui: http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=370064
All'ultima pagina c'è il link x l'ultimo bios cioè quello che ho su anch'io adesso.
Ciao
Si ma quello è per la 8Rda+ non per quella normale.
Cmq addesso le memorie girano su settaggi da te consigliati.
Addesso l'unico problema da risolvere è quello dei driver ide,che riproverò a reinstallare.
Cmq i rusultati non sono migliorati,anzi sono peggiorati.
In + ogni tanto in 3dmark si notavano dei strani farfalli!! :(
Le memorie sono a 2.66 e il bus agp non è overcloccato come pure la scheda video!!
A quanto pare è colpa del frequenza troppo alta per il chipset.
A 195 di bus nessun strano farfallio!!!
Mi toccherà cambiare dissi per salire,sigh!
Gli sfarffalli da quel che ho capito leggendo qui! (http://www.xtremesystems.org/forums/showthread.php?postid=81350#post81350/)
sono dovuti alla mancanza del voltaggio(non ho ben capito di quale componente)!!
Se ci metto una ventolozza vhe riesca a risolvere in parte il problema??
Tu che dici Paolo85??
Byez :)
Io mettendo l'artic silver sotto il dissy e con una ventola sopra non ho guadagnato niente. Infatti se tocchi il dissy non è molto caldo quindi il problema è che gli manca corrente. Se vuoi salire l'unica è la modifica.
Ciao
Io mettendo l'artic silver sotto il dissy e con una ventola sopra non ho guadagnato niente. Infatti se tocchi il dissy non è molto caldo quindi il problema è che gli manca corrente. Se vuoi salire l'unica è la modifica.
Ciao
Infatti,oggi gli ho messo l'artic silver ma non è cambiato niente!!
Secondo te è difficile da fare??C'è qualche foto + dettagliata?
Byez ;)
Infatti,oggi gli ho messo l'artic silver ma non è cambiato niente!!
Secondo te è difficile da fare??C'è qualche foto + dettagliata?
Byez ;)
Io l'ho fatto e se leggi il post c'è scritto come, ma ti sconsiglio di fare come me. Cerca qualcuno esperto che ti saldi un trimmer così risolvi definitivamente il problema. Io ho fatto una cosa provvisoria x verificare che ci fosse un miglioramente della situazione.
Ciao
Io l'ho fatto e se leggi il post c'è scritto come, ma ti sconsiglio di fare come me. Cerca qualcuno esperto che ti saldi un trimmer così risolvi definitivamente il problema. Io ho fatto una cosa provvisoria x verificare che ci fosse un miglioramente della situazione.
Ciao
Per il momento resto così!Oggi ho fatto 3 ore di 3d mark a 195 mhz di bus con ram a 6-2-2-2.0!!!!!!!! :cool:
Una bomba!!!
Nforce 2 rulez!!
Se qualcuno fà una piccola guida in italiano,passa parola! ;)
Per il momento resto così!Oggi ho fatto 3 ore di 3d mark a 195 mhz di bus con ram a 6-2-2-2.0!!!!!!!! :cool:
Una bomba!!!
Nforce 2 rulez!!
Se qualcuno fà una piccola guida in italiano,passa parola! ;)
A giorni io, Fred Krueger, Gabbersak e buso71 dovremmo fare un bel lavoretto sulla mia scheda :cool: Già che ci siamo magari vediamo di fare foto e guida.
Ciao
A giorni io, Fred Krueger, Gabbersak e buso71 dovremmo fare un bel lavoretto sulla mia scheda :cool: Già che ci siamo magari vediamo di fare foto e guida.
Ciao
Bravi,bravi!Dato che ci sono passo a verona che facciamo la modifica anche alla mia! :pig:
Byez
Bravi,bravi!Dato che ci sono passo a verona che facciamo la modifica anche alla mia! :pig:
Byez
Dici davvero? Se vuoi provo a sentire se buso a voglia di lavorare...
Ciao
Dici davvero? Se vuoi provo a sentire se buso a voglia di lavorare...
Ciao
Bhe,sempre che non disturbi!!
Ma c'e da fidarsi :mc:
Prova a chiedere se ha voglia!
Bisogna togliere anche il dissi per fare questo lavoro?
Bhe,sempre che non disturbi!!
Ma c'e da fidarsi :mc:
Prova a chiedere se ha voglia!
Bisogna togliere anche il dissi per fare questo lavoro?
Ora sento ;)
Sempre sperando che possa in questo weekend. Il dissy puoi anche lasciarlo ma se overvolti una ventolina sopra è meglio mettercela e già che ci sei meglio che lo togli e gli metti un po' di pasta sotto.
Ciao
Ora sento ;)
Sempre sperando che possa in questo weekend. Il dissy puoi anche lasciarlo ma se overvolti una ventolina sopra è meglio mettercela e già che ci sei meglio che lo togli e gli metti un po' di pasta sotto.
Ciao
Bhe,ho messo oggi l'artic silver sotto il dissi del Northbridge per vedere se reggeva!
Ma a quanto passa il voltaggio(non so nemmeno quanto sia l'originario)?
Cmq se ha voglia,digli che pago un giro di birre! :sofico:
Intendevo il dissi della cpu cmq.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.